The transporter, Italia 1/ Streaming video del film (15 febbraio 2019, oggi)

- Elisa Porcelluzzi

Questa sera, venerdì 15 marzo, su Italia 1 va in onda il film “The Transporter”, con Jason Statham.

The Transporter
The Transporter, una scena del film

“The Transporter”

, con un budget di produzione di 20,5 milioni di dollari, ha incassato 25,296,447 negli Stati Uniti e un totale di 43,928,932 in tutto il mondo. Manohla Dargis, del Los Angeles Times, si è complimentata per l’azione: “Jason Statham sembra certamente equipaggiato per trasformarsi in un’alternativa a Vin Diesel”. Roger Ebert ha scritto una recensione negativa sul film, affermando: “Troppa azione porta il film a un punto morto”. Eric Harrison, dell’Houston Chronicle, ha commentato: “È spazzatura con la lettera S maiuscolo. Prima ti rendi conto, prima puoi accontentarti di goderne”. Ricordiamo che “The transporter”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.25, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Molto apprezzato dagli amanti del genere, The transporter è stato accolto con successo anche in Italia. Una curiosità legata alla produzione di Leterrier e Yuen riguarda Jason Statham, che non si è servito di una controfigura e ha recitato personalmente in quasi tutte le scene. Un errore divertente nel film riguarda il pezzo di nastro adesivo con cui Lai è stata imbavagliata: il nastro viene bucato da Frank così che la ragazza possa bere, ma nella scena successiva è di nuovo intatto. Un’incongruenza si verifica quando Martin cambia una ruota della propria macchina: subito dopo le sue mani sono del tutto pulite. Il film ha avuto due sequel, ovvero Transporter: extreme del 2005 e Transporter 3 del 2008, dovuti alle notevoli vendite dell’edizione in DVD.

Nel cast Jason Statham

The transporter

, film d’azione diretto da Louis Leterrier e Corey Yuen, andrà in onda su Italia 1 questa sera, venerdì 15 febbraio, alle ore 21.25. La pellicola, prodotta nel 2002, include nel proprio cast nomi celebri come Jason Statham e Matt Schulze, rispettivamente nei ruoli del protagonista Frank Martin e di Darren “Wall Street” Bettencourt. Entrambi gli attori sono noti per numerose performance di successo: Statham ha interpretato, ad esempio, John Crawford in “Rogue – Il solitario” e Deckard Shaw nella saga “Fast & Furious”, mentre Schulze è stato Thorton Meeks in “Mr. Brooks”. Un altro membro del cast è la modella Shu Qi, protagonista di “The assassin” e di “The eye 2”. La colonna sonora di The transporter è stata composta da Stanley Clarke, musicista statunitense famoso soprattutto come bassista.

The transporter, la trama del film

Frank Martin (Statham) è un pilota noto come “il trasportatore”. Trasporta qualsiasi cosa, senza fare domande, sempre in orario. Segue rigorosamente tre regole: non modificare l’accordo, nessun nome e mai aprire il pacco. Frank viene assunto per consegnare un pacco di 50 chilogrammi a un americano, Darren “Wall Street” Bettencourt (Schulze). Mentre cambia una gomma a terra, Frank nota che il pacco si muove. Rendendosi conto che c’è una persona dentro, Frank viola la regola numero 3 e scopre una donna cinese (Shu Qi), Lai. Frank, rispondendo alla richiesta d’aiuto della ragazza, si ritrova coinvolto in un traffico illegale di esseri umani in Francia. Ad aiutarlo ci sarà anche l’ispettore Tarconi, che sta investigando sul trasportatore…

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA