Amici 2019, Ed. 18/ Diretta: Timor difende Mowgly ma sul web è polemica!

Amici 18, anticipazioni e news dalla scuola: oggi lo speciale va in onda in diretta. Alberto D’Urso riuscirà a conquistare la maglia del serale?

16.02.2019, agg. alle 19:49 - Anna Montesano
Maria De Filippi, Amici 18
Maria De Filippi conduce Amici 18

Una puntata scoppiettante quella di Amici 18 andata in onda oggi su Canale 5. Giordana è riuscita a conquistare la maglia verde del serale mentre sono state ben due le magliette di sfida per Sparta, andate a Mameli e Federica. Grande tensione si è però scatenata nella prima parte della puntata tra Mowgly, Timor e Alessandra Celentano. Tra i due schieramenti, Timor e Mowgly da una parte e la Celentano dall’altra, il pubblico sembra però protendere per la prof di danza classica. “Ma come si fa a dire che Mowgly e Rafael fanno la stessa cosa o che Rafael sembra sempre uguale? Come prima cosa c’è uno studio diverso, una tecnica molto differente. Il paragone è impossibile e mi meraviglio di Timor!” scrive una telespettatrice sui social, appoggiata da molti altri fan di Amici 18 che, anche oggi, scatena sul web tante polemiche. (Agg. di Anna Montesano)

Casillo perde il serale, Mowgly contro la Celentano

“Non ti permettere mai più di fare una cosa del genere”. Alessandra Celentano non prende bene la provocazione di Mowgly, che gli porge i libri e le dispense da studiare. “Per me puoi uscire direttamente dallo studio. Ma chi è il professore, qui? E chi l’allievo? Lui che non studia, che non sapeva un tubo quando è stato interrogato, viene a dare le dispense a me”. Maria De Filippi prende le difese del ballerino: “Ma non è un affronto!”. Alessandra, comunque, non ci sta: “Tu [rivolta a Maria] torna al posto. Tu [a Mowgly] puoi uscire direttamente”. De Filippi ride: “Non me lo dicevano da un po’, ‘vai al tuo posto’”. Federica Marinari incassa un 4 da Rudy Zerbi. Prevedibile il momento che segue: Federica scende per mettersi la felpa rossa. Alessandro Casillo, dall’altra parte, incassa un “no” dal giudice esterno: niente Serale per lui. (agg. di Rossella Pastore)

Giordana conquista la felpa verde

Sguardi complici tra Tish e Francesco: lui tifa per lei, è praticamente “innamorato”. In sfida, nella squadra di Atene, ci va Mameli. La sua media è del 6,61. Per quanto riguarda Sparta, invece, la sfidante dovrebbe essere Giordana, che però si gioca per la maglia del Serale. Il produttore discografico le chiede di cantare Est-ce que tu m’aimes? di Maître Gims. Lei si esibisce, e il verdetto del produttore è il seguente: “Assolutamente sì”. Dunque conquista la prima conferma. Poi tocca ad Alessandro Massara, l’altro produttore convocato come giudice esterno. “È un sogno, Maria. Spero di portare a casa anche l’ultimo sì”. Fio Zanotti le chiede il suo inedito, Casa, che lei canta con tutto il trasporto possibile. Così Tish: “Mi piace perché scandisce bene le parole. Non ascolto mai canzoni italiane perché non le capisco; ma quando le canta lei è diverso”. Verdetto: anche Zanotti le dice di sì. Giordana, dunque, va al Serale. (agg. di Rossella Pastore)

Le prime sfide

L’esibizione di Umberto Gaudino ad Amici 2019 è accolta con un’ovazione. Tra Sparta e Atene vince Sparta, dunque vince Umberto. Segue la prova di canto tra Tish (Atene) e Giordana (Sparta). Alberto ha occhi solo per Tish: “Lei è bravissima”, commenta durante le prove generali, “una roba pazzesca”. Jefeo gli rimprovera di essere “innamorato”. Quando Maria De Filippi chiede spiegazioni, lui è bravo a negare: “No, semplicemente ho la pelle d’oca. A Jefeo piace scherzare”. I voti: Rudy 10; Stash 9. Voto di Alessandra Celentano, chiesto esplicitamente da Tish: 7+. Se Tish canta Odio l’estate, Giordana opta per il singolo Quante volte ad aspettarti. Tish tifa per la rivale: “Secondo me quella maglia verde se la merita”. Infatti vince lei: due punti a Sparta. Ancora screzi, intanto, tra Mowgly e Alessandra Celentano: “È terrificante, voto 0”. (agg. di Rossella Pastore)

Casillo in crisi

E alla fine l’annuncio dell’ospite speciale della puntata in diretta di Amici 2019 arriva direttamente dai social e dalle storie Instagram di Enrico Nigiotti. Toccherà proprio ad uno degli ex del programma e poi di X Factor, salire sul palco romano per cantare il brano che ha portato a Sanremo 2019 e che adesso è in rotazione in radio. Sulle storie di Instagram il cantante si è mostrato dietro la porta del camerino di Amici 2019 confermando la sua presenza proprio mentre i ragazzi scaldano i motori e si preparano per una puntata decisiva che manderà alcuni di loro direttamente al serale mentre altri potrebbero rinunciare al banco. Uno di questi è Alessandro Casillo, il cantante è in crisi dopo la discussione con Rudy Zerbi che non vede in lui passi avanti e nemmeno la lealtà di poter essere un artista e mostrarsi al pubblico per quello che è. (Hedda Hopper)

Chi saranno gli ospiti di oggi?

Amici 2019 torna in onda oggi pomeriggio con una puntata in diretta che arriva dopo la scelta di Uomini e donne di ieri sera. Alcuni pensano che sia per questo che la De Filippi abbia optato per la diretta mentre altri sono sicuri che ci siano novità importanti che arriveranno direttamente dalla tv e non dagli spoiler sui social. Mentre il serale si avvicina, e sembra che andrà in onda dal 30 marzo prossimo, i ragazzi andranno incontro a nuovi esami e sfide per ottenere la maglia verde ma sarà davvero questo quello che vedremo oggi? Solitamente dopo Sanremo i ragazzi di Amici 2019 che partecipano alla kermesse si presentano poi ad Amici con i loro brani, succederà anche oggi pomeriggio così? Proprio ieri Irama era alla discoteca laziale e Irama? Al momento sui social i due non hanno annunciato la loro partecipazione ma i fan ci sperano ancora. (Hedda Hopper)

Amici 18: continuano le selezioni per il serale

C’è una grande sorpresa per i fan di Amici. A differenza di quanto accaduto nelle scorse settimane, lo speciale in onda oggi, sabato 16 febbraio, non è una registrazione. Oggi Amici 18 va infatti in onda in diretta. Una decisione inaspettata, che entusiasma i fan del talent di Canale 5 abituati a sapere da giorni prima l’andamento delle sfide a squadre e gli eventuali eliminati. Come annuncia anzi il comunicato stampa “I telespettatori potranno votare il loro preferito tramite @WittyTV e @MediasetPlay!” Una diretta, quindi, che darà al pubblico la possibilità di esprimere la propria preferenza, probabilmente proprio in vista dell’imminente serale di Amici 18. Possiamo comunque dare qualche prima anticipazione rispetto a quanto vedremo nel nuovo speciale di Amici.

Alberto conquista la maglia del serale di Amici 2019?

Nella nuova puntata di Amici 18, eccezionalmente in diretta su Canale 5, Maria De Filippi darà spazio ad una nuova sfida a squadre tra Sparta e Atene. Le sfide sono ormai importantissime perché dal loro esito non solo dipendono le sfide immediate, che possono causare l’eliminazione di alcuni ragazzi della scuola, ma soprattutto l’esame per l’accesso al serale. E oggi il pubblico potrebbe assistere alla consegna di un’altra maglia verde del serale. I ragazzi sono convinti che toccherà ad Alberto D’Urso prendere la maglia verde: il cantante si esibirà su “Perdere l’amore” e sull’aria lirica “Lucevan le stelle”. A rischio è invece la posizione di Alessandro Casillo che, pur avendo superato l’ennesima sfida immediata, è finito nel mirino di Rudy Zerbi che ha detto di lui “Tu non sei vero. Pensi di essere vittima di un complotto. Quando scegli tu i pezzi, hai sempre voti bassi. Devi essere onesto. Non c’è mai una volta che le cose sono dritte. Tu qui invece di produrre musica, produci solo pianto e lamentele. Tu hai più possibilità degli altri, sei già conosciuto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA