C’È POSTA PER TE/ Storie in diretta, video: si chiude la puntata con una busta aperta

- Stella Dibenedetto

C’è posta per te, diretta, storia e ospiti 16 febbraio: Maria De Filippi torna con Pio e Amedeo, Mario Balotelli e Alessandra Amoroso.

alessandra amoroso 2019 ce posta per te
Alessandra Amoroso, Radio Italia Live

La puntata di C’è posta per te termina con una busta aperta. A volte può accadere che un padre decida di non avvicinare più sua figlia, anche se risulta difficile crederlo. Il programma di Maria De Filippi ci porta all’interno di storie molto difficili da capire proprio se non vissute in prima persona, quella con cui si chiude la puntata è una di queste. Una ragazza ormai cresciuta non ha avuto il padre al suo fianco, ma è lei a chiamarlo per fare pace dopo tanto tempo. Con lui si presenta anche la compagna e non si capisce bene veramente chi abbia ragione. A dire il vero la storia è molto confusa, ma alla fine quello che conta è che tutto si risolva con un lungo abbraccio. Canale 5 ci ha regalato molte emozioni, ma per viverne altre dovremo aspettare almeno una settimana quando tornerà l’appuntamento con Maria e le buste per un programma pronto a vivere numerosi colpi di scena. (agg. di Matteo Fantozzi)

ALESSANDRA AMOROSO PIANGE PER…

Alessandra Amoroso è la sorpresa a “C’è posta per te” di mamma Santa per sua figlia Genny, con cui ha condiviso anni di dolori perché si sono occupate dell’altro figlio Luigi, morto da poco. Visibilmente emozionata, la cantante ha riservato un caloroso abbraccio alla sua fan. «La cosa bella è la vostra energia, la vostra sintonia. Tua madre è molto speciale. Non deve chiedere scusa, ha fatto tutto quello che farebbero le mamme», dice Alessandra Amoroso riferendosi al senso di colpa che Santa ha maturato nella convinzione di aver trascurato la figlia. A Genny ha poi detto: «Tu ti sei comportata da grande donna. E io mi rivedo tanto in te». Poi è arrivato il momento dei regali: un cofanetto con due pass, l’iscrizione al fan club e il suo ultimo disco. C’è poi una maglietta con «un teschio messicano che simboleggia la rinascita». Ma il regalo più importante è l’abito da sposa, visto che Genny si è sposata con rito civile ma ha sempre sognato di celebrare la sua unione con quello religioso. «Il tuo più grande desiderio è quello di sposarti in chiesa, e io la penso come te. Tu devi scegliere solo il vestito adatto», le ha detto Alessandra Amoroso. (agg. di Silvana Palazzo)

MICHAEL PERDONERÀ LA MAMMA TERESA?

C’è una mamma che vuole recuperare il rapporto con un figlio a C’è posta per te, il programma di Maria De Filippi che tiene compagnia a milioni di italiani ogni sabato sera. Il giovane Michael accusa la donna, Teresa, di averlo abbandonato: la mamma infatti ha interrotto la sua convivenza con il papà del ragazzo e si è trasferita a vivere da un altro figlio, Alessio. I due non hanno rapporti da 5 anni e Michael, che nel frattempo si è rimboccato le maniche ed è diventato un uomo, non nega che da parte della donna vi sia un bene sincero ma non per questo motivo riesce a perdonarlo per la sua assenza. I tentativi di smuovere il ragazzo da parte della De Filippi, Michael è di buon cuore, lo si vede subito, ha sofferto molto per il suo abbandono. Sembra quasi irremovibile nella sua decisione, nonostante i sentimenti per la mamma: Maria riuscirà a farli ricongiungere? (agg. di Dario D’Angelo)

PIO E AMEDEO IMPORTUNANO BALOTELLI

Inizia col botto la puntata di oggi di C’è posta per te: Pio e Amedeo fanno irruzione nello studio di Maria De Filippi insieme a Gabriele, fratello di Amedeo che ha il sogno di incontrare Mario Balotelli. La consegna della posta arriva quando Mario Balotelli è ancora un giocatore del Nizza: obiettivo del duo comico è che Supermario regali al buon Gabriele, fresco di patente, la sua macchina dei sogni. Balotelli entra in studio accolto dagli applausi e quando apre la busta trova dall’altra parte Gabriele, che gli dice di essere il suo idolo. Tutto sembra procedere sul binario giusto fino a quando non fanno la loro comparsa Pio e Amedeo: la faccia di Super-Mario è tutta un programma. Maria De Filippi gli chiede: “Li conosci già?”. Risposta lapidaria: “Purtroppo sì”. Insomma, si passa al sodo: perché se il sogno iniziale di Gabriele poteva essere quello di conoscere Balo, adesso non è più “soltanto” quello…(agg. di Dario D’Angelo)

LA PUNTATA DI OGGI

Tante storie, tanti momenti commoventi ma anche divertenti nella nuova puntata di C’è Posta per te. Lo show condotto da Maria De Filippi torna in onda dopo la pausa della scorsa settimana, dovuta al festival di Sanremo, e lo fa con Pio e Amedeo, Balotelli e Alessandra Amoroso come ospiti. Anche stasera ci attendono 5 storie. Storie d’amore o di famiglie in difficoltà o di entrambe nello stesso momento. E infatti, in studio questa sera si parlerà di un amore interrotto e di un uomo che chiede scusa alla sua donna ma anche alla famiglia di lei. Ma non mancheranno scontri e atteggiamenti ostili, soprattutto dalla madre della ragazza che avrà molto da ridire sulle parole e i comportamenti dell’uomo che si trova dall’altra parte della busta. Maria De Filippi riuscirà a mettere pace anche in questa delicata occasione? (Agg. di Anna Montesano)

MICHAEL E LA MADRE TERESA

C’è Posta per Te torna in onda questa sera e su Instagram è già possibile avere le prime anticipazioni sulle storie di questa sera. In particolare, proprio poco fa, è stato pubblicato un bel video da brividi in cui una madre, Teresa, chiede perdono al figlio Michael. Non si capisce bene se la donna abbia deluso suo figlio in questi ultimi mesi o se, addirittura, lo ha abbandonato quando era ancora piccolo ma mentre lei piange e chiede scusa, lui sembra quasi impassibile tanto che i fan della trasmissione si chiedono se lui la perdonerà oppure no alla fine: “L’unica cosa che io vorrei con tutto il mio cuore è avere una seconda possibilità”, dice Teresa al figlio. Intanto, sulla pagina ufficiale Instagram si legge: “Dammi una possibilità perché io sono tua madre” Michael riuscirà a perdonare sua mamma Teresa? Appuntamento a domani sera”. Clicca qui per vedere il video del momento. (Hedda Hopper)

IL PEOPLE SHOW TORNA DOPO LA PAUSA

Dopo la pausa per il Festival di Sanremo 2019, sabato 16 febbraio, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con C’è posta per te. Maria De Filippi è pronta a raccontare nuove storie per emozionare, ma anche per far divertire il pubblico che risponde sempre presente. Dopo vent’anni dalla messa in onda della prima puntata, infatti, C’è posta per te resta una delle trasmissioni più amate e seguite della televisione italiana. Nonostante la concorrenza dei programmi della Rai, infatti, la trasmissione di canale 5 continua a portare a casa ascolti altissimi. Merito delle storie delle persone che chiedono l’aiuto della redazione di C’è posta per te per ricucire rapporti interrotti con la famiglia, per salvare un amore o per ritrovare una persona importante del passato. In ogni appuntamento, poi, non mancano le sorprese che hanno per protagonisti i personaggi più famosi del piccolo schermo e non solo. Quali saranno gli ospiti di questa sera? Andiamo a scoprirli.

C’È POSTA PER TE: GLI OSPITI DEL 16 FEBBRAIO 2019

La puntata di C’è posta per te in onda il 16 febbraio sarà ricca di emozioni, ma anche di divertimento per la presenza del duo comico più famoso del momento. Ospiti di Maria De Filippi saranno Pio e Amedeo. I due comici foggiani, dopo aver conquistato il pubblico di Sanremo, tornano in tv per mandare la posta a Mario Balotelli che accetterà l’invito presentandosi in studio per scoprire chi ha deciso di inviargli la posta. Quale sarà il motivo che ha spinto Pio e Amedeo ad inviare la posta a Mario Balotelli? La seconda sorpresa della serata avrà invece come regalo una delle più bele voci della musica italiana ovvero Alessandra Amoroso che, per festeggiare i suoi dieci anni di carriera, torna a casa della donna che ha creduto per prima nel suo talento.

LE STORIE DELLA PUNTATA

Storie di amori interrotti, ma anche ostacolati, genitori che cercano di ricucire un rapporto con i propri figli e viceversa, persone alla ricerca del primo amore: sono questi gli ingredienti di C’è posta per te che, questa sera, cercherà di salvare la storia d’amore di Cristal che, insieme ai genitori, ascolterà il messaggio dell’uomo che, forse, continua ad amare. “Io non voglio passare il resto della mia vita avendo paura che tu mi lasci”, dice lui. Ad ostacolare, apparentemente, la storia d’amore sarà la mamma di Cristal, visibilmente contraria al rapporto: “A mia figlia Cristal non manca niente e non aveva bisogno dell’intestazione della casa”, dice a donna. Quale sarà il motivo che ha causato problemi in questa storia d’amore? Lo scopriremo stasera. Nel frattempo, cliccate qui per avere una piccola anticipazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA