UOMINI E DONNE, LA SCELTA/ “Il no di Andrea Dal Corso colpa di Gemma”: parola di Tina

- Rossella Pastore

Uomini e donne – La scelta: Teresa Langella esce di scena delusa. Con Andrea Dal Corso non è andata bene; duro colpo anche per Antonio Moriconi.

Teresa Langella, Uomini e donne - La scelta
Teresa Langella, Uomini e donne - La scelta

Tutta colpa di Gemma Galgani. Tina Cipollari non ha dubbi ed è sicura che la causa del no di Andrea Dal Corso sia colpa della presenza di Gemma Galgani. La dama del trono over, all’interno delle puntate speciali di Uomini e Donne, ha il ruolo di confidente. Gemma, infatti, incontra i tronisti prima della scelta raccogliendo le loro emozioni prima del momento fatidico. Con Teresa è stata particolarmente premurosa. Oltre ad averla consolata, la dama le ha regalato la chiave dello scrigno in cui conserva la lettera d’amore scritta per Giorgio Manetti. Un regalo infelice, a detta dei fans del programma di Maria De Filippi e della stessa Tina che, su Instagram Stories, ha pubblicato una foto del momento di Gemma e Teresa, scrivendo: “velo dicevo che la mummia porta iella”. Il post di Tina ha rapidamente fatto il giro del web scatenando reazioni contrastanti: da una parte c’è chi dà ragione alla Cipollari e, dall’altra, c’è chi considera infelice il post della bionda opinionista. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ottimi ascolti per il no di Andrea Dal Corso

Un bel no (solo pensato) è arrivato da Andrea Dal Corso a Teresa Langella ieri sera per il primo speciale La Scelta di Uomini e donne che andrà in onda in tre puntate fino al prossimo 1 marzo quando a chiudere ci penseranno Ivan Gonzalez e Luigi Mastroianni. Il successo sui social è stato schiacciante ma anche quello in termini di ascolti lo è stato. Se teniamo conto che Maria De Filippi ha portato in prima serata gli “sconosciuti” di Uomini e donne contro Antonella Clerici, una grande giuria di qualità e John Travolta, sicuramente il fatto che La Scelta abbia tenuto testa a Sanremo Young la dice lunga sul successo della sanguinaria. In particolare, entrambi i programmi del prime time del venerdì hanno portato a casa il 16% di share anche se l’ago della bilancia si è spostato leggermente a favore della Clerici per una manciata di spettatori ma ben 4 punti percentuali in meno rispetto alla scorsa edizione della kermesse. Maria De Filippi ha vinto ancora? Siamo sicuri di sì e l’unica sconfitta della serata è stata proprio quella di Teresa Langella. (Hedda Hopper)

Le parole di Giulia De Lellis

E alla fine Teresa Langella ha ricevuto un no come era previsto. La tronista ha scelto Andrea Dal Corso che non si presenta e non ha il coraggio di dire la sua alla ragazza con cui ha condiviso tanto. Uno dei primi commenti a caldo su quanto è andato in onda arriva da Giulia De Lellis, una delle protagoniste della serata, che sulle storie di Instagram si è detta dispiaciuta per Teresa: “Lui non ha avuto neanche un minimo di rispetto per lei ma non solo per lei, per le persone che hanno lavorato per questa cosa, per quelli che erano presenti, per la sua famiglia… ci vogliono i cogl*oni per certe cose”. A quanto pare il corteggiatore non le ha avute e nessuno ha compreso fino in fondo la sua decisione ma soprattutto il suo comportamento, Giulia De Lellis compresa che, però, alla fine si dice un po’ felice per Teresa che se “doveva finire con uno così” meglio essersene liberata prima. Come andrà a finire adesso per i protagonisti di questa storia? (Hedda Hopper)

Il no nel giorno di San Faustino

Sono più di 90mila le interazioni social per Uomini e donne – La scelta, lo spin-off di Ued con protagoniste le storie e i drammi di tronisti e corteggiatori. La prima puntata è dedicata a Teresa Langella, Andrea Dal Corso e Antonio Moriconi. Teresa incassa un bel due di picche da Andrea, che sceglie preferendolo ad Antonio. L’epilogo – tra il tragico e il comico – scatena subito i fan del programma. Un dettaglio non passa inosservato: “Queen Mary [De Filippi] che manda in onda la scelta di Teresa che viene friendzonata oggi 15 febbraio che è la giornata dei single. È un genio, signori e signore”. “Ma voi capite la genialità di Maria? Mandare la scelta di Teresa in cui riceve un no proprio il 15 febbraio, la giornata dei single. Mi inchino”. Con Andrea non poteva proprio funzionare. Lo dimostra – tra le altre cose – la non-reazione che ha quando riceve il biglietto: “A prescindere se dirà sì oppure no, se ti arriva la lettera con scritto ‘sei tu la scelta’ dalla donna che ti piace, dovresti fare i salti di gioia e non quella faccia da funerale”. (agg. di Rossella Pastore)

Il no di Andrea Dal Corso

Tempo di scelte per Teresa Langella, l’ex tronista di Uomini e donne divisa tra Andrea Dal Corso e Antonio Moriconi. Si è detto “ex”: non è affatto detto che – dopo la disfatta di stasera – Teresa non ritorni in studio. Andrea, infatti, ha preferito dirle di no. Non l’ha illusa ma l’ha delusa; sarebbe andata male in ogni caso. Secondo papà Alessandro, Teresa ha sbagliato a monte. La scelta sarebbe dovuta ricadere su Antonio, un ragazzo “puro e genuino”, per usare le sue stesse parole. Alessandro ci ha visto lungo: “Siete troppo diversi”, commenta quando lui lo convoca in privato. Andrea non ha voglia di parlare con lei. In compenso, si scusa col mancato suocero: “Ognuno di noi è diviso tra cuore e ragione, ma io faccio prevalere la ragione”. Dice il saggio “meglio tardi che mai”; “meglio prima che dopo”, nel caso di Andrea e Teresa.

Uomini e donne – La scelta: Antonio meglio di Andrea?

Teresa Langella è convinta: anche se è andata male, non tornerebbe mai indietro. “Se non avessi scelto lui, ne sarei certamente pentita”. Antonio Moriconi è un ragazzo carino e gentile, più giovane rispetto a Dal Corso, ma non è quello che fa per lei. Inizialmente, comunque, non era di questo avviso. In villa è entrata col cuore diviso: da una parte Andrea, il gentleman ricco e vissuto; dall’altra Antonio, il ragazzotto educato, dolce e sincero. Erano proprio queste le caratteristiche che lei apprezzava, ma che non sono bastate a orientarla favorevolmente. Moriconi l’ha sempre messa in guardia sul rivale: “Con lui sei diversa”, constatava, “i tuoi sorrisi sono finti”. Anche il “babbuzzo”, come lo chiama lei, parteggiava per Antonio: Teresa lo sapeva, ma non gli ha mai dato retta.

Confidenze con Gemma Galgani

La notte, per Teresa, è il momento più difficile. L’ex di Uomini e donne si ritrova da sola in camera, inizia a pensare e a ponderare le scelte, ma alla fine è più confusa di prima. In soccorso arriva Gemma Galgani, la sua “madrina” nel programma, che ringrazia e abbraccia calorosamente. “È una situazione difficile”, dice Teresa quasi in lacrime. Poi sdrammatizza: “Vabbuò, non è che sono in guerra…”. Infatti: l’unica guerra di secessione, se così si può definire, è in corso nel suo cuore. Gemma non si è presentata a mani vuote: come regalo, infatti, ha un poster di Via col vento. “Penso rappresenti bene la tua storia”. Non era di “guerre” che si parlava? “Lei ‘amava’ Ashley e Rhett, un po’ come te”. È un paragone quantomeno azzardato; ma Teresa si sente protagonista, le piace drammatizzare e sentirsi “principessa”. E non c’è niente di più gratificante, per una abituata ai troni, che avere qualcuno alla sua corte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA