YOUMA DIAKITE/ “Mio figlio non mangiava più, all’Isola dei Famosi…” (Verissimo)

- Fabiola Iuliano

Youma Diakite si racconta a Verissimo alla luce del suo recente addio all’Isola dei Famosi 2019. Ecco perché ha rinunciato al reality.

Youma diakite verissimo
Youma Diakite a Verissimo

Bellissima e con lo stile di una pantera, Youma Diakitè, dopo essersi ritirata dal’Isola dei Famosi 2019, ai microfoni di Verissimo, rivela i dettagli dei motivi che l’hanno convinta a tornare in anticipo in Italia. “Prima di partire avevo fatto un patto con il mio compagno dicendogli di mettersi subito in contatto con la produzione se avesse notato in mio figlio Mattia un atteggiamento di disagio” – spiega Youma che poi ricorda il giorno in cui ha lasciato l’Isola – “Ho ricevuto questa telefonata del mio compagno che mi diceva che Mattia non mangiava più, ha avuto per tre giorni 39 di febbre, guardava nel vuoto. Poi ho parlato con lui che mi ha detto che continuava ad avere degli incubi in cui io non tornavo più e quindi, a quel punto, come avrebbe fatto qualsiasi mamma, il gioco è stato l’ultimo pensiero e sono tornata a casa”. Prima di rimettere piede in Italia, però, Youma ha dovuto aspettare qualche giorno: “Il viaggio di ritorno è stato lunghissimo anche se ero abbastanza tranquilla perché sapevo che appena mi avrebbe vista si sarebbe tranquillizzato”. L’ex modella, infine, ha ringraziato tutti gli autori dell’Isola che l’hanno aiutata ad affrontare tutta la situazione: “Devo ringraziare la produzione perché è stata stupenda a gestire questa situazione, è stata meravigliosa e delicata a trattare la questione” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

“Mi sono ritirata per mio figlio”

Youma Diakite racconta a Verissimo i motivi che l’hanno spinta ad abbandonare in maniera così improvvisa l’Isola dei Famosi 2019. Per molte settimane è stata infatti tra le naufraghe più amate in Honduras, ma qualche giorno fa ha lasciato l’isola a causa del malessere manifestato dal suo bambino. “Nulla di grave” , ha precisato l’ex concorrente in un confessionale, che ha messo fine al gioco “perché capisci che ci sono delle persone che stanno male”. Oggi Youma spiegherà i motivi del suo abbandono e svelerà un lato di sé poco noto ai più, quello relativo alla maternità e all’amore che la lega al suo amatissimo figlio. Ma ci sarà ampio spazio per ripercorrere le sue avventure a Cayos Cochinos, dove, nel giro di poche settimane, ha stretto una serie di amicizie molto importanti. In particolare, fra i naufraghi a lei più cari, trova spazio Marco Maddaloni. Quali saranno gli sviluppi nel salotto di Silvia Toffanin?

Youma Diakite vicina a Marco Maddaloni

Sarà l’intervento di Youma Diakite a Verissimo a svelare alcuni altarini dell’Isola dei Famosi 2019? Nell’ultima puntata del reality c’è stato infatti un duro scontro fra Stefano Bettarini, al centro delle polemiche per aver manomesso la macchina del riso, e Marco Maddaloni, accusato dall’ex calciatore di aver a sua volta “taroccato” i giri dell’infernale ruota dispensatrice di cibo. Su questa vicenda l’ex modella non si è ancora espressa, ma proprio il suo silenzio e l’assenza di domande da parte della conduttrice hanno scatenato la curiosità di alcuni utenti. “Perché non ti hanno fatto parlare della questione di Marco?”, chiede infatti un follower su Instagram; “Boh”, risponde l’ex naufraga accompagnando il suo messaggio con un sorriso. Nello studio di Silvia Toffanin si parlerà anche della vicenda che negli ultimi giorni vede coinvolti tutti i leader del reality?

“Family reunited”

È un’immagine molto tenera quella che Youma Diakite ha pubblicato su Instagram per testimoniare il ricongiungimento con il suo bambino e il suo compagno, Fabrizio Ragone. Lo scatto, che nel giro di poche ore ha collezionato oltre 1400 like, ritrae i tre protagonisti stretti in un abbraccio, mentre felici sorridono in camera. “Family reunited… La mia ragione di vita”, si legge nella didascalia che accompagna l’immagine. Lo scatto nelle ultime ore è stato inoltre preso d’assalto da parte di chi ha apprezzato il percorso dell’ex modella in Honduras. Ecco i post che riassumono la maggior parte dei commenti: “Mi è dispiaciuto vederti andare via, ma di fronte alla felicità di quello gnomo, chi resterebbe?”, “La tua victoria più grande è la tua famiglia meravigliosa!”, scrivono i suoi fan su Instagram. Di questo incontro l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi parlerà oggi pomeriggio a Verissimo, dove avrà la possibilità di ripercorrere tutte le emozioni provate nel riabbracciare i suoi cari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA