Davide Devenuto/ Proposta di nozze a Serena Rossi: “Organizzi tutto tu, zia Mara?”

- Dario D'Angelo

Davide Devenuto ha sorpreso il pubblico di Domenica In conuna proposta di matrimonio in diretta a Serena Rossi. Ecco le sue parole.

davide devenuto serena rossi 2019 twitter
Davide Devenuto e Serena Rossi (foto da Twitter)

Serena Rossi ha ricevuto a Domenica In la proposta di nozze di Davide Devenuto, il compagno al quale è legata da 10 anni. A dare il via a tutto la curiosità della padrona di casa, determinata a indagare sulla volontà di entrambi di convolare a giuste nozze. “Se ci sposiamo? Davide, te lo chiede anche zia Mara – ha detto l’ospite in studio – È come se fossimo sposati, stiamo insieme da 10 anni”. A chiarire ogni dubbio la telefonata in diretta di Devenuto, che dopo aver scambiato quatto chiacchiere con Mara Venier, ha ammesso: “Va beh, organizzi tutto tu zia Mara?”. La proposta di nozze inattesa ha lasciato senza parole Serena Rossi, che ha preso il telefono in mano e con aria stupita ha chiesto: “Ma veramente?”. Una storia, quella tra la Rossi e Devenuto nata “un po’ per gioco”: “Ho iniziato io – ha ammesso l’attrice – poi ho fatto un passo indietro. Vivevo a Napoli, lui a Roma. […] Mi serviva un appoggio a Roma per una notte e sono rimasta a casa sua. Poi sono partita dalla Tunisia, lui mi ha cercato e dopo 4 mesi siamo andati a vivere insieme”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

GENITORI DEL PICCOLO DIEGO

Non sono sposati ma Davide Devenuto e Serena Rossi, reduce dalla standing ovation riservatale dal pubblico dell’Ariston al Festival di Sanremo 2019 per l’interpretazione di “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, fanno coppia fissa da 10 anni e sono anche splendidi genitori del piccolo Diego. Se l’attrice negli ultimi anni è salita alla ribalta sempre di più partecipando a programmi di successo come Tale e Quale show in cui ha mostrato il suo talento canoro oltre a quello recitativo, per Devenuto le apparizioni lontano dal set di Un posto al sole, la fiction di Rai Tre ambientata a Napoli che lo ha fatto conoscere al grande pubblico in cui veste i panni di Andrea Pergolesi, sono sempre centellinate con attenzione. Una rara eccezione è stata rappresentata nel 2018 dalla sua partecipazione a Celebrity MasterChef, il talent culinario a cui ha ben figurato piazzandosi terzo alle spalle di Anna Tatangelo e Orietta Berti.

DAVIDE DEVENUTO, CHI E’ IL COMPAGNO DI SERENA ROSSI

Quella tra Davide Devenuto e Serena Rossi è una storia d’amore che ha fatto sognare in questi anni tutti i telespettatori di Un posto al sole ma, a differenza di quel che potrebbe sembrare, non è nata sul set della fiction che racconta le vicende di Palazzo Palladini. A raccontare l’inizio della loro relazione è stato qualche tempo fa lo stesso Devenuto in un’intervista a Vanity Fair:”Forse lei, mi ha fatto capire che ci fosse interesse ma non subito. Sono passati circa cinque anni prima che iniziassimo a frequentarci. Certo, prima un po’ di attrazione c’era, flirtavamo, facevamo battute, ma io avevo le mie storie e lei le sue. A un certo punto, però, qualcosa è cambiato. C’è da dire che abbiamo iniziato a uscire insieme quando Serena era già uscita dal cast di Upas. È stata l’unica salvezza. Penso che sia quasi impossibile lavorare e stare insieme in un progetto come quello di Upas, c’è una sovrapposizione fra vita e finzione che richiede una bella energia. Certo, poi c’è gente come Samanta (Piccinetti, ndr) e Michelangelo (Tommaso, ndr) che funziona alla grande, per esempio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA