Domenica In/ Arisa: “Ho perso il tuo numero”, Venier: “Quella sera ci ho dato giù…”

- Valentina Gambino

A Domenica In Arisa e Mara Venier ripercorrono il loro ultimo incontro, quando la cantante ha perso il suo numero e la conduttrice…

Mara Venier
Mara Venier

Ospite di Domenica in, Arisa ha sottolineato la necessità di recarsi alle terme per rimettere in sesto la sua voce. “Ancora non sto bene, aspetto giorni liberi per andare alle terme – ha annunciato l’ospite di Mara Venier – Il grande Pavarotti si curava a Salsomaggiore Terme”. La cantante ha poi spiegato i motivi per i quali non ha più chiamato la padrona di casa dopo il loro ultimo incontro e il conseguente scambio di contatti: “Ho perso l’agendina con il tuo numero, c’erano le dichiarazioni d’amore, le dediche […] ma ti ho scritto su Instagram e tu non mi hai risposto”. “Non ti ho vista, non sono capace. Tu sei @arisamusic? Ma non ti ho vista”, ha fatto la conduttrice, “ho perso tante altre cose quella sera, tipo occasioni. Ho perso l’agenda, fatevi vivi!”, ha replicato l’ospite nel suo salotto. Conclude questo divertente capitolo la dichiarazione della padrona di casa, la quale, con l’ironia che la contraddistingue, ha ripercorso quella serata di gala da ospite di un prestigioso brand di champagne: “Da buona veneta c’ho dato giù quella sera, potevi bere quanto champagne volevi”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“Mia Martini? “Ho dato la notizia che non avrei mai voluto dare”

Nell’omaggiare la memoria di Mia Martini, Mara Venier ha ripercorso a Domenica In quel periodo che in passato l’ha unita alla cantautrice calabrese. In studio con Olivia Bertè, sorella minore dell’artista scomparsa, la conduttrice ha ricordato un periodo difficile per entrambe, una situazione molto dura che le ha legate in maniera indelebile. “Provo molta rabbia, non riesco a gestire questa cosa – rivela oggi la padrona di casa – ho una profonda ammirazione per te (Olivia Bertè, ndr) perché da te non viene fuori rabbia”. “Secondo me queste persone non hanno capito – ha ammesso la sorella minore di Mia Martini – lei non poteva immaginare che qualcuno potesse creare una cosa del genere”. Nei ricordi di Mara Venier, anche la tragica domenica in cui il cuore della cantautrice calabrese ha smesso di battere, un ricordo che ancora oggi continua a commuoverla: “Ho dovuto dare la notizia che non avrei mai voluto dare”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Polemiche su Sanremo 2019

Red Ronnie si è espresso sulla vittoria di Mahmood ancora al centro delle polemiche: “La canzone di Mahmood è sicuramente la più bella e nuova, ha sonorità nuove ma il fenomeno non sarebbe esploso se non avesse vinto Sanremo”. Spazio, nel corso del talk a Domenica Live, anche all’argomento legato alle giurie. A prendere la parola è stato Dario Salvatori che, riferendosi alla giuria d’onore l’ha definita una giuria “fatta di incompetenti, alcuni di noi hanno fatto parte di quella giuria in passato ma avevamo quattro premi Oscar… ora siamo passati al cuoco, all’attrice…  al Festival non si è mai stonato come quest’anno”, ha aggiunto. “Se ci fosse stato un plagio sfuggito alla direzione artistica, sarebbero mai stati capaci di capirlo?”, ha proseguito. Più o meno della medesima idea anche il giornalista del Corriere, Renato Franco che ha aggiunto: “Forse il Festival dovrebbe pensare di cambiare la giuria d’onore, forse ci sarebbero meno polemiche… giuria che fai è polemica che trovi… secondo me l’idea di fare una giuria di veri esperti in ambito musicale avrebbe senso”. Anna Pettinelli, invece, ha ritenuto giusto l’istituzione di una giuria tecnica: “La giuria mista non funziona, o l’una o l’altra”, ha commentato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Mara Venier su Ultimo “mi ha telefonato e chiesto scusa, altri invece…”

Si parla ancora di Sanremo 2019 e delle tante polemiche che sono seguite rispetto alla classifica finale ed alla vittoria di Mahmood nella nuova puntata di Domenica In. A prendere subito in apertura la parola è stato Renato Franco del Corriere della Sera, in collegamento da Milano. A sua detta, è stata giusta la classifica? “Secondo me sì, io ho votato Mahmood quindi ha vinto giustamente lui. Sembra che la sala stampa abbia votato compatta con Mahmood mettendosi d’accordo ma non è stato così, non c’è stato alcun accordo. Lo stesso vale per la cosiddetta giuria d’onore, noi non sapevamo cosa aveva votato”, ha replicato. Quindi, a sua detta, le polemiche sono state inopportune? “Capisco che chi perde o arriva secondo non è contento ma il regolamento si conosceva da prima, se a uno non piaceva poteva decidere di non partecipare”, ha aggiunto, riferendosi chiaramente a Ultimo. A tal proposito, in riferimento al secondo classificato, Mara Venier ha ricordato la sua assenza nella puntata della passata settimana di Domenica In, in diretta dal palcoscenico dell’Ariston di Sanremo. Insieme a lui avevano disertato anche altri cantanti della kermesse, in segno di protesta. Ma su Ultimo ha spiegato: “Alcuni cantanti non si sono presentati, l’unico che mi ha chiamato per chiedermi scusa e mi ha fatto una telefonata molto carina dicendo cose sensate è stato proprio Ultimo che saluto”.

Dopo aver lanciato il video con la sua interpretazione, Mara Venier è tornata sull’argomento ribadendo il gesto carino di Ultimo e scagliandosi contro alcuni suoi colleghi: “C’è stata una lunga telefonata in cui lui mi ha voluto esprimere quello che per lui sono state le ragioni. Già uno che telefona per scusarsi credo sia una persona molto carina a differenza di altri che non si sono neppure degnati… è una persona educata che ha telefonato”. E sugli altri che hanno disertato ha aggiunto: “chi non si è presentato non ha avuto rispetto per il pubblico, non per me, perchè tutti noi cantanti compresi, lavoriamo solo per il pubblico e non ce lo dobbiamo dimenticare”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Domenica In, la nuova puntata

A distanza di una settimana circa dalla fine del Festival di Sanremo 2019, questo pomeriggio Domenica In, continuerà ad intrattenere il pubblico con i cantanti che hanno reso ricca e unica questa edizione della kermesse musicale più famosa in Italia. Scopriamo a seguire, gli ospiti e le anticipazioni. A partire dalle 14, in diretta dagli studi di Roma dedicati a Fabrizio Frizzi, Mara Venier aprirà la puntata con un ampio spazio talk destinato alla 69esima edizione del programma dedicato alla musica. Per questo motivo, nello studio ci saranno sia alcuni ospiti che giornalisti pronti per fare un bilancio di questo spaccato TV giunto al termine lo scorso sabato 9 febbraio. Tra gli altri protagonisti, al fianco della bionda conduttrice, arriverà Enrico Nigiotti, decimo classificato, che riproporrà in studio il suo commovente brano dal titolo “Nonno Hollywood”. L’ex allievo di Amici e X Factor riproporrà anche un medley di alcuni suoi successi tra i quali “L’amore è” e “Complici”. Spazio anche per Simone Cristicchi. Il quinto classificato del Festival di Sanremo 2019, interpreterà il brano “Abbi cura di me”. Con questa toccante canzone, ha anche vinto il premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione e del Premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione.

Domenica In, ospiti e anticipazioni

Tra gli altri ospiti di Domenica In, sarà anche la volta di Arisa. L’ottava classificata oltre a cantare il suo brano sanremese dal titolo “Mi sento bene”, sarà la protagonista di una intervista nella quale racconterà alcuni episodi della sua vita e della sua carriera. La scorsa settimana, per causa della febbre alta, non aveva potuto partecipare. Per l’angolo dedicato al cinema, in studio ci sarà anche Laura Chiatti. L’attrice al cinema dallo scorso 14 febbraio con la pellicola dal titolo “Un’avventura”, si racconterà a Mara Venier parlando della sua carriera, la famiglia e il suo ruolo di mamma. La moglie di Marco Bocci, si esibirà anche nell’interpretazione di uno dei grandi successi di Lucio Battisti, forse la sua più famosa canzone dal titolo “Emozioni”. Grande attesa poi per la partecipazione di Serena Rossi, reduce dal successo della fiction TV di Rai1 “Io sono Mia”, ispirata alla vita di Mia Martini. In studio, sarà presente anche Olivia Bertè, sorella minore di Mia e Loredana, che racconterà tanti episodi personali sulla vita della straordinaria interprete. Serena Rossi inoltre, si esibirà interpretando “Almeno tu nell’universo”, toccante brano che Mimì ha proposto al Festival di Sanremo del 1989.

© RIPRODUZIONE RISERVATA