FRANCESCA COSTA, MAMMA ZANIOLO CONTRO LE IENE/ Video: “Il finale è stato montato…”

- Silvana Palazzo

Francesca Costa, la mamma di Nicolò Zaniolo a Le Iene nella puntata di oggi: video. Dalle polemiche per i selfie su Instagram alla battuta sul Grande Fratello

mamma zaniolo francesca costa
Francesca Costa, mamma di Nicolò Zaniolo

Non è passato inosservato il nervosismo di Nicolò Zaniolo durante l’intervista de “Le Iene” a lui e alla madre Francesca Costa. Quest’ultima ha svelato alcuni retroscena riguardo il servizio andato in onda. «Mio figlio non voleva essere intervistato, né voleva che intervistassero me. Il servizio è stato realizzato più di un mese fa e Nicolò non voleva essere coinvolto», ha scritto su Instagram la mamma del centrocampista della Roma. La donna ha confermato l’arrabbiatura del figlio, che però non riguarda solo la parte finale. «Nicolò si era arrabbiato quando ha visto il conduttore, poi per la sua insistenza nelle domande. Non voleva rilasciare dichiarazioni, poi allora hanno montato il servizio e messo la sua sfuriata nel finale». Francesca Costa ha spiegato che Nicolò è dolce e sensibile. «Io mi sono sempre presa cura di lui, nessuno lo conosce meglio di me. Io e mio marito lo abbiamo educato al meglio e mi fanno ridere tutti quelli che pensano che io lo stia destabilizzando». (agg. di Silvana Palazzo)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL SERVIZIO DE LE IENE

“IL SUCCESSO? NON SO PERCHÉ…”

Nicolò Zaniolo, promessa del calcio italiano, non è affatto contento della popolarità che la mamma Francesca Costa sta ottenendo sui social. Lo ammette chiaramente nel corso dell’intervista rilasciata a Le Iene, andata in onda nella puntata di ieri. La Costa, d’altronde, non sa cosa abbia suscitato tutto questo successo. “Non so come abbia raggiunto tutti quei follower. – ha ammesso la mamma di Zaniolo ai microfoni de Le Iene – Faccio i selfie con le mie amiche, come tutti”. Ma se inizialmente la cosa ha un tono molto scherzoso e divertente, successivamente si cambia e, anzi, Zaniolo si stufa: “Preferisco che si parli di me in campo che di lei. È già tanto che abbia fatto questa intervista che non volevo fare” ammette il calciatore in forza alla Roma. Un’idea che non cambia nel corso del servizio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“IL GRANDE FRATELLO? NO!”

Forse non avevano tutti i torti coloro che in questi giorni hanno parlato di un Nicolò Zaniolo un po’ arrabbiato per l’attenzione mediatica che ha attirato sua madre Francesca Costa con le sue foto su Instagram. Lo dimostra l’intervista doppia de “Le Iene”, che ha registrato momenti di tensione tra il calciatore della Roma e la madre. Quando le viene chiesto se parteciperebbe davvero al Grande Fratello prova a tagliare corto: «Non ci sono le condizioni». L’eventualità non rientra tra i pensieri di Zaniolo: «No, no, no. Nemmeno volevo fare l’intervista. Voglio che si parli di me in campo, non fuori». Ma quando vede la mamma tentennare di fronte all’incalzare de “Le Iene” sbotta: «Basta che dici no. Oh, hai 42 anni: dici sì o no?». E si toglie la cintura di sicurezza dalla macchina ed esce visibilmente teso. Da quel momento Zaniolo non si mostra più disponibile a proseguire l’intervista, nella quale prima aveva anche raccontato del suo rapporto con Francesco TottiMi ha detto di restare con i piedi per terra») e rivelato che le piace Belen Rodriguez. (agg. di Silvana Palazzo)

ZANIOLO E SUA MADRE, INTERVISTA A LE IENE

Dai social alla tv: Francesca Costa, mamma di Nicolò Zaniolo, sarà protagonista di un servizio delle Iene. Lei e il figlio sono stati intervistati dopo essere diventati un caso: lui è il nuovo astro nascente del calcio italiano, lei è diventata una star dei social ed è finita al centro di alcune polemiche per i suoi selfie. Nicolò De Devitiis ha colto l’occasione per fare qualche domanda a Francesca Costa, che ora vanta circa 200mila follower su Instagram. La Iena le ha chiesto, tra le altre  cose, quanti selfie si fa al giorno. E lei ha risposto: «Prima di più, ora non me li faccio». Questo perché suo figlio la tiene d’occhio: «La sto controllando», ha ammesso Nicolò Zaniolo alle Iene. «Preferisco fargliene fare di meno», ha aggiunto il trequartista della Roma considerato il nuovo Totti. Uno strano caso quello della famiglia Zaniolo, visto che solitamente sono i giovani ad essere “ossessionati” dai social. Invece per Nicolò c’è solo la Roma, mentre la mamma si è fatta travolgere dalla passione per Instagram.

FRANCESCA COSTA, MAMMA “SOCIAL” DI ZANIOLO

Dopo l’intervista alle Iene, dobbiamo aspettarci la mamma di Nicolò Zaniolo in qualche altro programma televisivo? In effetti Francesca Costa ha recentemente dichiarato che le farebbe piacere partecipare al Grande Fratello: se glielo proponessero, lei accetterebbe. Uno scenario al quale però non intende prepararsi il figlio, visto che è molto più riservato della mamma. Nicolò De Devitiis li ha quindi incontrati per chiedere loro alcune spiegazioni in merito. E il trequartista della Roma, dopo aver chiesto alla mamma di limitare gli scatti pubblicati sui social, l’ha vista tergiversare sulla possibile partecipazione al reality nel caso in cui appunto arrivasse la proposta. Ed è a questo punto, stando alle anticipazioni fornite dal programma di Italia 1, che lui ha sbottato: «Basta mamma, hai 42 anni!». Chissà se questa reazione sia servita davvero a placare i “progetti” di sua madre che mentre si prende cura del figlio coltiva il desiderio di provare un’esperienza televisiva. Stando a come ha reagito agli haters sui social, non ne siamo così certi…

LE CRITICHE PER I SELFIE SU INSTAGRAM

Recentemente Francesca Costa ha risposto alle critiche che le sono piovute addosso per le foto pubblicate sui social. «Non faccio niente di male», ha dichiarato la mamma di Nicolò Zaniolo. Il successo del figlio ha inevitabilmente acceso i riflettori anche su di lei che è molto attiva sui social. «Le postavo anche quando nessuno sapeva dell’esistenza di Zaniolo. E a Nicolò non danno fastidio, non è vero ciò che hanno scritto». Il riferimento è alle indiscrezioni del Corriere della Sera, secondo cui il figlio l’avrebbe rimproverata per i selfie su Instagram. Ma Francesca Costa non ci sta: «Le foto che posto non sminuiscono il mio essere madre». Addirittura il quotidiano ha scritto che anche la Roma avrebbe consigliato alla mamma di Zaniolo di pubblicare meno foto su Instagram, in modo da lasciare più tranquillo il figlio che è già esposto di suo dal punto di vista mediatico. Il “successo social” di Francesca Costa ha davvero infastidito il figlio e il club per il quale gioca? In effetti la reazione del figlio a certe domande delle Iene sembrano confermare almeno il suo imbarazzo…

ZANIOLO, TRA TOTTI E LA ROMA

Nell’intervista rilasciata alle Iene il giovane talento Nicolò Zaniolo ha parlato dei confronti con Francesco Totti. Il centrocampista non si sente come il Pupone: «No, no assolutamente», ha risposto a Nicolò De Devitiis quando gli ha chiesto conto dei confronti. L’inviato lo ha incalzato anche con domande relative al suo futuro. Le sue prestazioni hanno spinto molti grandi club a seguirlo, quindi Zaniolo è protagonista anche di molte voci di calciomercato, ma potrebbe legarsi indissolubilmente alla Roma. Quando la Iena gli ha chiesto «Rimarrai anche tu per sempre alla Roma?» lui ha risposto «il mio obiettivo è questo». Zaniolo potrebbe essere dunque una nuova bandiera, come lo sono stati Totti per la Roma e Del Piero per la Juventus. «È un sogno, ci proverò», ha risposto a tal proposito il trequartista giallorosso. Approdato l’anno scorso alla Roma, il 19enne divide i tifosi: c’è chi vorrebbe dargli la maglia numero 10, riconoscendolo ufficialmente erede di Totti, e chi invece considera quella maglia intoccabile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA