Loredana Bertè/ Standing ovation a Che tempo che fa: “Grazie al pubblico per…”

- Maria Laura Leo

Loredana Bertè, signora della musica italiana, sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa domenica 17 febbraio 2019. Dopo la vittoria mancata di Sanremo, la Bertè parte con il suo tour.

Il Sussidiario.net
Loredana Bertè

Loredana Bertè ieri è stata protagonista di Che Tempo che Fa e non solo con la canzone ma anche con la sua personalità e il suo ritrovato entusiasmo dopo un periodo difficile. I fan della cantante sono contenti di questo cambiamento e sono pronti a ringraziare Maria De Filippi di questo l’unica ad averla invitata e coinvolta quando gli altri le hanno voltato le spalle, e adesso? Dopo il successo al Festival di Sanremo, la Bertè è stata ospite da Fazio per cantare la sua canzone ma, soprattutto, dire la sua su tutto quello che è successo in questi ultimi giorni, biopic su Mia Martini compreso. Loredana Bertè poco fa è tornata sui social per ringraziare tutti del successo ottenuto ieri sera ma, soprattutto, del calore che ha sentito nel programma e su Twitter ha scritto: “Grazie a per avermi ospitata ieri a Il pubblico è stato molto caloroso con me. Vi amo”. Quale sarà il prossimo passaggio verso il successo. (Hedda Hopper)

Cosa ti aspetti da me…

Loredana Bertè si presenta sul palcoscenico di Che tempo che fa dopo un video introduttivo e accolta dalla standing ovation del pubblico che è tutto in piedi per lei. Sicuramente è una travolgente ondata di calore che l’abbraccia e le regala grande emozione. Non si presenta nemmeno e canta “Cosa ti aspetti da me“, canzone con la quale ha avuto un ottimo successo al recente Festival di Sanremo 2019. La canzone mostra ancora una volta la straordinaria grinta di questa donna che nello studio di Rai Uno sicuramente parlerà anche dello splendido film di Riccardo Donna “Io sono Mia”, ritratto biografico della sorella Mia Martini scomparsa ormai da molti anni. Loredana Bertè sembra vivere una seconda giovinezza, pronta a raccontare le sue emozioni a un pubblico che è innamorato di lei. Staremo a vedere cosa racconterà a Fabio Fazio al quale potrebbe anche annunciare quello che farà dopo questo periodo straordinario e quali sono i suoi progetti futuri in merito. (agg. di Matteo Fantozzi)

“Mimì spero di incontrarla nell’aldilà”

Loredana Bertè, dopo il successo ottenuto a Sanremo 2019 con il brano Cosa ti aspetti da me, torna in tv come ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa. La puntata, che andrà in onda domenica 17 febbraio in prima serata su Rai Uno, vedrà la cantante calabrese, sorella dell’indimenticata Mia Martini, aprirsi con il conduttore durante un’intervista che sarà dedicata alle sensazioni dopo l’esclusione dal podio del Festival. La canzone di Loredana, infatti, pur essendo piaciuta in maniera particolare al pubblico in teatro, che le ha regalato più di una standing ovation nell’arco della manifestazione, si è piazzata al 4° posto, dopo il vincitore Mamhood, Ultimo e Il Volo. La Giuria d’Onore l’aveva addirittura piazzata al sesto posto, impedendole di competere per la vittoria. Questo gesto ha avuto molto echi, persino nei confronti dell’amica Mara Venier, che non ha potuto annoverarla tra i suoi ospiti in occasione della puntata speciale di Domenica In trasmessa proprio dal palco dell’Ariston. 

Loredana Bertè e il ricordo sempre vivo di Mia Martini

Domenica 10 febbraio Loredana Bertè ha rilasciato un’intervista ad Avvenire, nell’ambito della quale ha parlato della sua partecipazione al Festival di Sanremo e, soprattutto, dell’amore che, anche a distanza di 25 anni dalla morte, la lega alla sorella Mimì. “Ripenso spesso a quando stavamo insieme: a casa, in giro per il mondo, nei concerti. Ma Mimì è qui, anche adesso che stiamo parlando, è nel mio cuore, nella mia testa e nelle tante belle canzoni che ci ha lasciato. È bello pensare che ogni giorno qualche giovane sale su un palco e canta Tu che sei diverso, come ha fatto Serena Rossi qui al Festival.”, afferma. Loredana non è credente, non crede nella vita eterna dopo la porte, ma quando le si chiede se le piacerebbe riabbracciare sua sorella nell’aldilà, la Tina Turner italiana dice emozionata: “Lo spero con tutta me stessa. Vorrei tanto che questo possa accadere. In fondo è l’unica cosa che mi importa…oltre alla musica”. E intanto Loredana Bertè si prepara a riprendere il suo Libertè Tour, che partirà a fine marzo ed è già sold out dappertutto.

Leda Bertè parla della sorella Loredana. “Le voglio tantissimo bene, però…”

Su Loredana Bertè si è espressa recentemente la sorella maggiore, Leda. Ospite a Storie Italiane la primogenita di casa ha parlato del rapporto con la Loredana nazionale: “Non ci parliamo da un po’ di tempo. Non è successo niente di particolare, ma ci sono stati momenti in cui lei Sen’è andata per conto suo e io per conto mio”. Leda è sempre stata una sorella maggiore modello, sia per Loredana che per Mimì. Ha aiutato Mia in un periodo molto brutto della sua vita e le è stata costantemente accanto, pur cercando di non entrare mai in quell’ambiente. Di Loredana, invece, dice: “Ha la sua vita, i miei telefoni ce l’ha e quando vuole mi chiama. Io sono una persona molto disponibile e tutto sommato lascio vivere la vita come uno vuole. Ci sentiamo o non ci sentiamo, lei sa che io ci sono. Le voglio tantissimo bene perché è una donna che ha sofferto e dovrei anche rimproverarle qualcosa”. Alla domanda di Eleonora Daniele, che ha chiesto a cosa si stesse riferendo, Leda ha risposto: ”È un discorso fra me e lei che rimane a quattr’occhi. Sono cose abbastanza personali”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA