Così è la vita, Italia 1/ Streaming video del film di Massimo Venier (18 febbraio)

- Matteo Fantozzi

Così è la vita va in onda stasera, 18 febbraio 2019, su Italia 1. Si tratta di una delle commedie più belle del trio Aldo Giovanni e Giacomo potete dunque sedervi comodi sul divano

cosi e la vita 2019 film
Così è la vita

“Così è la vita

”, secondo film di Aldo Giovanni e Giacomo, non ha convinto del tutto la critica: “Il problema è il solito: geniali nelle gag, i tre non hanno respiro narrativo e nessuno dei numerosi sceneggiatori ha saputo darglielo. (…) Ma il film, spesso, gira a vuoto… La sensazione è che si sia andati di corsa per sfruttare il traino del primo successo. Il film è tirato via ma certo i fans possono accomodarsi, le risate sono garantite”, ha scritto Alberto Crespi, sull’Unità. E ancora: “Benché prevedibile, Così è la vita non fa venire voglia di piantarlo a metà. Ma a tre quarti sì. Sarebbe opportuno cedere alla tentazione, perché la trovata finale è meglio perderla. Comunque un film italiano di un’ora e cinquanta, che si lasci vedere per oltre un’ora, è notevole”, ha commentato Maurizio Cabona, sul Giornale. Ricordiamo che “Così è la vita” andrà in onda suItalia 1 a partire dalle 21.25, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer

Curiosità sul film

Così è la vita

non ha avuto premi ma grandi incassi nelle sale, la critica l’ha sempre elogiato, ma la colonna sonora anche ha fatto sì che i Negrita vendessero moltissimi cd arrivando anche al disco di platino con il brano Mama é, dovesse passare in questo momento in radio sicuramente la mente andrebbe al momento in cui avete visto il film. Si tratta del secondo film al cinema di Aldo, Giovanni e Giacomo che dopo Tre uomini e una gamba non accantonano la commedia road-movie che li accompagnerà per tratti anche in Chiedimi se sono felice? e Tu la conosci Claudia. Per molti questo viene considerato il miglior film del trio, sicuramente può essere tranquillamente considerato il più completo dal punto di vista delle qualità cinematografiche.

Il film con Aldo Giovanni e Giacomo

Così è la vita

va in onda stasera, 18 febbraio 2019, su Italia 1. Si tratta di una delle commedie più belle del trio Aldo Giovanni e Giacomo, potete dunque sedervi comodi sul divano. Prodotto e distribuito da Medusa Film nel 1998 è stato un grande successo sia per la commedia in se che per le musiche che sono diventate famose e fanno tornare alla mente sempre il film,e sono state interpretate dai Negrita. Marina Massinori e il trio di comici sono gli attori principali, come nella totalità delle loro commedie, si susseguono poi molti attori secondari che in questo film però non hanno nomi particolarmente importanti. Il soggetto del film è realizzato grazie alla bellissima collaborazione tra Aldo Giovanni e Giacomo con Gino e Michele, cinque teste di comici che insieme hanno dato vita ad un fantastico film che vi farà ridere m allo stesso tempo riflettere. L’obbiettivo di questa commedia è proprio quello di far sorridere su delle tristi realtà della nostra quotidianità.

Così è la vita, la trama del film

Giacomo è un poliziotto non proprio convenzionale, ama la scrittura e vive con sorella e cognato, Aldo è un delinquente in carcere per aver contraffatto delle carte di credito, chiamato per questo Bancomat. Giovanni è un inventore innamorato della moglie che con lui è sempre fredda e distaccata. Si incontrano mentre Aldo esce dal carcere e riesce a rubare la pistola di ordinanza a Giacomo, Giovanni si accorge che gli han rubato la macchina e vede l’auto della polizia e sale di corsa, alla fine sono tutti tre per caso nella stessa auto, sotto minaccia di Aldo che vuole evadere, anche se bene non sa cosa fare, durante la fuga hanno un brutto incidente e l’auto vola sotto un dirupo. Loro si ritrovano fuori dalla macchina e cercano a piedi di tornare a casa loro. Tornati scoprono che tutti li credono morti e capiscono che nel frattempo tutti hanno fatto azioni contro di loro. La sorella di Giacomo ed il cognato hanno subito buttato via tutte le sue cose per prendersi la casa e i suoi averi, mettendo nel cestino dell’immondizia anche il suo tanto amato romanzo che da anni era impegnato a scrivere. Giovanni scopre che la moglie lo tradiva da anni con un collega di Giacomo e anche lei in poco tempo si è disfatta di tutto del marito. Si trovano tutti tre insieme e decidono di vendicarsi. Prendono il testamento di Giacomo e fanno sfrattare sorella e cognato perché lui scrive di voler regalare tutto alla famiglia povera che viveva sotto di loro ed a fatica riuscivano a pagare l’affitto, ma alla fine erano gli unici a portare rispetto ed amore all’uomo. Poi alla moglie spetta o stesso trattamento, forse anche con qualche particolare più forte, dato che lo sfratto è dato da uomini forzuti muniti di manganello. Quando tutto finisce scoprono però che sono realmente morti e non possono tornare alla vita di tutti i giorni, si trovano in paradiso e l’unico ad avere il pass per entrare è Aldo, che però ha fatto qualche magheggio con la tessera e riesce a far entrare anche i suoi amici.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA