Quel mostro di suocera, Rai 3/ Streaming video del film con JLo (18 febbraio)

- Matteo Fantozzi

Quel mostro di suocera va in onda stasera, 18 febbraio 2019, su Rai 3. Questo è un film del 2005 diretto da Robert Luketic ed interpretato da Jennifer Lopez e Jane Fonda

Quel mostro di suocera 2019 film
Quel mostro di suocera

Roger Ebert del Chicago Sun-Times ha dato al film “Quel mostro di suocera” una stella su quattro, dicendo: “Non lasci Jane Fonda fuori dallo schermo per 15 anni, solo per riportarla come un esemplare di suocera”. Mick LaSalle del San Francisco Chronicle è stato uno dei pochi critici che ha dato un film una recensione positiva: “È una commedia rozza e ovvia, ma è spesso molto divertente, oltre ad essere un vero e proprio accorto intrattenimento popolare”. Il film da 43 milioni di dollari è diventato un successo al botteghino debuttando al primo posto, guadagnando 83 milioni di dollari (154,7 in tutto il mondo). Jennifer Lopez ha ottenuto una nomination al Golden Raspberry Award come peggior attrice per la sua interpretazione. Ricordiamo che il film “Quel mostro di suocera” andrà in onda su Rai 3 a partire delle 21.20 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

Clicca qui per il trailer

Curiosità sul film

Questa volta dobbiamo dire che grandi nomination Quel mostro di suocera non ne ha avuto tranne una, infatti ha ricevuto durante l’edizione dei Razzie Awards 2005 una nomination come Peggior attrice per Jennifer Lopez. Questa kermesse e l’incubo di tutti gli attori, e questa volta è toccato anche a lei ricevere la critica, dicono perchè è banale e scontata in questo ruolo, ma gli incassi fanno capire che invece il pubblico ha molto apprezzato. Si tratta di un film con molte falle che si regge solo ed esclusivamente sullo spessore di un personaggio come Jennifer Lopez, bellissima e sicuramente calata in maniera naturale nei panni della nuora in difficoltà di fronte alla suocera pretenziosa. Tutto sa di già visto, ma del volto di Jlo difficilmente ci si annoia.

Nel cast Jennifer Lopez

Quel mostro di suocera

va in onda stasera, 18 febbraio 2019, alle 21.20 su Rai 3. Questo è un film del 2005 diretto da Robert Luketic e interpretato da Jennifer Lopez e Jane Fonda, una divertente e movimentata commedia distribuita da Eagle Pictures che arriva al grande schermo nel 2006 ma tratta un argomento sempre attuale, l’amore e odio che contraddistingue il rapporto tra suocera e nuora. Sicuramente sono diversi gli spunti interessanti che ci propone, nonostante questa commedia sia un po’ vuota e alla fine piena di luoghi comuni. La critica l’ha stroncata e il pubblico non ha gradito particolarmente la sua uscita tanto in sala quando poi successivamente in home video.

Quel mostro di suocera, la trama del film

Andiamo a vedere la trama di Quel mostro di suocera. Jennifer Lopez interpreta una ragazza che lavora come dog sitter ed ha una vita dove in molte amiche sono sposate tranne lei. In un giorno qualunque incontra un bellissimo ragazzo ed è subito amore, la loro storia prosegue ed è sempre più felice, sino a quando non conosce la futura suocera. Una piccola borghese che cerca da subito di mettere in difficoltà la ragazza, che è quasi sul punto di interrompere la relazione per paura di creare attriti tra mamma e figlio, quando lui la spiazza e gli chiede di sposarlo. Inizia così un periodo di divertente lotta in tutto, dalla scelta del vestito ad ogni piccolo particolare, fino a che la madre prova a far rinsavire il figlio mettendo sul piatto anche tutte le ex del ragazzo. Ma arriva il giorno del matrimonio, dove alla fine per varie cose successe in un attimo le due si trovano alleate, capiscono che tutto quello che le succedeva era solo una stupida competizione e che il figlio poteva essere comunque tale anche se marito. In questo film tutta la trama si svolge proprio sulla preparazione del matrimonio con protagonista la lotta ferrea tra mamma e nuora. Non vogliamo svelarvi neanche uno degli scherzi che la mamma ha in serbo, sarebbe come togliervi una parte di divertimento, quindi il consiglio è quello di accomodarsi sul divano e godervi minuto per minuto di questo divertente film per tutti.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA