Amici 18/ Anticipazioni, verso il serale: Vincenzo candidato alla maglia verde, Rafael primo ammesso

Amici 18, cosa accadrà nello speciale di oggi 2 febbraio 2019? Le anticipazioni ci svelano di nuovi ingressi, addii, prima maglia del serale assegnata e molto altro

02.02.2019, agg. alle 16:06 - Anna Montesano
Maria De Filippi conduce Amici 18
Maria De Filippi conduce Amici 18

La fase della selezione degli allievi che riusciranno a partecipare al serale, la fase più importante di Amici 18, è ufficialmente cominciata. Il primo allievo che ha conquistato la maglia verde è Rafael che, dopo aver superato tre sfide, giudicate da tre giudici esterni, può godersi la vittoria. Chi, invece, tenterà di conquistare la maglia verde è il ballerino Vincenzo. La sua sfida aprirà la prossima puntata del pomeridiano di Amici 18. Con una media superiore al 9, infatti, il ballerino tenterà di superare tre sfide per poter raggiungere Rafael che ha messo d’accordo sia il pubblico che la giuria che i giudici esterni. Vincenzo riuscirà a fare lo stesso? Jefeo, invece, ha vinto la sfida contro Nicola. Gabry Ponte, giudice della sfida, ha detto: “Sono due generi molto diversi […] Tu, Nicola, dovevi conquistare questo palco e non ci sei riuscito. Quindi, Jefeo”. In sfida, invece, è finito Miguel (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RAFAEL PRIMO AMMESSO AL SERALE

Rafael sarà il primo allievo ammesso al serale di Amici 18? Con la media del 9, il ballerino affronta una serie di sfide per conquistare la famosa maglia verde. A giudicare la prima sfida è Kledi Kadiu che consente a Rafael di continuare la sua corsa verso il serale. Accade lo stesso con l’esperta e critico di danza Francesca Bernabini che si dice ben felice di dargli la possibilità di essere il primo allievo ammesso al serale. A giudicare la terza sfida, un passo a due con Virginia, arriva Emanuel Lo. Il coreografo non ha dubbi sull’esito della sfida assegnando ufficialmente la maglia verde a Rafael che ha portato a casa i complimenti di tutti i giudici non solo per la tecnica, ma anche per la presenza scenica. Per la gioia del pubblico, ma anche di Alessandra Celentano, Rafael torna al suo posto con la maglia verde. Samuel, invece, ultimo in classifica della squadra perdente, dopo un’intensa sfida con Umberto, perde lasciando il posto a quest’ultimo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ACCESSO AL SERALE

Maria De Filippi dà ufficialmente il via all’accesso al serale. Con la sfida a squadre di oggi, gli allievi della squadra vincente hanno la possibilità di conquistare la famosa maglia del serale. Sono due le modalità per farlo: avere la media del 10 e in questo modo accedere direttamente, senza sfide e interrogazioni oppure avere la media del 9. In quest’ultimo caso, però, per conquistare un posto nel serale è necessario superare una sfida. L’allievo, ultimo in classifica, della squadra perdente, invece, va direttamente in sfida. La prima prova è di canto e contrappone Alberto proprio a Tish. 1 a 0 per Atene. E’ la volta, poi, di Giordana che si esibisce sulle note di Bella senz’anima mentre Mameli si esibisce sulle note La libertà di Giorgio Gaber. Si prosegue con a prova di ballo tra Rafael e Samuel. Con Alessandro si torna al canto. Il cantante propone il suo inedito Perché non amici mentre la nuova arrivata Federica si esibisce sulle note di una cover straniera (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE PROBABILI MAGLIE DEL SERALE

Rafael Quenedit non è l’unica certezza del serale di Amici. Oltre a lui ci sarebbero i ballerini Vincenzo Di Pinto e Umberto Gaudino; niente da fare, invece, per Miguel, che non convince già da ora. Il primo a ottenere la maglia per la fase finale è piaciuto a tutti immediatamente. Anche Di Pinto e Gaudino si sono distinti nelle loro specialità, e per i fan già meritano la finale. L’altro nome trapelato è quello di Valentina, la seconda delle ballerine meritevoli di questa edizione. “Banana”, però, risulta assente. Più difficile fare pronostici sui cantanti: Tish e Alberto, a quanto pare, sarebbero già “fuori”. Il meccanismo di selezione per la loro categoria è piuttosto selettivo; difficile dire chi riuscirà a superarlo. [agg. di Rossella Pastore]

LA NUOVA PUNTATA

Torna l’appuntamento con lo speciale di Amici 18, in onda oggi 2 febbraio su Canale 5 a partire dalle 14.10. Tante le cose che sono cambiate nel corso di questa settimana nella scuola. Tante sfide e molti nuovi ingressi: a lasciare la scuola sono stati Daniel Piccirillo e Ahlana, al loro posto due cantanti donna, ovvero Federica e Ludovica. Si tratta di elementi molto forti che vanno a smuovere gli equilibri delle due squadre. Ma a smuoverli è anche la decisione di Tish di cambiare squadra. La ragazza, a causa dell’atmosfera di forte incompatibilità creatasi con Alberto d’Urso, ha chiesto il cambio squadra ed è ora il capitano della squadra Atene (viceversa, Giordana è il capitano di Sparta).

LE SFIDE DI MARCO, MOWGLY E JEFEO

Con queste premesse partirà la nuova puntata di Amici 18 che si concentra sin da subito sulla sfida tra Marco Alimenti e Federico voluta da Timor Steffens. Come svelano le anticipazioni del vicolodellenews, alla fine della prova, il commissario esterno proclamerà vincitore Federico. Marco è quindi ufficialmente fuori dalla scuola. Si continua con le sfide perché tocca a Mowgly e a Jefeo disputare la loro, rimasta ancora in sospeso dalla scorsa settimana. Entrambi, comunque, riescono a vincere. Si procederà con l’inizio della prima sfida a squadre della settimana che vedrà schieramenti tutti nuovi sia per il cambio squadra che per i nuovi arrivati. Particolare la prima di queste sfide che vede proprio Tish contro Alberto e la prima sconfitta del cantante lirico ad Amici 18.

ATENE CONTRO SPARTA E IL PRIMO ACCESSO AL SERALE

La squadra tutta rinnovata di Atene riesce a conquistare la vittoria in questa prima sfida a squadre. In sfida immediata finisce l’allievo di Amici 18 con il punteggio più basso che è Samuel (ballerino di latino entrato la scorsa settimana). Contro di lui Umberto Gaudino che vince e conquista il banco. È a questo punto che Maria De Filippi inizia a svelare le nuove modalità per accedere al serale e il primo che ha la possibilità di conquistare la maglia verde è quello con la meta più alta nella squadra che ha appena vinto, ovvero Rafael. Dopo una serie di sfide, riesce ad accedere al serale e a indossare la maglia verde.

TISH SCONFITTA DA LUDOVICA

Si va così avanti ad Amici 18 con una seconda sfida a squadre che ha inizio con Tish contro la nuova arrivata Ludovica e la vittoria di questa seconda. Si continua allora con Miguel contro Vincenzo e la vittoria di quest’ultimo. Sarà proprio Miguel a disputare la sfida immediata che si terrà però in settimana. Non mancheranno nel corso della puntata polemiche e sorprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA