Irene Bellini, moglie di Roberto Giacobbo/ “Le mandai un sms pensando che sarei morto in aereo”

Irene Bellini è la moglie di Roberto Giacobbo, il conduttore televisivo ospite della nuovissima puntata di Verissimo di Silvia Toffanin

02.02.2019, agg. alle 17:53 - Emanuele Ambrosio
Irene Bellini, la moglie di Roberto Giacobbo

In vent’anni di attività, Roberto Giacobbo ha affrontato tante avventure nel corso delle quali ha anche rischiato la propria salute. C’è stato un momento, però, in cui ha pensato davvero di morire. “Il momento in cui ho davvero pensato che sarei morto è stato in aereo, durante un volo Boston-Roma. Era un grosso aereo di linea, eravamo ancora in fase di decollo, ma un motore ha deciso di abbandonare il mezzo. In quel momento ho pensato davvero che non sarei tornato a casa”, ricorda Giacobbo. In quegli attimi di paura, Roberto Giacobbo confessa a Silvia Toffanin durante la sua prima intervista rilasciata a Verissimo, di aver avuto un unico pensiero. “D’istinto ho acceso il cellulare e ho mandato un messaggio a mia moglie. Ero certo che non sarei tornato a casa”, ricorda. Fortunatamente, però, non andò così e oggi Giacobbo può raccontarlo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Irene Bellini è la moglie di Roberto Giacobbo

Irene Bellini è la moglie di Roberto Giacobbo, il giornalista, conduttore ed autore televisivo attualmente impegnato alla conduzione di “Freedom – Oltre il confine“. Ospite del salotto televisivo di Verissimo di Silvia Toffanin, Giacobbo si è raccontato in una lunga intervista tra vita privata e professionale. Dal punto di vista professionale dopo diversi anni trascorsi in Rai, Giacobbo ha deciso di passare a Mediaset dove si occupa sia del nuovo canale Focus Tv, ma anche della conduzione di “Freedom”, un viaggio alla ricerca della conoscenza caratterizzato dal desiderio costante di andare oltre per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia. Accanto a lui a gioire dei suoi successi c’è la moglie Irene Bellini.

Chi è Irene Bellini

Non solo la moglie di Roberto Giacobbo, Irene Bellini è un’autrice televisiva che ha firmato diversi programmi di successo sia per la Rai che La7. Tra i vari programmi segnaliamo: “Stargate – Linea di confine”. Laureata in Giurisprudenza, Irena ha pubblicato anche diversi libri di saggistica tra cui: “Atlante dei misteri”, “Teschi di cristallo” e “Mostri e creature fantastiche”. Tra le ultime pubblicazioni c’è “Il segreto di Shakespeare” edito per Oscar Mondadori scritto a quattro mani con Roberta Romani. La prefazione del libro è a cura del marito Roberto Giacobbo. Si tratta di un libro interamente dedicato alla vita di Skakespeare e alle sue straordinarie opere con alcune scoperte davvero interessante. Un’occasione importante per scoprire dei segreti finora taciuti sul grandissimo autore inglese, considerato da sempre uno dei miti della letteratura mondiale.

Irene Bellini e Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo e Irene Bellini sono felicemente sposati da diversi anni. Dal loro amore sono nate tre bellissime figlie rispettivamente di venti, diciotto e quindici anni. La seconda lavora come modella. Durante un’intervista rilasciata a Panorama, il conduttore televisivo ha parlato per la prima volta della moglie raccontando il loro primo incontro: “Ho conosciuto mia moglie Irene nell’88, a una cena di amici, un gruppo di giovani della Rai. Una di quelle cene dove ognuno porta qualcosa da mangiare o da bere. Irene arrivò un ritardo, andai io ad aprire la porta. Ricordo perfettamente il primo fotogramma di quando la vidi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA