Ora o mai più 2/ Classifica e diretta: Jessica Morlacchi al primo posto, la Milani ultima (2 febbraio 2019)

Terzo appuntamento con Ora o mai più che torna in onda oggi, sabato 2 febbraio con Ivana Spagna, Enrico Ruggeri e Marco Masini tra gli ospiti.

02.02.2019, agg. il 03.02.2019 alle 01:11 - Stella Dibenedetto
Ora o mai più

ORA O MAI PIÙ 2019, DIRETTA 26 GENNAIO

L’ultima esibizione sul palco coinvolge Ivana Spagna, che dopo Barbara Cola affianca Annalisa Minetti. La concorrente si becca ben due 10, uno dai Ricchi e Poveri, l’altro dalla severissima Donatella Rettore. In questo caso la Rettore è stata molto più benevola, contagiata dall’entusiasmo della Minetti sul palco. Si passa quindi alla classifica dei maestri. All’ultimo posto abbiamo sempre Donatella Milani. Nei primi tre abbiamo Jessica Morlacchi, Silvia Salemi e Paolo Vallesi. Dopo aver aggiunto i voti del pubblico viene confermato il primo posto per Jessica Morlacchi. Da casa però il preferito resta Vallesi, che conclude la serata con un bel duetto insieme alla Vanoni… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TOCCA ALLA MORLACCHI

Proseguono le esibizioni dei concorrenti nella terza puntata di Ora o Mai Più 2. Poco fa si sono esibiti Fausto Leali e Davide Marinis con il brano ‘Io Camminerò’. Il coach era certo che il suo allievo avrebbe fatto meglio della settimana precedente e i voti della giuria confermano le sue sensazioni. De Marini agguanta quota 57 punti al termine della sua performance. Si procede con Jessica Morlacchi e Red Canzian, che cantano ‘Uomini Soli’. Grande teatralità nella sua sua esibizione, che le vale l’applauso del pubblico in studio. Toto Cutugno decide di alzarsi in piedi per omaggiare la Morlacchi. E’ il momento di dare i voti. Ornella Vanoni, Cutugno, i Ricchi e poveri e Fausto Leali optano per il massimo (10), tutti gli altri votano 9, eccetto la Rettore che scende a 7. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA SALEMI RIUSCIRA’ A CONFERMARSI?

Cresce l’attesa per la terza puntata di Ora o Mai Più 2, che torna eccezionalmente in onda di sabato sera. L’appuntamento odierno si preannuncia particolarmente scoppiettante, con nuove prove da sostenere per i concorrenti e soprattutto con nuovi ospiti. Tra i big che parteciperanno alla trasmissione di Amadeus ci saranno Amedeo Minghi e Michele Zarrillo, come accaduto la scorsa settimana, ma anche Ivana Spagna, Enrico Ruggeri e Marco Masini. Proprio l’artista toscano nella prima edizione aveva guidato al successo Lisa. Tornando alla diretta di questa sera vedremo se Silvia Salemi riuscirà a confermarsi al primo posto in classifica, dopo aver scavalcato Paolo Vallesi e Jessica Morlacchi in classifica. La sfida resta comunque apertissima dal momenti che i cantanti sono divisi da pochissimi punti in classifica. Come sempre il pubblico potrà incidere al 50% attraverso il meccanismo del televoto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’ANNUNCIO DI MARCO MASINI

La terza puntata di Ora o mai più prenderà ufficialmente il via tra pochissimo su Raiuno. Tra gli ospiti della serata che si esibiranno insieme ai concorrenti c’è anche Marco Masini. Il cantautore, giudice e coach dello scorso anno, dopo aver portato alla vittoria Lisa, è pronto a tornare nello studio del talent show di Raiuno per mettersi al servizio degli attuali concorrenti che, da questa sera, non potranno più commettere errori. I cantanti, infatti, in classifica, sono separati da pochi punti. Anche l’errore più banale potrebbe essere fatale ai fini della votazione. Finora, pubblico e giuria hanno dimostrato di avere le stesse idee. Accadrà anche lo stesso? Marco Masini riuscirà ad essere l’arma in più di uno dei concorrenti? Come sempre, la giuria, è pronta a giudicare senza favoritismi, anche a costo di dare vita a nuove polemiche. In attesa di scoprire cosa accadrà, cliccate qui per vedere l’appello di Masini ai fan (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA PAUSA PER SANREMO

La quarta puntata di Ora o mai più andrà in onda sabato 16 febbraio. Dopo la terza puntata, in onda questa sera, il talent show di Raiuno si fermerà la settimana prossima per lasciare spazio alla finalissima del Festival di Sanremo 2019. Come ogni anno, in occasione del Festival, la programmazione della Rai viene totalmente modificata per evitare che ci sia concorrenza che possa togliere telespettatori alla kermesse canora. Amadeus e i suoi cantanti, così, torneranno in onda tra due settimane, ma la pausa farà bene a programma? Dopo il buon debutto, gli ascolti della seconda puntata hanno fatto registrare un netto calo favorendo la vittoria di C’è posta per te. La pausa, dunque, anche se necessaria, potrebbe essere un’arma a doppio taglio per la trasmissione. Sarà davvero così o il riposo forzato servirà per incuriosire nuovamente il pubblico? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMADEUS: RIUSCIRO’ A TENERE A BADA I GIUDICI?

Terzo appuntamento con Ora o mai più che torna in onda questa sera su Raiuno. In attesa della puntata, Amadeus si chiede se riuscirà a contenere i giudici. Direttamente da Milano, coperto da cappuccio e sciarpa per il freddo, il conduttore, oltre a ricordare l’appuntamento ai followers con I soliti ignoti prima e Ora o mai più poi, si chiede se l’esuberanza dei giudici sarà frenata dalle sue parole. Nei precedenti appuntamenti, infatti, non sono mancate le polemiche tra i giudici da una parte e gli ospiti dall’altra. Durante la seconda puntata, a finire nel mirino della giuria è stato Amedeo Minghi per la scelta della canzone con cui ha duettato con Annalisa Minetti. Cosa accadrà, invece questa sera? Ci sarà un nuovo scontro tra i giudici e lo stesso Amedeo Minghi che torna ancora come ospite? Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMEDEO MINGHI BISTRATTATO

Nella scorsa puntata di Ora o mai più, l’ospite Amedeo Minghi è stato bersaglio di ironia e critiche neanche troppo velate. Al centro, il successo di Vattene amore, meglio nota come Trottolino amoroso. “Che cafoni i giudici che stanno valutando trottolino amoroso come una canzone brutta e leggera davanti all’ospite Amedeo Minghi piuttosto che la performance di Annalisa Minetti #oraomaipiu”. Il web è in rivolta: “Ma che cosa spiacevolissima però ’sta cosa di sputare veleno su una canzone davanti all’’autore, che sta lì in qualità di ospite e meriterebbe un trattamento più elegante. Che brutta cosa. #OraOMaiPiù”. “Cioè stanno distruggendo il pezzo di fronte al suo autore. Ma sono belve. #oraomaipiù”. [agg. di Rossella Pastore]

ANTICIPAZIONI

Sabato 2 febbraio, in prima serata su Raiuno, torna l’appuntamento con Ora o mai più, il talent show condotto da Amadeus che, dopo il successo della prima edizione, è tornato in onda con nuovi concorrenti pronti a sfruttare la seconda occasione per riconquistare quella popolarità persa nel corso del tempo. Divertimento, musica, ma anche polemiche sono gli ingredienti principali del talent che, però, non riesce a vincere la gara degli ascolti contro la corazzata di C’è posta per te. La seconda puntata, infatti, ha fatto registrare un calo degli ascolti incollando davanti ai teleschermi 3.019.000 spettatori pari al 15.8% di share rispetto ai 3.520.000 spettatori pari al 18.45% di share della prima puntata. Per cercare di battere la concorrenza, anche questa sera, i cantanti in gara saranno accompagnati da alcuni ospiti speciali.

ORA O MAI PIÙ 2: GLI OSPITI

I cantanti in gara che sono Barbara Cola, Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi dei Gazosa, Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani, questa sera, si esibiranno con alcuni colleghi per cercare di convincere la giuria e il pubblico. Gli ospiti della terza puntata di Ora o mai più sono: Amedeo Minghi e Michele Zarrillo, già ospiti sabato scorso in coppia, rispettivamente, con Annalisa Minetti e Paolo Vallesi; Ivana Spagna, Enrico Ruggieri e Marco Masini. Quest’ultimo, dopo essere stato uno dei coach della scorsa edizione contribuendo alla vittoria di Lisa, torna per duettare con uno dei cantanti in gara. Ospiti speciali, dunque, per il terzo appuntamento con il talent di Raiuno non esente alle polemiche. Dopo le critiche della settimana scorsa rivolte ad Amedeo Minghi per la scelta del brano “Vattene amore” per il duetto con Annalisa Minetti, cosa accadrà stasera?

LA CLASSIFICA

Dopo la vittoria di Paolo Vallesi nella prima puntata e quella di Silvia Salemi nel secondo appuntamento, chi vincerà la terza puntata di Ora o mai più? La gara entra ne vivo e la classifica, al momento, determinata dal voto congiunto della giuria formata da Red Canzian, Fausto Leali, Orietta Berti, Marcella Bella, Donatella Rettore, Ornella Vanoni, Toto Cutugno e i Ricchi e Poveri. I cantanti in gara sono distanti pochi punti l’uno dall’altro e anche una manciata di voti può essere determinante per la classifica finale. Al momento, pubblico e giuria hanno dimostrato di avere le stesse idee: andrà così anche nella puntata odierna?

LA SECONDA CHANCHE DI JESSICA MORLACCHI

Tra le cantanti in gara c’è anche Jessica Morlacchi che, dopo aver conosciuto il successo quando era giovanissima con la band dei Gazosa, si è rimessa in gioco accettando di partecipare a Ora o mai più. Supportata dal coach Red Canzian, Jessica sta cercando di sfruttare quella che lei definisce la “sua nuova occasione”. Amante della musica, la Morlacchi ha voglia di riprendersi quel posto al sole che aveva conquistato qualche anno fa. Un’avventura quella di Ora o mai più che, per il momento, sta rendendo molto felice la cantante: «Sì, sono molto felice, sto vivendo un momento costruttivo. E devo ammettere di essere stata fortunata ad avere come coach Red Canzian, un artista eccellente che con i suoi 50 anni di esperienza, mi sta insegnando e consigliando», ha dichiarato ai microfoni di MyDreams.it a cui ha confessato che il 2 marzo, in occasione dell’ultima puntata del talent show di Raiuno, uscirà anche il suo nuovo singolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA