GIORGIA VENTURINI ELIMINATA/ Il no all’Isola che non c’è: “Voglio tornare” (Isola)

- Fabiola Iuliano

Giorgia Venturini è stata eliminata dalla quattordicesima edizione de L’isola dei Famosi 2019: il pubblico ha accolto la sua richiesta

giorgia venturini 2019 instagram
Giorgia Venturini, Isola dei Famosi 2019

La sua eliminazione era quasi scontata. Giorgia Venturini non riusciva più a sostenere le avversità dell’Isola e tutte le sue preghiere erano rivolte al fatto che il pubblico da casa avesse deciso di eliminarla da gioco. Dopo aver lasciato la palapa, inconsapevole, Giorgia, arriva su un’isola misteriosa: l’isola che non c’è. Giorgia ritrova Kaspar Capparoni e capisce già cosa ha intenzione di chiederle Alessia Marcuzzi, così la precede: “Rispondo velocemente a questa domanda. Ho vissuto quest’Isola a pieno, a 360 gradi con tutte le sfumature. Il dolore ha scavato dentro di me, ma mi ha dato anche tante gioie. Esco con nuove consapevolezze. Sono felice così, sono contenta e soddisfatta. Ora voglio tornare in Italia”. (Agg. Camilla Catalano)

Fuori con il 39% dei voti

Giorgia Venturini è stata eliminata dalla quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi 2019. La concorrente di Saranno Isolani ha perso la sfida al televoto ricevendo il 39% di preferenze da parte del pubblico da casa, che ha preferito Luca Vismara e Marco Maddaloni. Una notizia che ha visto tornare il sorriso sul volto oramai stanco e contrariato di Giorgia che durante tutta l’ultima settimana si è lamentata di non stare bene e di non farcela più. La Venturini, infatti, era arrivata al suo limite e aveva già preannunciato che, in caso di vittoria al televoto, avrebbe abbandonato l’Isola. Le sue richieste sono state accolte dal pubblico del reality show di Canale 5 che alla fine l’ha votata per uscire dal gioco. (aggiornamento Emanuele Ambrosio)

Giorgia Venturini sarà eliminata?

L’avventura di Giorgia Venturini a L’Isola dei Famosi 2019 è oramai alle battute finali. La naufraga questa sera, durante la diretta di mercoledì 20 febbraio, potrebbe lasciare l’isola dopo una settimana trascorsa davvero molto male. La Venturini, infatti, è in nomination con Luca Vismara e Marco Maddaloni, ma a voler lasciare più di tutti l’Honduras è proprio la concorrente di Saranno Isolani che è stremata fisicamente e mentalmente da questa esperienza. A precisarlo più volte durante la settimana è stata la stessa Giorgia che ha anche valutato la possibilità di uscire dal gioco nel caso in cui il pubblico da casa non dovesse eliminarla. “Non mi sento bene. Non mi sento né bene fisicamente né bene psicologicamente, quindi temo che sia giunta probabilmente l’ora di lasciare questa Isola” ha raccontato Giorgia in un confessionale. Chissà che il pubblico da casa non abbia ascoltato le sue parole votandola per farla uscire durante la nuova puntata de L’isola dei Famosi.

Giorgia Venturini contro tutti

La settimana di Giorgia Venturini è stata piuttosto difficile: la naufraga ha infatti più volte manifestato la volontà di voler lasciare l’Isola dei Famosi 2019. A contribuire a questo stato d’animo la recente prova ricompensa, che diversamente da quanto accaduto la scorsa settimana, ha tagliato fuori i tre concorrenti nominati, tra i quali, oltre alla stessa Venturini, anche Luca Vismara e Marco Maddaloni. Immediata la reazione della naufraga, che ha sottolineato la disparità di trattamento; ma nel suo mirino sono finiti anche gli altri concorrenti, rei, a suo dire, di giocare in maniera individuale. “Se vogliamo fare le cose eque, noi che non facciamo la prova ricompensa è giusto che mangiamo qualcosa in più, visto che non mangiamo alla prova ricompensa – ha dichiarato la naufraga su tutte le furie in presenza degli altri nominati – Fate come c*** vi pare, a me non me ne frega proprio più un c*** di niente, regna l’egoismo sull’Isola”.

Giorgia Venturini: “Non ho forze”

“Da nominata non ho potuto partecipare alla prova e questo mi è dispiaciuto, perché magari speravo di distrarmi per cinque minuti e mangiare qualcosa”. Sono queste le parole con le quali Giorgia Venturini ha accusato la produzione di aver adottato due pesi e due misure. Ma il suo malessere, a quanto pare, ha radici ben più profonde, dal momento che la fame comincia a farsi sentire in maniera sempre più insistente. Ma dalla fame al conseguente calo di energie il passo è stato breve e la naufraga, sempre più debilitata da un percorso pieno di ostacoli, ha dichiarato di non essere più la stessa persona che, esattamente un mese fa, ha messo piede sull’Isola. “Non ho forze, devo fare tutti molto rallentato – ha rivelato la concorrente – ci sono in nomination persone che meritano di andare avanti, quindi è giusto che esca io. Voglio fare sempre la cosa più giusta”.

“Ho cercato di fare il meglio”

Giorgia Venturini spera che il verdetto del pubblico possa mettere fine alla sua avventura all’Isola dei Famosi 2019. “Non mi sento bene – ha dichiarato la naufraga in uno degli ultimi confessionali – non mi sento né bene fisicamente né bene psicologicamente, ritengo che sia giunta probabilmente l’ora di lasciare questa isola”. Ma la Venturini ne ha per tutti e di recente ha ribadito il suo punto di vista su quei compagni che se sembrano proprio non accorgersi del suo malessere: “Si arriva a un punto del gioco dove probabilmente si diventa egoisti e nessuno ha voglia di dire ‘Noi abbiamo mangiato, è giusto che magari mangino più gli altri – ha dichiarato la concorrente – sono partita in prima e ho cercato di fare il meglio di quello che potevo, però credo di non avere più niente da dare, credo che sia più giusto che vada casa io per come sono”. Qui il video del suo lungo sfogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA