IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE, ITALIA 1/ Streaming video del film (20 febbraio)

Il mistero delle pagine perdute verrà trasmesso su Italia 1, alle ore 21.30, il giorno 20 febbraio 2019. Gli attori protagonisti sono: Nicolas Cage, Ed Harris e Diane Kruger.

20.02.2019, agg. alle 19:24 - Matteo Fantozzi
il mistero pagine perdute 2019 film
Il mistero delle pagine perdute

“Il mistero delle pagine perdute”

ha incassato 44,8 milioni di dollari nella sua settimana di apertura, piazzandosi al primo posto al botteghino. Il film ha incassato 220 milioni di dollari in Nord America e 237,4 milioni in altri territori per un totale di 457,4 milioni, contro un budget di 130 milioni di dollari, diventando il nono film con il miglior incasso del 2007 e la pellicola con più alto incasso della serie. “Il mistero delle pagine perdute” ha ottenuto due nomination ai Razzie Award come Peggior Attore per Nicolas Cage e Peggior attore non protagonista per Jon Voight. Il film è stato nominato come miglior film agli MTV Movie Awards del 2008, ma è stato battuto da “Transformers”. Ricordiamo che “Il mistero delle pagine perdute” andrà in onda suItalia 1 a partire dalle 21.25, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Clicca qui per il trailer

Curiosità sul film

Il film Il mistero delle pagine perdute non ha ricevuto nessun riconoscimento importante. Ai Razzie Award del 2007, però, gli attori Nicolas Cage e John Voight hanno ricevuto due candidature, rispettivamente come miglior attore protagonista e non protagonista. Questo lungometraggio d’avventura quindi è il seguito del film Il mistero dei templari uscito nel 2004. Vi è poi una curiosità importante relativa a questa pellicola, in quanto il titolo originale di questo sequel è Book of segrets e fa riferimento al libro che ciascun Presidente degli Stati Uniti tramanderebbe al suo successore. Nell’ultimo periodo, poi, uno degli attori del Mistero delle pagine perdute, Jon Voight, ha rilasciato numerose interviste in cui ha dichiarato di aver contribuito a far migliorare i rapporti tra la figlia Angelina Jolie e Brad Pitt dopo il loro divorzio. Nel novembre del 2018 Diane Kruger ha dato alla luce la sua prima figlia. La bambina è stata concepita con l’attore Norman Reedus.

Nel cast Nicolas Cage

Il mistero delle pagine perdute

verrà trasmesso su Italia 1, alle ore 21.30 di questa sera, 20 febbraio 2019. Gli attori protagonisti di questo film sono: Nicolas Cage, Ed Harris, Diane Kruger e Jon Voight. Questa pellicola d’avventura è stata proiettata per la prima volta nelle sale cinematografiche nell’anno 2007. Il regista del Mistero delle pagine perdute è Jon Turteltaub. Le musiche, che si sentono in questo film, sono state realizzate da Trevor Rabin. Quest’ultimo è un celebre compositore e chitarrista sudafricano, noto per aver composto le colonne sonore di altre pellicole. Tra le più famose ricordiamo: Armageddon, Jack Frost, e Il sapore della vittoria-Uniti si vince. In questo lungometraggio, il protagonista principale è interpretato da Nicolas Cage, che è ha vinto il Premio Oscar come miglior attore per il film Via da Las Vegas. Nel mistero delle pagine perdute, il personaggio principale si chiama Benjamin Franklin Gates. Questi è un grande appassionato di Storia ed è il cacciatore di tesori più celebre al mondo.

Il mistero delle pagine perdute, la trama del film

Andiamo a vedere la trama de Il mistero delle pagine perdute. Un giorno, Ben e il padre, che è il professore universitario Patrick Gates, incominciano a leggere il diario segreto di John Wilkes Booth, che è l’assassino del Presidente Abramo Lincoln. Questo manoscritto è stato ritrovato sul corpo di Booth, dopo che l’uomo è stato ucciso. Sfogliano le pagine di questo diario, Benjamin scopre che tra i responsabili della morte di Abramo Lincoln c’è anche un suo antenato di nome Thomas Gates. Dopo questa scoperta, il cacciatore di tesori decide di partire per un lungo viaggio intorno al mondo, con l’obiettivo di scagionare il suo antenato dall’accusa di omicidio del Presidente. Ad accompagnare Ben in questa sua missione, ci sono il padre, la fidanzata Abigail, che è un’archivista di storia americana, ed un suo amico di nome Riley, che è un mago dei computer. Ad un tratto, il cacciatore di tesori trova una serie di indizi importanti, che lo portano a cercare l’antica città d’oro di Cibola. Per trovare questo posto, l’uomo si fa anche supportare dall’aiuto della madre, che è la professoressa di linguistica Emily Appleton, che non parla con il padre di Ben da ben 32 anni. Mentre si sta dirigendo verso Cibola, allora, Gates dovrà superare numerosi ostacoli, i quali saranno causati da Mitch Wilkinson. Costui tenterà di ripulire l’onore della sua famiglia a discapito di quella di Ben. Alla fine, però, il cacciatore di tesori riuscirà a scagionare il suo antenato dall’accusa di omicidio del Presidente Abramo Lincoln.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA