Marco Maddaloni/ “La sua palestra rischia di chiudere per 273mila euro di debiti”

Marco Maddaloni si è lasciato alle spalle le recenti polemiche e ha sancito la pace con Stefano Bettarini. Le news dell’Isola dei Famosi 2019

20.02.2019, agg. il 21.02.2019 alle 18:13 - Fabiola Iuliano
Marco Maddaloni
Marco Maddaloni, Isola dei Famosi 2019

Mentre Marco Maddaloni continua la sua avventura sull’Isola dei Famosi 2019, in Italia, la sua palestra rischia di chiudere per 273mila euro di debiti. A riportare la notizia è il settimanale Nuovo e il direttore Riccardo Signoretti, ospite di Pomeriggio 5, conferma tutto. “La cosa brutta è che rischia di chiudere una palestra che toglie molti ragazzi dalla strada. Si tratta di persone che, spesso, non riescono a pagare la quota e basterebbe un contributo delle istituzioni per salvarla”, dice Signoretti. La sorella di Maddaloni, nel salotto di Barbara D’Urso, aggiunge: “è la palestra di mio padre ed è sempre la solita storia. Spero che Marco non scopri nulla perché sta facendo una bellissima isola”. Gli altri ospiti della D’Urso hanno accusato Maddaloni di essere uno stratega. A difenderlo è stata Demetra Hampton: “sta portando avanti una strategia come fanno tutti” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Lo sfogo di Marco Maddaloni

Marco Maddaloni è stato uno dei protagonisti di questa nuova puntata dell’Isola dei Famosi. In tanti pensano che il judoka abbia creato molte strategie di gioco specialmente legate alle nomination. Marco Maddaloni è il primo a dover fare la sue nomination e, entrato nel luogo dove vengono fatti i nomi da voler mandare al televoto, ha dovuto indossare le classiche cuffiette per collegarsi con Alessia Marcuzzi. Maddaloni, però, una volta davanti a quelle cuffiette, pensando di essere fuori onda ha commentato in modo disgustato: “Che schifo ste caz*o di cuffiette”. Il judoka probabilmente ha dimenticato di essere in una diretta televisiva e dopo aver sentito la voce della conduttrice fa la sua nomination: le sorelle Mihajlović: “Fanno meno degli altri”.

Un manipolatore?

Tutti contro Marco Maddaloni. Durante la diretta di mercoledì 20 febbraio de L’Isola dei Famosi 2019 c’è stata una vera e propria rivolta contro il judoka accusato di indirizzare i compagni sulle nomination. Maddaloni cerca di difendersi dai compagni: “Se avessi votato Bettarini andava con me in nomination, ma ho continuato con la mia coerenza mandando in nomination chi fa di meno sull’isola” riferendosi alla nomination di Luca Vismara. Allora Alessia Marcuzzi interviene: “tu che sei uno sportivo, ligio, molti dei naufragi dicono che tu fai dei sotterfugi, che quasi indirizzi le nomination da fare”. Al coro di accuse si aggiunge anche Viktorija Mihajlovic: “Marco giorni fa è venuto da noi a dirci che lo stanno spingendo a parlare di noi, che lui ci porterà sempre rispetto, rispetto per mio padre. Poi sono venuto a sapere che lui è la mente, che diceva al suo gruppetto nominato le sorelle sono due e mangiano per due, ecc”. La situazione si complica quando anche Jeremias Rodriguez conferma che il judoka gli avrebbe detto di nominare Stefano Bettarini. Anche Sarah Altobello conferma la versione degli alti naufraghi: “mi ricordo che un giorno stavamo io e lui, quel giorno si è avvicinato e mi ha fatto capire che se avessi nominato Luca non sarei finito in nomination”. Dallo studio Alba Parietti cerca di difendere Maddaloni: “se lui è machiavellico e manipolatore, perchè voi vi fate manipolare?”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Marco Maddaloni rischia di uscire?

Marco Maddaloni è uno dei naufraghi a rischio eliminazione. Il judoka è in nomination con Giorgia Venturini e Luca Vismara, ma stando alle prime indiscrezioni potrebbe essere proprio l’atleta a lasciare la quattordicesima edizione del reality show condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Sarà davvero così? Possibile che a giocare contro il judoka sia stato lo scontro della scorsa settimana avvenuto con Stefano Bettarini per la complicata questione della macchina del riso? Una cosa è certa, se l’indiscrezione dell’uscita di Marco Maddaloni dal gioco non farà felice Giorgia Venturini che da una settimana si augura di poter lasciare l’isola essendo arrivata al suo limite di sopportazione fisico e mentale in Honduras. Per scoprire chi sarà il naufrago ad uscire, non resta che seguire la diretta di mercoledì 20 febbraio 2019. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Marco Maddaloni: pace fatta con Stefano Bettarini

Per Marco Maddaloni, le polemiche dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2019 sono ormai un lontano ricordo. Dopo aver accusato Stefano Bettarini di aver manomesso la macchina del riso ed essere stato accusato, a sua volta, di aver giocato sporco nella prova leader, lo judoka ha scelto dimetterci una pietra sopra e nelle ultime ore ha trovato il modo di riappacificarsi con il suo compagno di avventura. “Ci siamo chiariti io e il Betta – ha annunciato Marddaloni nel corso di uno degli ultimi confessionali – È stato un bel chiarimento perché lui è stato gentile e ha chiesto scusa per aver creduto a delle persone senza aver chiesto direttamente a me. Una stretta di mano – ha continuato poi il naufrago – e possiamo continuare la nostra Isola dei Famosi”. L’alleanza tra i due sportivi darà il via a nuove dinamiche nel gruppo honduregno? A questo link il breve filmato che immortala la loro riconciliazione.

La querelle in palapa

Lo scontro tra Marco Maddaloni si è acceso in palapa quando Stefano Bettarini l’ha accusato di aver barato sulla prova leader. L’ex calciatore ha inoltre rimproverato al naufrago di aver modificato il numero dei giri della ruota del riso; ma le sue affermazioni sono state smentite dal Viktorija e Virginia Mihajlovic, che hanno ammesso di non aver mai visto il concorrente manomettere in dispositivo. A confermare le loro parole, le dichiarazioni di Marina La Rosa, che ha evidenziato come il judoka, pur essendo a conoscenza della levetta in grado di alterare il risultato, non lo abbia mai fatto. Sulla insinuazione di un’irregolarità della prova leader, la replica è arrivata invece da Alvin, che ha evidenziato come ogni cosa si sia svolta in maniera regolare. Immediata anche la replica dello judoka, che in un faccia a faccia con Bettarini ha ribadito: “Come ho vinto la prova leader? Perché sono forte. Se l’ho meritata? Sì”.

il cupido dell’isola

Marco Maddaloni, attualmente tra i naufraghi in nomination, si è ritrovato involontariamente a fare da cupido tra Abdelkader Mohamed Ghezzal e la nuova arrivata Ariadna Romero. Ma quando l’ex calciatore algerino ha sottolineato l’interesse che la nuova naufraga manifesterebbe nei suoi confronti, Maddaloni ha evidenziato che tutto quello che a lui poteva apparire come un interesse, avviene ogni qualvolta lui si trova nelle vicinanze. “Lei si avvicina a te solo quando ci sono io – ha fatto notare il naufrago – è strana questa ragazza, secondo me ha paura distare da sola con te”. Ma Ghezzal non ha risposto alla provocazione e, mimando con le mani le due parti che formano un cuore, ha evidenziato come l’Algeria e Cuba, i rispettivi paesi d’origine dei due concorrenti, siano tutto sommato non così distanti. “Non c’entra un c*** – ha aggiunto Maddaloni – è un po’ come mia moglie Seychelles/Napoli”. Sarà il testimone della nascita di un nuovo amore? Qui il filmato disponibile sul sito ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA