Fedez “Obama ha detto no al selfie”/ “Persone come Fiorella Mannoia danno vita a…”

- Stella Dibenedetto

Fedez incontra Barack Obama e gli chiede un selfie: l’ex presidente degli Stati Uniti dice no, Fiorella Mannoia commenta e il rapper reagisce.

Fedez
Fedez (LaPresse, 2019)

Con il racconto dell’incontro con Obama e del mancato selfie, Fedez voleva semplicemente condividere con i followers un momento divertente, non immaginando che la notizia sarebbe stata ripresa da tutte le testate giornalistiche online e che avrebbe provocato anche i commenti dei suoi detrattori. In un lungo sfogo sui social, il rapper si scaglia contro chi coglie ogni occasione per criticarlo, replicando duramente anche a Fiorella Mannoia che, con il suo commento (leggete in basso) non farebbe altro che dare “vita a questi genocidi dell’informazione”. A difendere il marito di Chiara Ferragni sono tutti i suoi fans che, non solo apprezzano i suoi racconti, ma lo esortano a non dare peso a critiche e commenti sterili. Anche il racconto di un incontro casuale, ma speciale si è così trasformato nell’ennesima polemica che ha coinvolto il rapper (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA REPLICA A FIORELA MANNOIA

Il mancato selfie di Obama con Fedez continua a far discutere. Tra i tanti sostenitori del “no” di Barack Obama c’è anche Fiorella Mannoia che ha commentato il post dell’articolo pubblicato da Repubblica. Un commento che non è passato inosservato al marito di Chiara Ferragni che ha voluto replicare all’interprete della musica italiana. “Ormai non si può più dire nulla” – esordisce così Fedez – che precisa come le sue Stories su Instagram circa il mancato selfie con Obama siano state di stampo prettamente ironica. Il rapper, infatti, è stupito di come questa notizia sia stata poi ripresa da tutte le più importanti testate italiane e non solo. “La cosa che mi stupisce di più sono le persone che perdono tempo su una storia raccontata in modo semplice e simpatica” scrive il rapper che poi punta il dito contro Fiorella Mannoia: “è un’artista a suo modo impegnata, ci ha tenuto a dire che Obama ha fatto bene a dirmi di no a fare la foto, come se io mi fossi offeso, l’ho raccontata col sorriso. Fiorella, scegliti meglio le tue battaglie, perché questa è una causa persa e sono le persone come te che leggono queste notizie e le commentano che danno vita a questi genocidi dell’informazione”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

FEDEZ CHIEDE UN SELFIE A OBAMA

Abituato a firmare autografi e concedere selfie ai fan, per una volta, Fedez è passato dall’altra parte quando ha casualmente incontrato Barack Obama. Di fronte all’ex presidente degli Stati Uniti, il marito di Chiara Ferragni ha deciso di trasformarsi in un ammiratore e chiedergli un selfie. “Io sono qui a San Francisco per assistere alla presentazione del primo smartphone pieghevole al mondo progettato da Samsung. Ciò avrebbe dell’incredibile, ma nulla potrebbe essere più incredibile di un incontro con Barack Obama”, ha fatto sapere Fedez su Instagram Stories. L’incontro con Obama è avvenuto in una palestra. Mentre correva sul tapis roulant si è ritrovato di fianco Obama, giunto in palestra per il suo allenamento quotidiano. Una sorpresa per Fedez che, di fronte all’immagine dell’ex presidente degli Stati Uniti ha avuto la reazione che, forse, avrebbe avuto qualsiasi persona.

FEDEZ E L’INCONTRO CON OBAMA: “GLI HO CHIESTO UN SELFIE…”

Come ha reagito Fedez quando si è accorto di avere accanto Obama? A svelarlo è proprio Fedez che, sempre su Instagram Stories, dice: “Il mio istinto da italiano non mi ha tradito perché la prima cosa che mi è venuta da fare è stata quella di tirar fuori il telefono e fargli ‘foto foto fotooo’ però ho aspettato. Ho trattenuto la mia italianità, ho aspettato che si mettesse a fare la panca di fianco a me e che si girasse dicendomi ‘Hey man, good morning’”, ha spiegato il rapper. Da ammiratore di Obama, Fedez si è così avvicinato per chiedergli una foto, ma la risposta dell’ex presidente non è stata quella che il rapper si aspettava. “A quel punto mi sono avvicinato e gli ho chiesto, scusandomi per il disturbo, se potevamo scattare una foto insieme. Lui mi guarda con questo sorriso da Presidente americano che ti infonde fiducia e mi ha detto…..No!”, ha aggiunto ancora il marito della Ferragni. Nonostante il rifiuto, però, Fedez non ha perso la stima per Obama: “tvb lo stesso”, conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA