FRANCESCA COSTA: PACE FATTA CON LE IENE/ Scatto della mamma di Zaniolo su Instagram

- Davide Giancristofaro Alberti

Pace fatta fra la mamma di Zaniolo, Francesca Costa, e Le Iene, dopo il servizio di domenica scorsa

mamma zaniolo francesca costa
Francesca Costa, mamma di Nicolò Zaniolo

Sembra essere tornato il sereno fra Le Iene, Nicolò Zaniolo e la mamma Francesca Costa, dopo il servizio andato in onda domenica sera. L’intervista un po’ “irruenta” e da molti considerata “maleducata”, al talento di casa Roma e alla sua mamma notoriamente social, non era piaciuta ai più, a cominciare dallo stesso calciatore giallorosso. Sul web era così scoppiato un putiferio e sono stati moltissimi coloro che hanno puntato il dito nei confronti di De Devitis, l’inviato de Le Iene, e la stessa trasmissione Mediaset. Oggi il giornalista ha fatto un passo indietro, parlando ai microfoni di Tele Radio Stereo, e le scuse sono state apprezzate anche dalla stessa famiglia Zaniolo. Mamma Francesca ha infatti pubblicato poco fa uno scatto dei tre, con rose giallorosse regalate dall’inviato de Le Iene: «…pacefatta – si legge a commento della foto – @_divanoletto le tue scuse sincere sono arrivate al cuore …grazie per le rose giallorosse bellissime». Numerosi i commenti, e la maggior parte dei fan della Costa sembra aver apprezzato il gesto: «Tra persone serie finisce sempre così – scrive uno – l’importante che la gente capisca che è tutto finito e non metta benzina sul fuoco. Ora lasciate in pace Zaniolo che ci serve in nazionale». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
Francesca Costa con il figlio Zaniolo e De Devitis

FRANCESCA COSTA: PACE FATTA CON LE IENE

Si torna a parlare dell’intervista a Le Iene di Francesca Costa, mamma del gioiello di casa Roma, Nicolò Zaniolo. La messa in onda della chiacchierata fra il giocatore, la madre e il giornalista di Mediaset, De Devitis, ha creato un putiferio, visto che è stata accolta in maniera stizzita dallo stesso gioiello giallorosso, che non voleva che andasse in onda, e anche il montaggio “strano” è stato ampiamente criticato. Oggi ha parlato a TeleRadioStereo lo stesso inviato de Le Iene, che ammette di aver sbagliato: «Viene meno ogni discorso quando insulto la madre. Ci sono degli ordini di scuderia che sono imprescindibili, cerco di portare i miei valori e stavolta ho sbagliato. L’ho fatta fuori dal vaso». De Devitis aggiunge e ribadisce: «Ho sbagliato, ci sono tante cose dietro, c’è un gruppo che lavora, non è una giustificazione, ma il mettere davanti il fatto che le Iene sono così, passa in secondo piano. Più che chiedere scusa, ripeto l’ho fatta fuori dal vaso, ho 28 anni e non 40, sbagliando s’impara e questa roba me la porterò dietro come bagaglio personale».

INTERVISTA LE IENE A MAMMA ZANIOLO, DE DEVITIS “HO SBAGLIATO”

Il giornalista che ha realizzato l’intervista ci tiene comunque a sottolineare il fatto di averci voluto mettere la faccia: «La presunzione e la “paraculaggine” non mi contraddistinguono, io sono qui per prendere le mie responsabilità, avrei potuto stare zitto e invece sono qui in una radio romana alla gogna, sai bene tutte le minacce che mi sono arrivate ma lasciamo stare. Sono qui per chiedere scusa, con un ma. Io cercherò innanzitutto di risolvere questo». Il deejay di Trs intende comunque precisare che le accuse gli sarebbero state rivolte indipendentemente dal fatto che avesse trattato in maniera discutibile un calciatore romanista, milanista o interista: «Si, è giusto – aggiunge e conclude l’uomo de Le Iene – Sono stato obiettivo, ho sbagliato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA