Masterchef Italia 2019/ Diretta 21 febbraio, video: gli eliminati della puntata

Masterchef Italia 2018, diretta sesta puntata del 21 febbraio: esterna con l’Associazione Italiana Persone Down, ecco chi sono gli eliminati.

21.02.2019, agg. il 22.02.2019 alle 00:14 - Stella Dibenedetto
I quattro giudici di MasterChef Italia
I quattro giudici di MasterChef Italia

Sesta puntata di Masterchef Italia 2019 ricca di sorprese e di colpi di scena, lo si capisce già dalla Mystery: ortaggi e legumi brutti da vedere che sarebbero scartati in un supermercato ma qui usati per un piatto vegetariano. A vincere la prova è Salvatore, che ha come vantaggio nell’Invention Test quello di decidere in quanto tempo cucineranno gli altri concorrenti, in fasce tra i 30 e i 60 minuti. Gli chef hanno scelto cosa cucinare a scatola chiusa, ovvero scegliendo tra scatole pre-confezionate di diverso costo, dai 5 ai 55 euro. Se Salvatore ha deciso di andare a seguire la prova dalla balconata, a vincere la manche è Gloria mentre i tre peggiori sono Verando, Giuseppe e Vito, con quest’ultimo che viene eliminato.

La prova in esterna vede i cuochi impegnati nella festa dei 40 anni dell’Associazione Italiana Persone Down: la vincitrice Gloria sceglie il Grembiule Blu e come compagni di squadra Gilberto, Virginia, Alessandro, Samuele, Guido, Salvatore. Squadra col Grembiule Rosso capitanata invece da Verando. Al termine della prova, durata due ore e che ha visto protagonisti anche quattro ragazzi con la sindrome di Down, a uscire vincitrice è la Brigata Rossa per 46 a 14. Al Pressure Test protagonisti Gilberto, Salvatore, Virginia, Gloria, Samuele, Guido e Alessandro, con il primo che viene escluso dalla ‘reazione a catena’. Le coppie formatesi hanno cucinato un piatto a piacere risottando, friggendo, frullando e marinando: Guido, Gloria, Virginia e Salvatore si salvano, l’eliminato è il 22enne Samuele. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

“PRONTI A SENTIRE…”

Nella cucina di Masterchef Italia 2019 è tutto pronto per una nuova puntata in cui non mancheranno le emozioni, le ansie dei concorrenti che dovranno affrontare prove sempre più difficili e colpi di scena. Gli aspiranti chef saranno messi a dura prova sin dalla Mistery Box che richiederà la preparazione di piatti di alta cucina partendo da ingredienti non di prima scelta. Anche l’invention test e la successiva prova in esterna renderanno la vita complicata ai concorrenti mentre i telespettatori potranno divertirsi e sentire i morsi della fame alla vista dei piatti che gli aspiranti chef presenteranno ai giudici. Per aumentare l’acquolina al pubblico, su Twittter, è stato pubblicato un divertente meme che ha davvero conquistato tutto. “Siete pronti a sentire i crampi della fame anche se avete già cenato? 😢 Tranquilli, #MasterChefIt sta arrivando… e con lui la voglia di qualcosa di buono!”, si legge. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BRUNO BARBIERI PRONTO PER SCRIVERE UN’ALTRA STORIA

E’ tutto pronto per una nuova puntata di Masterchef Italia 2019. Tra i protagonisti ci sarà sicuramente spazio per Bruno Barbieri che, nella scorsa puntata, ha perso e staffe durante l’assaggio del piatto di Alessandro reo di aver preparato una portata di cattivo gusto, dietro la quale non ci sarebbe stata neanche una precisa idea. Anche per questa sera Bruno Barbieri promette una puntata ricca di colpi di scena e lo fa ricordando l’appuntamento a tutti i suoi followers su Instagram. “Pronti per una nuova puntata di #MasterchefIt? Anche stasera sarà una bella storia”, ha scritto lo chef. Chi, tra i concorrenti, dunque, finirà nel mirino di Barbieri? Sarà ancora una volta lui a perdere la pazienza o questa sera toccherà ad un collega? Il pubblico è certo che, sicuramente, chi non alzerà la voce sarà Giorgio Locatelli. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL PUBBLICO RIMPIANGE JERRY

In attesa di scoprire chi, al termine della puntata di questa sera dovrà lasciare la cucina di Masterchef Italia 2019, sui social, sono tanti gli utenti che rimpiangono l’eliminazione di Jerry che ha dovuto abbandonare il reality al termine della scorsa puntata. Secondo quanto scrivono molti utenti sulle pagine ufficiali del talent show culinario più famoso d’Italia, infatti, prima di Jerry, altri concorrenti avrebbero dovuto essere eliminati. “Ripescate Jerry Alotta e diteci che avevate sbagliato”, “Però Jerry fuori è stata proprio una fatalità……. perché c’è di peggio che poteva già andare a casa!”, “Anche io spero in una eliminazione più meritata senza privilegiare lo spettacolo, ma solo la preparazione dei concorrenti!!!”, sono alcuni dei commenti degli utenti sulla pagina Facebook di Masterchef. L’eliminazione di questa sera, dunque, consentirà ai giudici di siglare la pace con il pubblico? Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSANDRO A CASA?

Tutto è pronto per il ritorno del cooking show in onda nel prime time di Sky Uno con un’altra serie di prove dal primo ingrediente presente sotto la Mistery Box e fino al gran finale con il pressur test che la scorsa settimana ha segnato l’uscita del cowboy Gerry, e adesso? Proprio in nome di quello che è successo giovedì scorso a Masterchef Italia 2019, i fan adesso chiedono vendetta contro Alessandro che continua a sbagliare e ad essere graziato e in nome di Gerry escluso al suo primo errore. Sarà proprio Alessandro l’eliminato di questa nuova puntata? Siamo ormai al giro di boa e tra prove in esterne e una Mistery box a suon di secondi, chi riuscirà ad arrivare senza problemi alla fine di questa nuova serata? Il pubblico sui social non perdona e adesso spenta con ansia il momento in cui Gerry sarà vendicato, fino a quel momento non ci rimane che ridere con i 4 giudici e tremare al momento del giudizio finale. (Hedda Hopper)

CHI SARA’ ELIMINATO QUESTA SERA?

Masterchef Italia 2019 è ormai entrato nel vivo. Per i concorrenti ancora in gara, il tempo dei giochi è finito. Nella cucina più famosa d’Italia si fa sul serio e nella nuova puntata in onda oggi, giovedì 21 febbraio, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) e su Sky On Demand e NOW TV, le prove che dovranno affrontare gli aspiranti cuochi saranno davvero complicate. Come sempre, infatti, i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli osserveranno tutto dei concorrenti: dalla preparazione alla presentazione del piatto fino alla degustazione. Solo i migliori riusciranno a conquistare la fiducia dei giudici e a continuare la loro avventura nella cucina di Masterchef Italia 2019. Dopo Tiziana Positano e Gerry, dunque, chi sarà eliminato?

MASTERCHEF ITALIA 2019: LA PROVA IN ESTERNA

Una delle prova più amate dal pubblico di Masterchef Italia 2019 è sicuramente la prova in esterna. Nella quinta puntata, gi aspiranti cuochi e i giudici hanno lasciato la cucina di Masterchef per recarsi nel Castello di Grinzane Cavour, nelle Langhe. I concorrenti si sono così messi alla prova con vino e tartufo bianco, due prodotti tipici della zona. Dove si svolgerà, invece, la prova in esterna di questa sera? I concorrenti, ma anche i giudici, vivranno un momento davvero emozionante preparando un pranzo per 60 ospiti con l’aiuto di quattro ragazzi down che parteciperanno alla prova in occasione dei festeggiamenti per il 40° anniversario dell’Associazione Italiana Persone Down.

LE PROVE DEL 21 FEBBRAIO

Come ogni settimana, anche questa sera, la prima prova che gli aspiranti cuochi dovranno affrontare sarà quella della Mistery Box. Se la settimana scorsa è stata messa alla prova la capacità organizzativa dei concorrenti, cosa accadrà questa sera? Quali ingredienti misteriosi saranno protagonisti dei piatti che dovranno preparare i cuochi? Partendo da alimenti ammaccati o dall’aspetto non particolarmente gradevole, i concorrenti, nella Mistery Box di questa sera, dovranno dimostrare di essere in grado di preparare un piatto gourmet anche con ingredienti non di prima scelta. Seguirà, poi, l‘Invention Test che metterà alla prova la fantasia e la creatività degli chef. Nella scorsa puntata, i concorrenti hanno dovuto rivisitare i sapori più classici e succulenti della cucina italiana. Questa sera, invece, cosa dovranno affrontare? Gli aspiranti chef, nel corso della prova, tireranno fuori antipatie e simpatie con la speranza di portare a casa premio da 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di realizzare il proprio primo libro di ricette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA