Sanremo Young 2019, 2a puntata/ Classifica, eliminati: Luigi e Clara a casa

- Stella Dibenedetto

Sanremo Young 2019, classifica e concorrenti eliminati dopo la seconda puntata del 22 febbraio. Tornano a casa Luigi Cascio e Clara Palmeri

Il logo di Sanremo Young 2019 Il logo di Sanremo Young 2019

Dopo le esibizioni della seconda puntata di Sanremo Young 2019, che sono state in duetto con delle vere e proprie star della musica italiana, la classifica determinata dal televoto e dal voto della giuria è stata la seguente: Giovanna Camastra, Giuseppe Ciccarese, Beatrice Zoco, Tecla Insolia, Antonio Vaglia, Maxi Urban, Luigi Cascio, Kimono, Eden, Clara Palmeri. Quest’ultima ha ricevuto però il voto speciale dell’orchestra che le ha permesso di salire al penultimo posto. Tra l’altro, grazie anche alle scelte degli altri ragazzi, ha poi guadagnato un’ulteriore posizione. Luca e Paolo sono quindi stati chiamati, tramite lo showdown, a decidere chi salvare tra Luigi, Kimono, Eden e Clara. I due hanno scelto Kimono ed Eden. Luigi Cascio e Clara Palmeri sono stati quindi eliminati. Non senza qualche fischio da parte del pubblico. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LE CRITICHE A POVIA

C’è grande attesa stasera, per la nuova puntata di Sanremo Young. Tra gli ospiti pronti a duettare con i concorrenti, anche Povia. Questa scelta però, al popolo di Twitter non è per nulla piaciuta. “Cioè stasera a #sanremoyoung ci sarà #Povia… @antoclerici non ce n’erano altri da invitare?”, scrive un utente. Qualcuno gli fa eco, rispondendo: “Come se non bastasse la signora Peldicarota in giuria!”. Il riferimento, per quanto riguarda questo secondo pensiero, va a Rita Pavone in giuria, rea di avere espresso tramite social, pensiero poco condivisibili. Tornando a Giuseppe Povia, su web continuano le lamentele: “Ringraziamo #antonellaclerici per aver riesumato il dannoso #povia. Grazie”. E ancora: “Ma il senso di riabilitare Povia, uno psicopatico omofobo?? Vergognatevi #sanremoyoung”, “L’anno prossimo ce lo troveremo a ora o mai più”. A questo punto, siamo curiosi di scoprire cosa accadrà quando il cantante di “Vorrei avere il becco”, salirà sul palcoscenico per duettare con i concorrenti del talent show musicale. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

INFO STREAMING E SOCIAL

Sanremo Young, oltre ad essere visto in televisione, possiede una folta schiera di seguaci che potrà visionarlo tramite streaming e social. La seconda puntata dello show, potrà essere guardata anche tramite Personal Computer. Ti basterà semplicemente collegarti al portale di RaiPlay ed effettuare la tua registrazione o tramite mail oppure, metodo estremamente più veloce, per mezzo del tuo account di Facebook. Dopo avere effettuato il passo relativo all’accesso, potrai seguire la diretta lo show del venerdì sera Rai. Inoltre, per esperienza personale, ti dico anche che il salto temporale tra la diretta TV e lo streaming web è di pochi secondi. Mediaset invece, ha uno scarto più importante di circa un paio di minuti. Ti faccio presente questo perché anche in questo modo, sarai libero di guardare la trasmissione in streaming e commentare in real time tramite l’hashtag ufficiale #SanremoYoung, senza correre il rischio di dire la tua opinione in ritardo rispetto agli spettatori dalla TV. Il programma può essere visto anche tramite l’applicazione ufficiale, per iOS e Android, in modo da guardare lo show anche in mobilità ovunque tu possa trovarti. Ed infatti, ti basterà semplicemente avere a tua disposizione una buona connessione dati e alcuni GB per poterla vedere. Molto attive inoltre, anche le pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA CLERICI “SFIDA” UOMINI E DONNE

Sfida ad altissima tensione quella tra Sanremo Young, giunto al suo secondo appuntamento, e la scelta serale di Uomini e Donne, in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Antonella Clerici, torna come sempre in onda con le grandi attese dei giovani, pronti ad affrontare un’altra volta il palcoscenico del Teatro Ariston per sognare in grande e puntare a Sanremo Giovani. Il suo diretto competitor invece, propone la scelta di Lorenzo Riccardi, dopo la precedente puntata con protagonista Teresa Langella e il “no” da parte di Andrea Dal Corso. Chi avrà la meglio in termini di ascolti TV? La musica regnerà sovrana scontrandosi con i sentimenti? Il programma di Rai1, vuole presentarsi quasi come un “prolungamento” del Festival, regalando al pubblico la sua versione giovane, spensierata e sicuramente più fresca. Nel frattempo, 361Magazine fa sapere che in giuria, Belen Rodriguez sarà assente per via di una influenza. La sfida, anche stasera si presenta interessante e coinvolgente. Per scoprire chi avrà avuto la meglio, bisognerà attendere domani mattina, intorno alle 10.30 infatti, usciranno i dati auditel al completo per potere fare il confronto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL PROMO

Antonella Clerici sembra pronta a tutto per battere la concorrenza e mentre Lorenzo Riccardi su Canale 5 farà la sua scelta segnando, sicuramente, ascolti migliori di Teresa Langella, a Sanremo Young andranno in scena duetti e Greatest Hits per cercare di battere la concorrenza. In particolare, questa sera scenderanno in campo ben dieci artisti che si affiancheranno ai dieci talenti in gara per una serie di duetti che potrebbe cambiare le posizioni per uno di loro permettendo un balzo un avanti o un rovinoso stop in classifica rischiando di perdere l’occasione di vincere e, quindi, di partecipare alla prossima edizione di Sanremo Giovani. Sulla pagina Twitter di Rai1 è possibile vedere il promo della serata con alcune delle scene migliori della scorsa puntata, cosa vedremo e cosa sentiremo lo scopriremo solo questa sera. Clicca qui per vedere il video. (Hedda Hopper)

GLI OSPITI DELLA SERATA

Venerdì 22 febbraio, alle 21.25 su Raiuno, secondo appuntamento con Sanremo Young 2019, il talent show in onda dal Teatro Ariston, condotto da Antonella Clerici e dedicato ai giovani talenti della musica. Ragazzi dai 14 ai 17 anni si sfidano in una gara ad eliminazione per portare a casa la vittoria che regala il diritto di partecipare alla prossima edizione di Sanremo Giovani. Ad affiancare la padrona di casa, questa sera, ci sarà il duo comico formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Dopo i duelli della prima settimana, nella seconda serata dal titolo “Greatest Hits”, sul palco del Teatro Ariston saliranno dieci ragazzi che si esibiranno sulle note dei più grandi successi del Festival di Sanremo, con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi.

SERATA DUETTI

I giovani cantanti di Sanremo Young 2019 si esibiranno in duetto con dieci, grandi nomi della musica italiana del calibro di : Ron, Sergio Cammariere, Roberto Vecchioni, Marco Masini, Povia, Mietta, Gigliola Cinquetti, Alexia, Nomadi e Bianca Atzei. I ragazzi che, nel primo appuntamento, hanno superato i duelli riuscendo a conquistare il pass per a seconda puntata, sono: Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Antonio Vaglica, Maxi Urban, Giovanna Camastra, Kimono, Giuseppe Ciccarese, Eden, Luigi Cascio, Tecla Insolia. Tutte le esibizioni saranno accompagnate dalla musica della SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso e dalle bellissime coreografie di Daniel Ezralow.

SANREMO YOUNG 2019: CHI SARA’ ELIMINATO?

Dei dieci cantanti in gara, al termine della seconda puntata di Sanremo Young, solo otto passeranno alla fase successiva. Al termine della serata sarà stilata una classifica che sarà il risultato del voto combinato di Academy composta da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, Giovanni Vernia e Televoto (894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0) e che sarà giudicata dalla Orchestra e da Luca e Paolo che avranno a disposizione lo Showdown, ovvero la possibilità di salvare due dei cantanti a rischio eliminazione. Sanremo Young può essere seguito anche in streaming attraverso la piattaforma Raiplay disponibile sia su pc che su smartphone scaricando l’apposita applicazione e sui social Instagram @sanremoyoungrai; Facebook, SanremoYoungRai, Hashtag: #sanremoyoung.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie