LA SCELTA DI LORENZO RICCARDI È CLAUDIA/ Video: “di te amo che…” (Uomini e donne)

Uomini e Donne la scelta, Lorenzo Riccardi sceglie Claudia Dionigi a cui dichiara tutti i suoi sentimenti: “di te amo che…”, il video.

22.02.2019, agg. il 23.02.2019 alle 08:49 - Stella Dibenedetto
lorenzo riccardi
La scelta di Lorenzo Riccardi

Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi sono finalmente una coppia. Felici e innamorati, dopo aver festeggiato con le rispettive famiglie e gli amici, hanno raccontato le loro emozioni alle telecamere di Uomini e Donne. Mentre Claudia ha ammesso di aver avuto sensazioni negative dopo i momenti trascorsi in villa, Lorenzo ha spiegato di aver seguito il cuore aggiungendo che, non avendo una vera storia da due anni, non si ricorda come si fa il fidanzato. Poi, però, si lascia andare ad una tenera dichiarazione d’amore. “Amo un sacco i tuoi modi di fare, amo un sacco quando ti arrabbi, quando non me ne dai vinta una, quando hai la battuta pronta e a cosa che amo più di te è che non cerchi mai di trasformarti in un’altra perché questa sei e se vuoi sei così se no…”, dice Lorenzo che poi aggiunge – “ti prometto di portarti sempre tanto rispetto, fidati di me e spero tanto che la nostra storia duri un sacco di tempo e ci divertiremo un sacco secondo me”. Claudia aggiunge: “anch’io ti prometto di portarti sempre rispetto e di raccontarti sempre la verità e non vedo l’ora di viverti sempre”. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CLAUDIA DIONIGI: “DOVREI DIRTI NO…”

Lorenzo raggiunge i suoi parenti al castello per comunicare la sua decisione. “Buonasera a tutti. Ho fatto la mia scelta e ho deciso di stare con Claudia”. La ragazza romana si presenterà al castello? Davanti alle telecamere ha fatto sapere di essere molto delusa dal comportamento tenuto negli ultimi giorni da Lorenzo. Mancano pochi minuti al verdetto definitivo. Lorenzo va avanti e indietro davanti alla porta del castello, in attesa di capire se Claudia si presenterà per iniziare insieme una nuova storia d’amore. Il tempo è scaduto e all’orizzonte non si vede nessuno. Lorenzo teme che Claudia non si sia presentata. Ed effettivamente davanti alla porta non c’è nessuno. La corteggiatrice romana entra a sorpresa, quando nessuno ci credeva più: “Avrei dovuto dirti no ma come avrei fatto poi?”. Parte un bacio romantico e passionale sulle note di I Will Always Love You. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA SCELTA DI LORENZO

Lorenzo ha preso una decisione sul suo futuro sentimentale, ma non sa come reagiranno Giulia e Claudia. “Ora ho tanta ansia. Non dimentico tutto quello che ho vissuti in questi mesi e non sono due o tre giorni a cambiare quello che abbiamo costruito in questo tempo. Ho sempre la risposta pronta e non mi faccio prendere dalle emozioni. Ora però è un giorno molto importante per me e sono in ansia”. Dopo Lorenzo arrivano al castello anche Giulia e Claudia, vedremo se colei che sarà scelta ricambierà i sentimenti del tronista. Il 23enne incontra Tina, che prevede il futuro con la sua speciale sfera di cristallo: “Non guardare altre donne altrimenti ci saranno gravi conseguenze. Potrai sceglierne solo una. Vai da chi sta facendo tutto per averti”. Al castello arrivano i due pullman con amici e parenti di Claudia e Giulia. Prima però dovranno superare la rigorosa selezione all’ingresso. Momento molto divertente con le pagelle degli esperti di moda del castello… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LORENZO IN LACRIME

Lorenzo si confida con Giulia e le racconta il rapporto speciale con suo padre. “Per me è importantissimo in un modo spropositato. Ho solo un sogno nella mia vita. Voglio diventare come lui. E non è facile sai. Mio padre mi adora, non gli ho mai creato problemi…”. Il 23enne scoppia in lacrime quando si parla di suo papà, che forse non gode di ottima salute. “Se non vedo è meglio, anche se si spera sempre che vada tutto bene. Le mie lacrime straniscono perchè faccio sempre il duro…”. Giulia piange a sua volta e apre il suo cuore a Lorenzo: “Tu a me puoi insegnare qualcosa di grande”. Claudia assiste al loro incontro e rimane senza parole: “Ormai c’è poco da dire”. La ragazza romana decide di abbandonare il programma: “Lorenzo ha scelto. Non mi va di stare qua e sentirmi presa per i fondelli. Non sto scappando, penso un po’ a me che è diverso”. Poi torna sui suoi passi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA SCELTA DI LORENZO

Stasera la scelta di Lorenzo Riccardi a Uomini e Donne. Dopo la grossa delusione di Teresa nella scorsa puntata, vedremo se andrà a meglio a Giulia o Claudia. La prima, ventotto anni, sembra aver coinvolto emotivamente il bel Lorenzo, ma anche la freschezza delle 23enne torinese pare intrigarlo molto. I tre trascorreranno del tempo in una villa meravigliosa dove ognuno dei due pretendenti potrà seguire praticamente in diretta gli incontri del tronista. Il ‘cobra’ deve scegliere chi tra Giulia o Claudia potrebbe essere la sua compagna di vita: “Non sono un santo ma cerco la donna della mia vita. Avevo occhi solo per Giulia, poi è arrivata Claudia. Mi piace per la sua semplicità e bontà”.

LO SPECIALE SU CANALE 5

Avrà inizio tra poco lo speciale dedicato alla scelta di Uomini e Donne di Lorenzo Riccardi. Mai scelta è stata più sofferta per un tronista: anche durante la permanenza in villa, Lorenzo ammetterà di non sapere ancora chi delle due è la sua scelta. Proprio per questo si abbandonerà allo sconforto e alle lacrime in più di un’occasione. Il tutto verrà svelato durante la festa, alla quale parteciperanno molti ospiti. Torneranno infatti, sperando stavolta di festeggiare la nascita di una nuova coppia, Tina e Gianni, Ursula Bennardo e Sossio Aruta, Francesca Del Taglia ed Eugenio Colombo, Arianna Cirrincione e Andrea Cerioli e molti altri. Come andrà a finire il percorso di Lorenzo Riccardi a Uomini e Donne? Per i fan di questo percorso sono in arrivo grandi sorprese… (Agg. di Anna Montesano)

ULTIME INDISCREZIONI PRIMA DELLA PUNTATA

A poche ore dallo speciale di Uomini e Donne di questa sera, c’è attesa di conoscere quali saranno le scelte dei tronisti Luigi Mastroianni e di Ivan Gonzalez dopo che Lorenzo Riccardi e Teresa Langella avevano deciso finalmente di porre fine ai propri percorsi. E pare che la scelta del ragazzo sia caduta sulla 28enne Claudia Dionigi, snobbando di fatto Giulia: questa sarebbe l’indiscrezione più accreditata delle ultime ore nonostante tra i due vi sia stata una lite che aveva seriamente rischiato di compromettere il loro rapporto; inoltre, a dare forza a questi rumors ci sarebbero alcune dichiarazioni rilasciate off records dalla stessa Giulia Cavaglià che, in merito all’avventura in villa col tronista, avrebbe detto che le cose non sono andate come si aspettava e di essere rimasta amareggiata dal comportamento del ragazzo. Questa sera arriverà la conferma ufficiale? (agg. di R.G. Flore)

GEMMA ARRIVA ANCHE PER LORENZO

Anche nella nuova puntata dello speciale di Uomini e Donne, non mancherà l’arrivo di Gemma Galgani. La bionda dama del trono Over arriverà di notte per consigliare ed eventualmente consolare Lorenzo Riccardi. Stasera scopriremo qual è la scelta del tronista tra Giulia Cavaglià e Claudia Dionigi, ma prima non mancheranno scontri, baci, momenti emozionanti, lacrime e tanta indecisione per questi tre protagonisti. Ad aiutare Lorenzo nelle sue riflessioni arriverà ancora una volta Gemma Galgani. Così come accaduto per Teresa Langella, anche stavolta la dama del trono Over cercherà di comprendere le sensazioni del tronista e, qualora possibile, aiutarlo nella sua scelta. Anche questa sera, quindi, le emozioni non mancheranno per il pubblico di Uomini e Donne. (Agg. di Anna Montesano)

LORENZO IN LACRIME PER GIULIA

Alla fine della puntata in onda oggi, la redazione di Uomini e Donne ha regalato ai fan del programma una nuova anteprima sulla scelta che vedremo in onda questa sera. Le immagini ci mostrano un Lorenzo Riccardi ancora indecisissimo. Prima a passeggio con Giulia Cavaglià, poi in camera steso accanto a Claudia Dionigi, il tronista sembra stare davvero bene con entrambe. Ma una scena colpisce più delle altre: Lorenzo è accanto a Giulia che lo abbraccia da dietro, in giardino e il tronista è in un fiume di lacrime. Probabilmente, Giulia ha deciso di fargli una sorpresa che ha fatto il suo lavoro, ovvero, colpirlo nel profondo. Dall’altra parte, Claudia è davvero stanca e sembra pronta a lasciare la villa. In poche parole, sarà una puntata molto movimentata quella dello speciale di questa sera. (Agg. di Anna Montesano)

LE PRIME ANTICIPAZIONI SULLO SPECIALE

Il grande momento è arrivato per i fan di Lorenzo Riccardi. Il Cobra ieri è stato il grande assente nella puntata del trono classico con Angela Nasti new entry ma in molti hanno sentito la mancanza delle battute del pugliese e della sua verve, e adesso? Anche oggi pomeriggio andrà in onda una puntata senza di lui ma questa sera i suoi fan avranno sicuramente il loro bel da fare. Luigi è pronto a fare la sua scelta ma il suo percorso non si chiuderà all’insegna dei buoni sentimenti e del romanticismo come è stato per Teresa Langella. Il Cobra ci metterà un po’ di pepe e soprattutto un po’ di fantasia che renderà divertente e frizzante la serata. Witty tv ha già pubblicato una serie di video con alcuni degli esilaranti momenti che andranno in scena questa sera ma poi ha avuto anche modo di intervistare Lorenzo prima della sua scelta ed è stato proprio il tronista a svelare che non “si aspettava un percorso così carico di sentimenti e così bello”. In realtà il pugliese ha costruito molto in questi mesi e proprio questo lo ha portato ad essere dubbioso sul da farsi e fino all’ultimo momento sembra che lui stesso non sapeva cosa fare. Come finirà adesso? Clicca qui per vedere il video dell’intervista. (Hedda Hopper)

CHI SARA’ LA SCELTA?

Dopo le emozioni vissute con Teresa Langella che ha visto frantumarsi il sogno di vivere una vera favola d’amore per il no di Andrea Dal Corso, venerdì 22 febbraio, in prima serata su canale 5, va in onda il secondo appuntamento con Uomini e Donne la scelta dedicato a Lorenzo Riccardi. Il tronista milanese, ventidue anni, deve scegliere la donna della sua vita tra le due corteggiatrici che, in cinque mesi di trono, hanno conquistato le sue attenzioni. Lorenzo sceglierà così tra la modella ventitreenne di Torino Giulia Cavaglià e la ventottenne di Latina Claudia Dionigi che lavora nel vivaio di famiglia. Due ragazze bellissime che, pur essendo molto diverse tra loro, sono riuscitea sbaragliare la concorrenza delle altre pretendendi di Lorenzo che, prima di svelare il nome della donna con cui spera di formare una coppia, trascorrerà gli ultimi momenti in una splendida villa.

UOMINI E DONNE LA SCELTA: LA RECLUSIONE DELLA VILLA

Lorenzo Riccardi, Giulia Cavaglià e Claudia Dionigi trascorreranno gli ultimi momenti insieme nella villa. In una splendida dimora, il tronista di Uomini e Donne aspetterà l’arrivo di Giulia e Claudia con cui vivrà gli ultimi momenti prima di svelare il nome della corteggiatrice scelta. Lorenzo si dividerà tra le due ragazze con cui trascorrerà dolci momenti a base di coccole, baci e bagni in piscina. Ogni corteggiatrice potrà guardare attraverso un monitor cosa accadrà tra Lorenzo e la rivale. L’atmosfera si surriscalderà al punto che, secondo alcuni spoiler, Claudia abbandonerà anche la villa. Lorenzo vivrà così dei momenti di confusione e di ansia e in suo soccorso arriverà Gemma Galgani nei panni di confidente che cercherà di consolare il tronista così come, la settimana scorsa, ha fatto con Teresa Langella.

LA FESTA DI FIDANZAMENTO

Dopo aver trascorso insieme gli ultimi momenti alla villa, Lorenzo, Claudia e Giulia si saluteranno. Il tronista comunicherà così con un biglietto alla ragazza prescelta la sua decisione. La corteggiatrice scelta non risponderà subito, ma deciderà se presentarsi o meno alla festa di fidanzamento organizzata nel castello di Tor Crescenza. La preparazione della festa di fidanzamento sarà seguita anche da Giulia De Lellis che seguirà le scelte stilistiche dei protagonisti. Al fidanzamento, inoltre, parteciperanno anche le coppie storiche di Uomini e Donne, gli ospinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, Valeria Marini e la stessa Giulia De Lellis oltre ai parenti di Lorenzo e della ragazza scelta. Il percorso di Riccardi sul trono, dunque, si concluderà con un sì?

© RIPRODUZIONE RISERVATA