Amici 2019, ed. 18/ A Umberto la maglia del serale: “Sono felicissimo, non ci credo”

- Anna Montesano

Amici 18, anticipazioni e news dalla scuola: cosa accadrà nello speciale di oggi? Irama ospite e nuove maglie del serale

Maria De Filippi, Amici 18
Maria De Filippi conduce Amici 18

Nancy Berti è una ballerina e coreografa di latino-americano. È lei la prima giudice esterna, chiamata a valutare Umberto nella sua gara per il serale. “Guardando alla tua esperienza e sapendo bene che hai tutte le carte in regola, per me è sì”. La seconda giudice è Francesca Bernardini, giornalista e critico di danza. “Sei un ballerino stupendo, grandissimo. Mi auguro di vederti al serale con qualcosa di lirico, perché sono sicura che puoi stupirci con degli effetti speciali”. Prima della terza prova, Maria De Filippi gli concede un secondo per riprendere fiato. “Tre coreografie di seguito non sono facili”. Luciano Cannito è l’ultimo esperto chiamato a giudicarlo: “Penso che il senso di fare spettacolo sia emozionare e stupire. E tu hai il fisico, la qualità e le potenzialità per farlo”. La maglia del serale è tutta sua. “Sono felicissimo, non ci credo”, commenta lui. (agg. di Rossella Pastore)

ZERBI VS CELENTANO

Alberto e Ludovica Caniglia duettano sulle note di Vivo per lei. Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti sono concordi nel premiarli: grazie a loro, la squadra Sparta guadagna il suo primo punto. Dall’altra parte c’è Tish, che – a giudicare dall’espressione – rimane alquanto delusa. Dopo i cantanti tocca al ballerino Raphael. Valutando il suo hip hop, Alessandra Celentano lancia una frecciatina a Mowgly: “Posso chiedergli perché non si rifiuta per tre mesi di fare questo compito? Gli ho dato 8 per la versatilità. Lui non era per niente fuori luogo, mi è piaciuto tantissimo”. La collega Veronica, invece, gli dà 6 e mezzo. “Siamo due persone diverse”, si giustifica Celentano, “Veronica vota l’esibizione. Io non voto sono l’esibizione, ma il complesso”. Maria De Filippi fa un appunto: “Siete chiamati a giudicare l’esibizione”. “Ma perché mi contestate i voti?”, rilancia Alessandra. “Perché voti per partito preso”, interviene Zerbi. È guerra aperta, nello studio di Amici. (agg. di Rossella Pastore)

NIENTE FELPA VERDE PER ALBERTO

Ancora una volta Alberto Urso non otterrà la felpa verde e questo è quello che si evince dalle rivelazioni dovute alla registrazione di Amici 2019. La puntata avrebbe dovuto essere in diretta oggi pomeriggio ma poi tutto è cambiato e ieri Maria De Filippi e i suoi si sono ritrovati in studio per mettere insieme un’altra puntata in cui il cantante, per una questione di centesimi di voti. Nonostante la vittoria nei duetti e negli scontri diretti, Alberto Urso non è riuscito ad avere voti sufficienti per accedere all’esame che poteva regalargli la felpa verde e l’accesso al serale ma, nonostante questo, sembra che non ci siano state polemiche e tutto sarà rimandato alla prossima settimana quando, a pochi giorni dall’inizio dell’ultima fase, potrebbe davvero tentare il tutto per tutto. Come andrà a finire per Alberto Urso? Riuscirà davvero a portare il bel canto nel prime time di Amici 2019? (Hedda Hopper)

ANCORA SCONTRI AD AMICI 2019

Tutto pronto per un nuovo appuntamento con lo speciale di Amici 18. Oggi allievi e professori tornano in studio per una nuova sfida a squadre tra Sparta e Atene ma soprattutto per scoprire se qualcun altro – dopo Tish, Giordana, Rafael e Vincenzo – riuscirà a conquistare la maglia verde del serale. La puntata sarà aperta da un ospite speciale: il vincitore della scorsa edizione di Amici, Irama. È stata una settimana ricca di tumulti, che hanno visto grande protagonista Mowgly e gli scontro con la maestra Celentano. Oggi scopriremo se la commissione accetterà la proposta fatta dal ballerino di aiutarlo nell’avere la possibilità di esibirsi per l’accesso al serale, cosa che sarebbe impossibile basandosi sulla media dei voti, notevolmente abbassata ogni settimana dalla Celentano.

AMICI 2019, MOWGLY CONTRO LA CELENTANO: LO SCONTRO CONTINUA

Proprio la maestra, di fronte al rifiuto di Mowgly di fare lezione di classico, ha proposto che la maestra Titova montasse per lui una coreografia di latino: “Dimostra che sei così bravo e versatile come dici. – ha chiesto la Celentano, per poi sbottare – Tu che fai qua? Solo la breake dance? Pensi che qui si studia e basta senza fare lezioni? Puoi decidere tu cosa fare o non fare in questa scuola? Cosa pensi di fare, spiegamelo!” Mowgly, d’altronde, è deciso nella sua posizione: “Io se devo andare in puntata a ridicolizzarmi non ci vado. – ha ammesso il ballerino, per poi aggiungere – Qui mi gioco il mio futuro e non lo faccio con la danza classica! Ma c’è una regola dove c’è scritto ‘devi essere versatile o vai fuori’? A me viene da ridere, mi sembra una ripicca.” Di certo, lo speciale di Amici 18 in onda oggi, vedrà questo dibattito continuare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA