MARCELLA BELLA VS RED CANZIAN/ Video, l’ex Pooh “qualcuno non ha capito il suo ruolo”

- Morgan K. Barraco

Marcella Bella vs Red Canzian, lo scontro a Ora o mai più si è trasferito sui social. Ecco le parole che l’ex dei Pooh ha condiviso su…

Marcella Bella
Marcella Bella, Ora o mai più 2019

La guerra tra Marcella Bella e Red Canzian a Ora o mai più 2 è più aperta che mai. Dopo il primo accesissimo botta e risposta, la cantante si è vendicata assegnando un tiepido 8 all’esibizione di Jessica Morlacchi, che ha duettato con Barbara Cola. Un giudizio, secondo l’ex componente dei Pooh, influenzato, senza ombra di dubbio, delle precedenti polemiche nate fra loro; ma la questione si è ben presto spostata sui social, dove Canzian, particolarmente infastidito dall’accaduto, si è velatamente scagliato contro la sua collega. “Serata alquanto movimentata, ma allo stesso tempo divertente ed energica… – si legge sul suo profilo ufficiale – peccato che ci sia ancora qualcuno che non ha capito il suo ruolo all’interno di questo format… sia dalla parte degli allievi sia dalla parte dei coach… E mi dispiace sopratutto per loro…”. La finale di sabato prossimo accenderà nuovi contrasti? (Agg. di Fabiola Iuliano)

L’ex dei Pooh: “Per cosa ti ricorderanno?”

Sono volati gli stracci ieri sera fra Marcella Bella e Red Canzian, durante la nuova puntata di “Ora o mai più”, show condotto da Amadeus su Rai 1. Ad accendere la miccia è stata la 66enne cantante etnea, dopo che la stessa ha giudicato in maniera negativa una performance dell’ex Pooh, con l’allieva Jessca Morlacchi, esibitisi sulle noti di “Stare senza te”. Marcella ha commentato così la prestazione del duo «È la prima volta che sento questa canzone. Comunque ho dato sette perché Jessica è brava», venendo subissata dai fischi del pubblico, visto il giudizio negativo, comunque nascosto, nei confronti di Canzian. Quest’ultimo si è sentito tirato in causa, ed ha replicato a Marcella dicendo: «Se non hai mai sentito questa canzone forse negli ultimi anni hai vissuto all’estero». L’ex Pooh, forse nero di rabbia, ha poi aggiunto: «Verrai ricordata per le bellissime canzoni che ha scritto tuo fratello ma non per i tuoi modi e per le tue strategie». Marcella ha a sua volta risposto: «Io sono siciliana e dico sempre quello che penso». E pensare che i due hanno avuto in passato anche una relazione quando erano poco più che ventenni. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Marcella Bella sbotta a Ora o mai più

Marcella Bella ieri sera è stata “vittima” di Ora o mai più. Ed infatti, dopo lo scontro tra Toto Cutugno e Donatella Rettore, anche la siciliana si è arrabbiata non poco. Ed infatti, senza sapere di essere ripresa, la cantante si è sfogata con il direttore dell’orchestra De Amicis: “Devo cantare almeno un minimo. Sennò mi annoio a fare questa trasmissione. Sono venuta qui a fare cosa?”. Tornando in studio, Marcella si è alterata molto. E così, in diretta TV è sbottata contro Amadeus e il programma: “Devo ammettere che questa è una cosa che non è molto onesta da parte vostra. Devo dire la verità: io non sapevo di essere ripresa. L’avete fatto di nascosto ed è una cosa tecnica, questa è una cosa che fanno tutti i cantanti… Non sapevo di essere ripresa, non c’è la mia autorizzazione. Questa cosa non è stata onesta da parte vostra. Non mi avete detto nulla. C’era anche il viso tutto al buio – spiega – Mi avete anche fatto un danno visivo perché non avevo le luci in faccia. Ma la cosa brutta è che non hanno detto niente e l’hanno fatto di nascosto. Io non sapevo che qualcuno mi riprendeva…”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Marcella Bella, la giudice “troppo” diretta?

Marcella Bella

è sicura che Ora o mai più 2019 non potrà dare la possibilità a tutti i concorrenti di ritornare in pista. Alcuni, fra cui di certo rientra la sua allieva Silvia Salemi ed il rivale Paolo Vallesi, potranno contare su nuovi dischi ed una carriera ancora attuale. Altri no ed è per questo che “è inutile dare false speranze”. La giudice sa di essere troppo diretta. Dopo tutto persino suo marito glielo ripete dopo 40 anni di conoscenza. “Col cavolo che è buona”, sbotta subito dopo in un’intervista a Chi pensando all’arcinemica Orietta Berti. “Una finta buonista”, la definisce, anche se nell’ultima puntata la Bella ha cercato di fare un passo nella sua direzione, regalandole una scatola di cioccolatini per fare pace. “Ha il dente avvelenato”, continua la giudice. La Berti non avrebbe digerito i voti che la collega le ha riservato nella scorsa edizione, arrivando a fargliela pagare in questo ritorno televisivo del talent di Rai 1. Del resto la Bella è sicura che in realtà Donatella Rettore sia ben più severa, mentre considera Ornella Vanoni “un’attrice comica nata”. Qualcosa è cambiato negli ultimi due anni rispetto al passato, tanto che la giudice ha deciso di non mettere più alcun freno alla sua lingua tagliente. “Non ce l’ho fatta più a resistere”, rivela infatti parlando delle ultime ingiustizie subite. Fra cui anche l’esclusione di quest’anno, che le ha impedito di festeggiare sul palco i 50 anni di carriera e condividere il nuovo pezzo che il fratello Gianni Bella aveva già scritto per lei.

Marcella Bella, Ora o mai più 2019: idee molto chiare, ma…

Marcella Bella

ha le idee molto chiare su chi riuscirà a vincere Ora o mai più 2019 e se non si parla della sua pupilla Silvia Salemi, si tratterà di certo Paolo Vallesi. Solo loro e pochi altri infatti hanno davvero le qualità giuste per essere ancora attuali, in un mercato musicale che parla di “trap, rap o come si dice”, come ricorda la giudice su Chi. Del resto i numeri le danno ragione, perchè fatta eccezione della doppia vittoria di Jessica Morlacchi in due puntate, il resto della competizione è stata vissuta all’insegna del testa a testa fra Vallesi e Salemi. Ed il pubblico non li ha di certo dimenticati, tanto da premiarli anche di più di quanto stiano facendo gli stessi giudici. Nell’ultima puntata, la Bella si è dovuta astenere anche dal commentare il 5 che Toto Cutugno ha voluto assegnare alla sua allieva, un verdetto ingiusto per l’esibizione della Salemi con Patty Pravo. Non appena ha potuto prendere la parola, la Bella però ne ha approfittato per evidenziare gli errori di Patty Pravo, che con i suoi scivoloni ha portato con sé anche la sua concorrente. Ed è stato proprio questo stop ad impedire alla Salemi di raggiungere la vittoria finale, cedendo il posto ancora una volta a Vallesi. La Bella però ha fatto orecchie da mercante: nessuno scontro, nemmeno con Orietta Berti, con cui ha cercato di riappacificarsi in modo soft.

I siparietti con Orietta Berti

Gli occhi dei telespettatori sono tutti puntati su Marcella Bella e Orietta Berti, che a Ora o mai più 2019 stanno regalando dei siparietti davvero interessanti. Il noto Usignolo sembra non voler intaccare il proprio sorriso, anche se ne approfitta sempre per sganciare qualche piccola bomba alla rivale. A volte anche se non ce n’è alcun apparente motivo, come dimostra quanto avvenuto la scorsa settimana. Allo sfottò di Amadeus su quel “bel” messo davanti a qualsiasi voto, per indorare la pillola, la Berti infatti ha replicato gettando subito la palla verso Marcella. “Anche lei dice così”, ha parato subito, riuscendo a scoccare una nuova freccia. Avvelenata, ovviamente, come del resto ha etichettato i cioccolatini che la collega le ha regalato per addolcirla un po’. Un bel gesto finito in un nulla di fatto, con la possibilità che la Bella debba vivere un nuovo scontro proprio questa sera. In un’intervista a Chi non ha nascosto infatti di vedere in Orietta una finta buonista: come andrà a finire?

© RIPRODUZIONE RISERVATA