Ora o mai più 2019/ Classifica e diretta: Morlacchi e Vallesi primi (23 Febbraio)

- Stella Dibenedetto

Ora o mai più 2, diretta, concorrenti e classifica 23 febbraio: dopo lo scontro e il gelo, tornerà la pace tra Donatella Milani e Donatella Rettore?

Ora o mai più, la seconda stagione
Ora o mai più, la seconda stagione

ORA O MAI PIÙ 2019, DIRETTA 23 FEBBRAIO

Per i maestri Barbara Cola merita il primo posto in classifica, mentre Jessica Morlacchi il secondo e la Minetti il terzo. Bisogna però aggiungere il voto del pubblico, che incide al 50%. Amadeus annuncia: “Questa sera abbiamo avuto il doppio delle telefonate. Nelle puntate precedenti il pubblico ha sempre deciso di cambiare la classifica. Vedremo cosa accadrà questa sera”. Il conduttore parte dall’ultimo in graduatoria a salire leggendo il verdetto: “Michele Pecora, Barbara Cola, Davide De Marinis, Silvia Salemi, Annalisa Minetti”. Saliamo sul podio: “Al terzo posto abbiamo Jessica Morlacchi. Mancano Paolo Vallesi e Donatella Milani…il pubblico a casa ha deciso che al primo posto c’è Paolo Vallesi. Seconda Donatella Milani”. Sommando i vari punteggi dunque la puntata viene vinta a pari merito da Paolo Vallesi e Jessica Morlacchi.  Si esibisce la Morlacchi con Canzian per chiudere la puntata… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

“TANTE SORPRESE”

Amadeus apre la serata su Rai Uno con un caloroso benvenuto al pubblico: “Buonasera a tutti e benvenuti alla quinta e penultima puntata di Ora o Mai Più!”. La scorsa settimana abbiamo assistito alla rottura della coppia Donatella Milani/Rettore e anche questa sera si preannunciano emozioni forti. “Ascolteremo canzoni bellissime – anticipa Amadeus – come sempre dal vivo. Ma ci sarà anche una grande sorpresa che vedrà come protagonisti i nostri concorrenti”. Il conduttore riassume brevemente il regolamento e le modalità di voto, poi saluta tutti gli artisti in gioco. Paolo Vallesi, reduce dalla vittoria nella scorsa puntata, duetterà insieme a Michele Pecora con il brano Una carezza in un pugno. Jessica Morlacchi e Barbara Cola interpreteranno Come saprei, Donatella Milani e Davide De Marinis invece hanno optato per Ma che freddo fa. Infine Silvia Salemi e Annalisa Minetti a canteranno Almeno tu nell’universo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NUOVA PUNTATA

Cosa accadrà nella nuova puntata di Ora o mai più? Una cosa è certo: anche stasera sono previste tensioni e frecciatine in studio, soprattutto tra i coach. Amadeus è pronto a prendere le redini di un’altra lunga diretta e di un nuovo scontro con C’è Posta per te ma proprio negli ultimi giorni, per il conduttore è arrivata una bellissima notizia. Visto il successo di questa seconda edizione, che conferma i risultati del suo esordio in rete, la Rai ha deciso di rinnovare il programma. Ci sarà quindi anche una terza edizione di Ora o mai più che confermerà la presenza di Amadeus alla conduzione. Il suo è stato un lavoro magistrale e apprezzato dai vertici dell’azienda. Ora l’attenzione è tutta per le esibizioni degli otto concorrenti, pronti a strappare un dieci ai coach in studio. (Agg. di Anna Montesano)

JESSICA MORLACCHI SUPERA VALLESI?

Chissà se anche nella nuova puntata di Ora o mai più, Amadeus troverà difficoltà nel gestire i cantanti ma soprattutto i coach in gara in questa nuova edizione. In particolare, al pubblico preme sapere se Donatella Rettore ha deciso di “perdonare” lo sfogo avuto da Donatella Milani, tornando quindi a fare coppia con lei. Scopriremo questa sera in diretta se, dietro le quinte, c’è stato un chiarimento e magari una riappacificazione tra le due cantanti. Intanto, tornando alla gara, in vista del gran finale di questa edizione, il pubblico a casa inizia a fare i suoi pronostici e se le votazioni hanno finora favorito Paolo Vallesi, potrebbe comunque esserci un colpo di scena. La rivelazione di Ora o mai più 2 potrebbe essere infatti Jessica Morlacchi che la scorsa settimana ha lasciato tutti senza parole nella sua esibizione con Red Canzian. (Agg. di Anna Montesano)

AMADEUS SI “ACCONTENTA” DEI DUETTI

E alla fine Amadeus dovrà accontentarsi dei duetti dei suoi concorrenti con i loro maestri. Nessun ospite per Ora o mai più questa sera per la penultima puntata del talent show di Rai1 mentre dall’altra parte non solo ci sarà il people show di Maria De Filippi ma anche due ospiti ovvero Emma Marrone e l’attore Owen Wilson. In queste settimane Amadeus ha tenuto testa alla sanguinaria riuscendo a perdere ma senza mai cadere molto in basso, ma questa sera riuscirà a rimanere a galla in questa serata duetti un po’ sui generis? Siamo sicuri di sì e anche il suo pubblico ne è convinto tanto che sui social chiedono a grande voce che sia proprio lui il prossimo conduttore del Festival di Sanremo perché dopo tanta gavetta (anche nel mondo della musica) sicuramente è uno dei pochi papabili e credibili per questo ruolo. Arriverà davvero questa sorta di conferma per lui dopo Ora o mai più? (Hedda Hopper)

GLI OSPITI E IL CAST

Penultimo appuntamento con Ora o mai più che torna in onda oggi, sabato 23 febbraio, in prima serata su Raiuno. Ultime chance per i cantanti in gara per cercare di scalare la classifica e sperare di vincere la seconda edizione del talent show condotto da Amadeus. Nonostante gli ascolti non siano stati altissimi, complice anche la concorrenza di C’è posta per te, la Rai ha già confermato la realizzazione della terza edizione che sarà condotta ancora una volta da Amadeus. Anche questa sera, i cantanti in gara dovranno esibirsi sulle note di alcune delle più belle canzoni italiane sottoponendosi al giudizio dei giudici, sempre più esigenti e pronti a stroncare i loro sogni. La settimana scorsa, a trionfare, dopo le precedenti vittorie, è stato ancora una volta Paolo Vallesi, guidato dalla coach Ornella Vanoni. Chi vincerà, invece, questa sera? Oltre alla gara, non mancheranno anche gli scontri tra i giudici, sempre più senza peli sulla lingua e quello tra coach e concorrenti. La settimana scorsa, c’è stato un durissimo scontro tra Donatella Milani e Donatella Rettore. Durante la settimana, la Milani ha dichiarato di essersi pentita: la Rettore accetterà le scuse?

ORA O MAI PIÙ 2: DUETTI E SFIDE TRA I CONCORRENTI

Jessica Morlacchi affiancata da Red Canzian, Silvia Salemi seguita da Marcella Bella, Paolo Vallesi guidato da Ornella Vanoni, Barbara Cola preparata da Orietta Berti, Annalisa Minetti guidata da Toto Cotugno, Donatella Milani seguita da Donatella Rettore, Davide De Marinis guidato dai Ricchi e Poveri e Michele Pecora preparato da Fausto Leali sono pronti a sfidarsi anche nella penultima puntata. Oltre ad esibirsi con i rispettivi maestri, gli otto concorrenti dovranno duettate e confrontarsi sulle note di quattro famosissime hit del passato. Paolo Vallesi canterà insieme a Michele Pecora il brano Una carezza in un pugno, mentre Jessica Morlacchi e Barbara Cola interpreteranno Come saprei. Ma che freddo fa è la canzone che dovranno interpretare Donatella Milani e Davide De Marinis mentre Silvia Salemi e Annalisa Minetti dovranno affrontare un brano complicato come Almeno tu nell’universo.

ORA O MAI PIÙ: PAOLO VALLESI FAVORITO PER LA VITTORIA

Dopo Lisa, chi sarà il vincitore della seconda edizione di Ora o mai più? Secondo le quote di Sisal Matchpoint, il grande favorito resta Paolo Vallesi che ha più volte vinto e precedenti puntate e che può contare sull’appoggio sia della giuria che del pubblico. La vittoria del cantante de “La forza della vita” è quotata a 1,50. Seguito da Silvia Salemi, a quota 2,40. Più lontana è Jessica Morlacchi la cui vittoria vale 16 volte la scommessa. Seguono, poi, Barbara Cola, Davide De Marinis e Annalisa Minetti: tutti quotati a 66,00. Infine, le vittorie di Donatella Milani e Michele Pecora sono addirittura quotate a 100. Sarà, dunque, davvero Paolo Vallesi il vincitore?

© RIPRODUZIONE RISERVATA