IL COLLEGIO, 3A PUNTATA/ Espulsi e diretta: Gambuzza cacciato, Cora Fazzini a rischio

- Stella Dibenedetto

Il collegio 2019, anticipazioni terza puntata: provvedimenti esemplari in arrivo per Gabriele, Evan, Matias e Michael? Beatrice Cossu pronta a stupire.

il collegio anticipazioni
Il Collegio

Ne ha combinate davvero tante Michael Gambuzza in queste settimane, tanto che, dopo l’ennesima discussione con i professori, il preside ha deciso di espellerlo dal Collegio. Anche per lui, questa avventura si conclude prima del tempo e, dopo aver salutato i compagni, incontra i genitori. Poco dopo arriva il discorso di fine settimana del preside che fa i complimenti a Nicole Rossi “Il suo contributo alla buona riuscita dell’autogestione è stato determinante, brava.” Poi svela che Ortona e Noci sono i migliori della settimana, mentre Caviglia e Cora Fazzini i peggiori. Dalle anticipazioni della prossima puntata, scopriamo però che sarà proprio Cora ancora al centro delle punizioni dei professori. La ragazza litigherà nuovamente con i docenti e potrebbe dover abbandonare Il Collegio in quanto espulsa. (Agg. di Anna Montesano)

L’AUTOGESTIONE FINISCE IN LITE

Gli allievi del Collegio 3 hanno ottenuto dal preside la possibilità di autogestirsi. Una grandissima sorpresa per i ragazzi che si sono dati alla passa gioia, tutto però sotto l’attenta gestione di Nicole Rossi, ritenuta la più matura e comunque responsabile della classe. Gli allievi si sono divertiti tra pittura, danza e giochi anche se non è macato qualche momento di tensione nato dalla volontà di alcuni di rubare uno dei loro Iphone per mettere della musica. Tutto è stato però frenato da Nicole che, sapendo di andare contro le regole, ha cercato di frenare i ragazzi che volevano trasgredire, beccandosi anche delle critiche da questi ultimi. Il sereno è però tornato dopo poco così come le lezioni con i professori de Il Collegio. Chi sarà il migliore e chi il peggiore di questa settimana? (Agg. di Anna Montesano)

NESTOLA ESPULSO DAL COLLEGIO

Inizia con un’espulsione la nuova puntata de Il Collegio 3. Il preside ha deciso che Evan Nestola non può continuare la sua avventura in quanto la sua condotta è stata imperdonabile. Mentre a De Chiara viene assegnato soltanto un compito punitivo, Evan deve lasciare il Collegio. Abbandona subito la divisa, riveste i suoi abiti e si sfoga alle telecamere: “Sono più arrabbiato che triste – esordisce il ragazzo – mi mancherà il gruppo che si è creato, soprattutto mi mancherà Michael e le serate passate insieme a ridere e scherzare. Ho imparato a sacrificarmi per il gruppo. Da questa esperienza ho imparato a parlare e comunicare di più con gli altri”. Poi saluta i compagni e, tra le lacrime di alcuni, Nestola abbandona definitivamente Il Collegio 3, riabbracciando i suoi genitori. (Agg. di Anna Montesano)

SFIDA TRA INSEGNANTI E DOCENTI

E’ tutto pronto per la terza puntata de Il collegio 2019 che continua a far registrare record di incassi soprattutto tra i giovani. Dopo la prima puntata dedicata alla presentazione degli allievi e dopo il secondo appuntamento nel corso del quale non sono mancati i provvedimenti disciplinari e i colpi di scena come quello di cui è stata protagonista Beatrice Cossu che, dopo aver evitato l’espulsione è riuscita a conquistare anche ottimi voti, nella puntata in onda questa sera su Raidue e commentata sempre da Giancarlo Magalli, non mancheranno provvedimenti disciplinari, interrogazioni, esami, attriti tra studenti e, soprattutto una sfida tra il corpo docente e gli studenti. Il preside, infatti, annuncerà un’importante novità per la vita scolastica, ma gli allievi sapranno approfittarne? Chi avrà la meglio tra gli insegnanti e gli studenti? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PIOGGIA DI INSUFFICIENZE IN ARRIVO

Pioggia di insufficienze nella terza puntata de Il collegio. Oltre ad essere insofferenti alle regole imposte dall’istituto, gli studenti fanno fatica a mettere la testa tra i libri. Se Beatrice Cossu ha recuperato alla grande piazzandosi tra i migliori della casse nella scorsa puntata, tra gli studenti che non riescono proprio a portare a casa voti decenti c’è l’ultimo arrivato, Luca Corbelli che non riesce ad abituarsi ai ritmi scolastici del collegio. Più studiosa, invece, è l’altra allieva, Alice Bertelli che si sta lentamente abituando alla sua nuova realtà anche se, come tutti i compagni d’avventura, fa fatica a trascorrere le sue giornate senza smartphone soprattutto perché lei, nella vita vera, è una vera star di Instagram avendo raggiunto proprio in queste ore 400mila followers. Chi, dunque, avrà solo insufficienze sulla propria pagella? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL PRESIDE ANNUNCIA UNA SORPRESA

Nella terza puntata de Il Collegio, in onda questa sera, i ragazzi cominceranno ad essere sempre più insofferenti nei confronti delle rigide regole dell’istituto. Il preside, così, sorprenderà la classe lanciando una sfida nuova e che spiazzerà tutti gli studenti. Il preside annuncia un’apertura progressista che potrebbe cambiare la vita scolastica degli studenti, ma saranno pronti a coglierla al volo e a sfruttare la grande opportunità che il corpo docente, capeggiato dal preside, ha deciso di concedere? Giunti alla terza puntata, le incomprensioni, ma anche le ribellioni sono ormai all’ordine del giorno. Con la sfida, il preside spera di riuscire a controllare i suoi studenti: sarà la mossa giusta o la situazione resterà sostanzialmente uguale? Lo scopriremo questa sera (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

COBELLI NEI GUAI

Nuovi guai in arrivo ne Il Collegio 3. Il docu reality torna in onda questa sera su Rai2 ma sembra proprio che non tutti hanno ancora ingranato e non sanno bene che in una scuola non si fa sempre quello che si vuole, materie e studio compresi. Anche oggi succederà di tutto e mentre gli occhi di tutti sono puntati su Gabriele, Matias e Michael sembra proprio che toccherà a Luca Cobelli regalare al pubblico i momenti ad alta tensione. A quanto pare lo studente non è molto interessato alla lezione e al passato convinto che la storia non lo aiuterà molto nella vita e così fa tutto tranne che seguire la lezione facendo adirare il professore che lo affronta ottenendo solo cose peggiori visto che alla fine va via ma viene richiamato all’ordine fino a quando non chiederà scusa. Questo basterà per evitare il peggio per Luca oppure no? Clicca qui per vedere il video del momento. (Hedda Hopper)

Ascolti tv sempre al top

Martedì 26 febbraio, in prima serata su Raidue, torna l’appuntamento con Il Collegio 2019. Dopo l’ottimo debutto, con la seconda puntata trasmessa la settimana scorsa, il docu-reality realizzato in collaborazione con Magnolia (Banijay Group), si conferma il programma più visto tra i giovani con 1 milione e 896mila spettatori, pari al 7,8% di share e un picco del 12,5%. Il programma diventa così leader della prima serata tra il pubblico under 35 anni, con ben il 39,8% di share tra gli 8-14. Successo anche sui social con oltre 700mila interazioni. La terza edizione de Il collegio, dunque, sta portando a casa un succeso inaspettato. Merito degi studenti, ma soprattutto del format che porta in tv quella che era la vita scolastica degli anni ’60. Abituati ad una scuola in cui è concesso quasi tutto, i ragazzi sono sempre più curiosi di scoprire durante gli anni in cui la tecnologia era ancora molto lontana.

Il collegio 2019: provvedimenti disciplinari per Gabriele, Evan, Matias e Michael?

Cosa accadrà nella terza puntata de Il Collegio 2019 in onda questa sera? Durante il secondo appuntamento, se Beatrice Cossu è riuscita ad evitare l’espulsione recuperando anche la fiducia degli insegnanti al punto da essere stata eletta tra i migliori della classe, Gabriele Evan, Matias e Michael hanno deciso di sfidare le regole dell’istituto sfoggiando un nuovo taglio di capelli. Una vera bravata quella commessa dai quattro studenti a cui il preside ha promesso una punizione esemplare. Nella puntata in onda questa sera, dunque, i quattro ragazzi scopriranno che tipo di provvedimento disciplinare subiranno. Saranno sospesi o saranno sottoposti ad una punizione comportamentale? Anche Nicole, la settimana scorsa, a causa de suo momento artistico, ha rischiato di essere espulsa e, seppur con un piede fuori dall’istituto, continua la sua avventura anche se il preside non la perde di vista.

Il collegio 2019: Alice e Luca, problemi per i nuovi arrivati?

Dopo l’addio di Ginevra che non ha retto la lontananza dalla famiglia e dagli amici decidendo di lasciare il collegio, all’istituto sono arrivati due nuovi studenti: Alice De Bortoli, 14 anni da Casale sul Sile (TV), e Luca Cobelli, 17 anni da Settimo Milanese (MI). Gli ultimi arrivati hanno dovuto consegnare i cellulari, indossare le divise e cambiare anche il taglio di capelli, ma soprattutto, hanno fomentato il gruppo. Come sarà andata la loro settimana? Saranno stati accolti dal resto della classe o ci saranno stati problemi? Come sempre, anche nella terza puntata, non mancheranno lezioni, interrogazioni, esami, discussioni e amori. Vi ricordiamo che la classe è formata da Alice, De Bortoli, Alice Carbotti, Cora Fazzini, Marilù Fazzini, Giulia Mannucci, Jennifer Poni, Nicole Rossi, Noemi Ortona, Elia Libero Gumiero, Esteban Frigerio, Evan Nestola, Francesco Michael Gambuzza, Gabriele De Chiara, Matias Caviglia, Riccardo Tosi, William Carrozzo, Youssef Komeiha e Luca Cobelli. Gli insegnanti, invece, sono: Paolo Bosisio (Preside), Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica), Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), Luca Raina (Storia e Geografia), Dario Cipani (Educazione fisica), David Wayne Callahan (Inglese), Diana Cavagnaro (Educazione musicale), Alessandro Carnevale (Arte).

© RIPRODUZIONE RISERVATA