VALENTINA DALLARI E L’ANORESSIA A LE IENE/ Video: “Un grazie speciale a Veronica”

- Anna Montesano

Valentina Dallari si racconta a Le Iene. “Mi sono ammalata di anoressia per colpa dei social. Credevo che più fossi magra più sarei piaciuta”

valentina dallari
Valentina Dallari foto hot su Instagram

Il servizio realizzato da Veronica Ruggeri sulla storia di Valentina Dallari che si è ammalata di anoressia, una malattia contro cui sta combattendo per i social (leggete in basso9, è stato tra i servizi più apprezzati della puntata de Le Iene Show trasmessa martedì 26 febbraio. Quella di Valentina è una lunga battaglia che lei ha iniziato a combattere quando, con l’aiuto della famiglia, si è resa conto di avere un problema reale. Improvvisamente, tutto quello che, fino a quel momento le aveva dato gioia, si è trasformato in un incubo. Con l’aiuto di persone esperte e grazie alla propria forza, oggi Valentina ne sta uscendo e sta riprendendo in mano la sua vita. Attraverso il proprio profilo Instagram ha voluto così ringraziare l’inviata Veronica Ruggeri per averla aiutata a raccontare la sua storia, sperando di poter essere d’aiuto a tante, altre ragazze. “Un grazie speciale va a Veronica Ruggeri per avermi aiutata a raccontare la mia storia”, scrive la Dallari. “Grazie a te, Vale”, ha risposto la iena. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VALENTINA DALLARI: “ANORESSICA PER I SOCIAL

Valentina Dallari è la protagonista di un servizio de Le Iene che porta il titolo di “Anoressia social: il peso di essere influencer”. Chi ha seguito la sua avventura come tronista di Uomini e Donne, probabilmente sa che negli ultimi anni Valentina ha dovuto affrontare una difficile battaglia contro l’anoressia. Oggi, ai microfoni de Le Iene, Valentina racconta come i social e il desiderio di eguagliare le più note influencer e fashion blogger l’abbia portata a decidere di dimagrire sempre di più. “Mi sentivo in dovere di perdere del peso, un dovere per i miei follower, per le ragazze che mi amavano e che mi vedevano come icona – ammette la Dallari, che aggiunge – Seguivo tantissimo la Ferragni e mi è rimasto impresso una volta che le fecero un’intervista e scrisse quanto è alta e il peso. Era alta come me e pesava 53 kg e io presi proprio questo numero come criterio della mia vita, perché vedevo la Ferragni perfetta, che aveva un sacco di seguito e credevo che bisognasse diventare come lei per essere perfetta.” racconta ancora la Dallari.

VALENTINA DALLARI E L’ANORESSIA: “ORA NE STO USCENDO”

Così Valentina Dallari ha iniziato a dimagrire, smettendo letteralmente di mangiare. “Pensavo ‘Se divento magra avrò più follower e più brand che mi scriveranno’ che quindi sarei stata più cool, più ne giro” continua Valentina a Le Iene. Il dimagrimento della Dallari è continuo e da quando riceveva critiche e insulti per l’essere grassa, passa a riceverle per l’eccessiva magrezza. Segue il ricovero in un centro specializzato e ciò che è accaduto dopo i fan della Dallari lo sanno bene. Oggi Valentina sta meglio, anche se dichiara: “Ne sto uscendo, sto meglio. Fisicamente sto meglio, il rapporto col cibo è migliorato ma quando vado al ristorante, ad esempio, c’è quel momento di vuoto. Non ‘è un momento in cui non penso al mio ricovero o uno in cui sono del tutto spensierata.” (Clicca qui per il video dell’intervista)

© RIPRODUZIONE RISERVATA