Eva Henger/ “Cannagate e Francesco Monte? Sono stata ascoltata in Procura” (Domenica Live)

Eva Henger parla a Domenica Live della querela ricevuta da Francesco Monte dopo il canna-gate. Tutti i dettagli della sua testimonianza in Procura…

03.02.2019, agg. alle 17:57 - Emanuele Ambrosio
eva-henger
Eva Henger all'anteprima di un suo film (Infophoto)

A Domenica Live spazio a Eva Henger e alla querela ricevuta da Francesco Monte. “Mi ha querelato per diffamazione, non subito dopo dell’Isola, ma non recentemente, era fine maggio – precisa l’ex diva a luci rosse – Poi è rimasta questa denuncia un po’ lì. Diffamazione? Non l’ho diffamato assolutamente, sono stata ascoltata in procura per dare la mia versione dei fatti”. In studio si discute se anche gli altri naufraghi saranno chiamati a testimoniare. “Indubbiamente – risponde la Henger – ho appreso che saranno chiamati perché quando uno sostiene una cosa e una un’altra, si ascoltano anche le altre persone. Se mi aspettavo di ricevere una querela? Sì certo”. In collegamento anche l’ex naufraga Nadia Rinaldi: “Stiamo ancora parlando di quello che è successo l’anno scorso? Monte l’aveva annunciato che avrebbe fatto la querela. Io non ho ne appoggiato, né smentito […] non l’ho visto mettere marijuana nella sua cartina, perdonatemi”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“È una denuncia per diffamazione”

Eva Henger torna nel salotto di Domenica Live di Barbara D’Urso a pochi giorni dalla querela ricevuta da Francesco Monte in merito alla delicata questione del “cannagate” scoppiata lo scorso anno a L’Isola dei Famosi. L’ex attrice hard, intervistata dal settimanale Oggi, ha raccontato di essere stata convocata nella Questura di Roma in seguito a una denuncia per diffamazione fatta dall’ex naufrago Francesco Monte. La Henger ha tenuto però a precisare come sono andate realmente le cose in una lunga intervista rilasciata a Oggi: “È una denuncia per diffamazione…fatta prima che Striscia la Notizia lo inchiodasse con l’analisi dei video e nella denuncia ha fatto un riferimento alla produzione che lo difendeva. Era sicuro che non sarebbe uscita mai la verità”. Inoltre la Henger è stata denunciata per la sua partecipazione a Domenica Live, ma precisa “non denuncia invece la mia partecipazione ad altri programmi Mediaset. Ero già stata a Verissimo e nello stesso studio dell’Isola dove avevo raccontato di nuovo la cosa”. La diffamazione quindi ci sarebbe stata solo all’interno degli studi di Domenica Live, anche se la Henger dice: “io lì sono andata solo per difendermi e lo ribadisco: mi avevano insultata in tutti i modi dandomi della bugiarda, e difendermi mi pareva il minimo”.

Eva Henger: “La mia verità sul cannagate”.

Eva Henger è sicuro di quello che ha detto, anzi alla denuncia per diffamazione da parte di Francesco Monte risponde a chiare lettere così: “Ho detto la verità e ora lo denuncio io”. L’ex naufraga non ha alcun dubbio su come si concluderà la cosa: “sono sicurissima che io verrò assolta. Ho dovuto rendere pubblico quanto accadeva solo perché stavo rispettando un contratto. Contratto nel quale era scritto che “tutti i concorrenti sono obbligati a riferire irregolarità all’interno del programma”. Poi dalle pagine del settimanale Oggi rivela di essere intenzionata a presentare una denuncia contro Francesco Monte: “per i reati commessi in Honduras non esiste la prescrizione e io a causa dei comportamenti di Monte ho affrontato dei rischi”. Ma non finisce qui, visto che l’attrice è pronta a tutto pur di far uscire la verità: “Su Francesco potrebbe indagare la Polizia dell’Honduras e la Polizia internazionale”

Eva Henger denuncerà Magnolia?

La voglia di vendetta e verità di Eva Henger è senza freni. L’attrice, infatti, ha rivelato a Oggi che sta valutando anche la possibilità di denunciare Magnolia: “Lo sto valutando, ho diversi argomenti” ha detto. Poi la Henger ha lasciato intendere che domenica durante la puntata di Domenica Live saranno rivelate delle cose davvero sorprendenti:”io rido e domenica verrò a raccontarti tutto, ma non so se tu riderai”. Cosa avrà da raccontare ancora Eva Henger nel salotto di Barbara D’Urso?

© RIPRODUZIONE RISERVATA