Isola dei famosi 2019 / Diretta e nomination: Yuri, Grecia e Sarah rischiano l’eliminazione (Terza puntata)

Isola dei Famosi 2019: anticipazioni, eliminati e diretta terza puntata. Arrivano Jo Squillo e Stefano Bettarini, le nomination ufficiali e gli eliminati della serata. John Vitale ritirato.

03.02.2019, agg. il 04.02.2019 alle 00:52 - Anna Montesano
Isola dei Famosi 2019

ISOLA DEI FAMOSI 2019, TERZA PUNTATA: DIRETTA –

C’è una situazione di pari merito tra Grecia e Sarah. Il leader Marco Maddaloni deve decidere chi salvare tra le due naufraghe e poi fare un terzo nome da aggiungere alle nomination. “Chi voglio salvare? Dico Grecia perchè il nostro rapporto è odio e amore. Mi ha chiamato molto di meno durante la settimana, quindi la ringrazio. Però così come la salvo la rimetto in nomination e me ne lavo le mani”. Senza troppi calcoli complessi è dunque chiaro come al televoto vengano confermati Yuri, Grecia e Sarah. “Noi ci vediamo il 10 febbraio – ricorda Alessia Marcuzzi – ci vediamo domenica prossima con una nuova eliminazione”. La puntata di oggi si conclude qui. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE NOMINATION

Marco Maddaloni è dunque il leader della settimana. Dovrà scegliere cinque concorrenti da portare con lui sull’isola dei pirati, mentre gli altri finiranno su quella della ciurma. Le sue scelte sono Youma, Ghezzal, Brosio, Aaron e Kaspar Capparoni. Alessia Marcuzzi dà intanto il via alle nominaiton. Parte Ghezzal che vota Sarah. Youma scrive il nome di Sarah, mentre Paolo Brosio ha ancora dei dubbi. Yuri opta per Giorgia, Luca sceglie Grecia. Giorgia vota Yuri, Marina La Rosa pure. E motiva così: “Perchè dovrebbe andare a Uomini e Donne non all’Isola”. Sarah vota Yuri e Grecia sceglie Kaspar. Le sorelle Mihajlivoc votano Grecia. Jo Squillo sceglie Yuri. Bettarini Yuri perchè vuole motivarlo. Al televoto sicuramente Yuri: sfiderà una tra Sarah o Grecia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MADDALONI LEADER DELLA SETTIMANA

Anche Giorgia e Yuri entrano ufficialmente in gioco all’Isola dei Famosi 2019. Aaron intanto è pronto a sfidare Marco per la prova leader della settimana con la sfida del fuoco. “Chi resisterà più tempo davanti a questa lingua di fuoco vincerà la prova” spiega l’inviato di Alessia Marcuzzi. Il calore percepito dai concorrenti è notevole, Aaron supera abbondantemente il minuto. Per la precisione un minuto e nove secondi. Tocca adesso a Marco mettersi alla prova, con l’obiettivo di superare il tempo dell’altro naufrago. “A fare la differenza sarà la resistenza del concorrente alla lingua di fuoco” ribadisce l’inviato. Marco Maddaloni regge 10 secondi in più di Aaron e si porta a casa la prova. E’ lui il leader della settimana. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TAYLOR MEGA SI CONFESSA

Taylor Mega arriva in studio dopo la sua brevissima parentesi da naufraga. Alessia Marcuzzi dice che avrebbe voluto vederla di più sull’Isola. La modella ringrazia: “Hai saputo guardare dentro me Alessia, grazie mille davvero”. La Gialappa’s Band interviene in studio e prende in giro la famosa influencer: “Ma esattamente cosa ha fatto vedere Taylor in quest’isola? Forse il sedere?”. La Marcuzzi nel frattempo ricorda le percentuali con cui è stata eliminata poco prima Demetra Hampton: l’82%. In Honduras i naufraghi affrontano la prova apnea. Al momento Maddaloni, Aaron e Ghezzal si stanno giocando il ruolo di leader della settimana. In seguito la Marcuzzi torna sulle condizioni di salute del Divino Otelmo: “Ha ancora bisogno di qualche giorno…” (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA CIPRIANI ABBANDONA, ENTRA BETTARINI

Francesca Cipriani punta il dito contro l’ex gieffina: “Sono allibita per Marina La Rosa. E’ una strega. Ci vuole un regolamento che elimini chi parla in un modo davanti e in un altro dietro”. La Parietti non tollera le solite lamentele di Francesca e la invita a prendere una decisione sul suo percorso all’Isola: “Sei andata lì sapendo cosa dovevi affrontare. E’ un lavoro durissimo, dimostra di avere il carattere. Sei in uno show televisivo, ricordatelo sempre”. La Cipriani si arrabbia, dice di avere il carattere e di averlo dimostrato. Poi all’improvviso alza bandiera bianca: “Io non riesco a restare qui. Me ne vado. Mi ha fatto piacere stare qui, eccetto Marina La Rosa. Una vera strega. Per il resto grazie a tutti, spero di rivedervi a Milano”. Alessia Marcuzzi introduce Bettarini, che spiega così le sue prime sensazioni: “Ci vuole un po’ di adattamento”. Dopo la pubblicità arriva la busta con il nome dell’eliminato tra Demetra e Grecia: “La naufraga che deve definitivamente abbandonare l’Isola dei famosi è Demetra!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA CRISI DI FRANCESCA CIPRIANI

Sono state riaperte le nomination. La scorsa settimana Paolo Brosio aveva mandato al televoto Grecia, adesso però tocca agli altri concorrenti votare. Aaron e Youme votano Sarah, Ghezzal vota Marina, che punta il dito contro Demetra. Kaspar sceglie Luca, così come Demetra e Grecia. Maddaloni vota Demetra. Al televoto finiscono ufficialmente Grecia e Demetra. La Marcuzzi intanto fa vedere ai ragazzi  il filmato che riassume la crisi di Francesca Cipriani, finita nel mirino di Marina La Rosa: “Ma cosa si aspettava di venire qua e fare la statua?”. La Cipriani ci rimane malissimo: “Solite falsità. Mi aspetto che la gente dica le cose in faccia. Stessa spiaggia, stesso mare e stessa storia dell’anno scorso. L’impatto con quest’isola è stato molto forte”. La Marcuzzi le suggerisce di mettere in mostra il suo lato più genuino: “Lo scorso anno hai fatto così ed è stata un’isola pazzesca. Mi raccomando!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE PAROLE DI JOHN VITALE

John Vitale ha lasciato un messaggio a tutto il pubblico dell’Isola dei Famosi prima di abbandonare definitivamente il programma. “Per me questo è un traguardo non un abbandono. Ho persone a casa che mi aspettano e che hanno bisogno di me. Forse è meglio che sia la a casa e non qua. Alessia Marcuzzi mi ha aiutato a riflettere e non mi ha affatto ferito. Ho imparato la lezione, chiedo scusa per i miei comportamenti, mi sento cresciuto e mi auguro di poter esprimere queste scuse di persone a Barbara D’Urso”. Sull’isola intanto arriva il momento di affrontare la prova ricompensa. I naufraghi accolgono la nuova concorrente Jo Squillo, che si presenta con tanto di cuffia e occhialini. La ricompensa della settimana è una cassa di frutta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BETTARINI: “DOVE SONO FINITO?”

Dopo aver annunciato il ritiro di John Vitale, Alessia Marcuzzi apre un nuovo televoto tra Giorgia e Alice: il pubblico deve decidere chi far restare sull’Isola. Per quanto riguarda le condizioni di salute del Divino Otelma la conduttrice spiega che il concorrente ha bisogno di qualche giorno per capire se potrà proseguire o meno la sua avventura da naufrago. Nel primo collegamento coi ragazzi si discute della macchina del riso, quella che i naufraghi dovrebbero passare alla Ciurma per ottenere il cibo. Le polemiche si accendono con le parole di Maddaloni: “La macchina del riso sarà sicuramente motivo di nomination questa settimana. La cosa che non sopporto è il menefreghismo: se non ce la fai a fare tutti i giri che faccio io, almeno non andare in mare a ballare”. Pronti ad entrare in gioco Bettarini e Jo Squillo. L’ex calciatore non sa dove si trova: “Sono al GF, a Temptation o all’Isola?”. La Marcuzzi: “Sei l’uomo dei reality”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

JOHN VITALE SI E’ RITIRATO

La diretta della terza puntata dell’Isola dei Famosi comincia con un grande colpo di scena. A pochi minuti dall’inizio della trasmissione, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha annunciato l’annullamento del televoto riguardante i quattro vincitori di Saranno Isolani. Tutto perchè uno dei concorrenti sull’isola avrebbe deciso di ritrarsi. Il popolo del web è convinto che il naufrago in questione possa essere John Vitale, non tanto per una propria scelta di abbandonare il gioco quanto di un possibile provvedimento da parte della produzione dopo gli insulti rivolti a Barbara D’Urso. In apertura di puntata Alessia Marcuzzi spiega: “Succederanno tante cose questa sera…tra cui gli ingressi di Stefano Bettarini e Jo Squillo. Ma ho anche un’altra cosa da dirvi: poco fa John Vitale si è ritirato dopo le polemiche della scorsa settimana”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’APPUNTAMENTO RADDOPPIA

L’appuntamento con l’Isola dei Famosi 2019 questa settimana raddoppia. Dopo quella andata in onda giovedì, Alessia Marcuzzi torna questa sera su Canale 5 con tante sorprese brutte e belle per i naufraghi. Ricordiamo che giovedì scorso, le nomination sono state fatte parzialmente e c’è al momento un solo nome ufficiale rispetto a coloro che andranno al televoto che è quello di Grecia Colmenares. Stasera le nomination continueranno e toccherà al leader dichiarare il nome di colui che finirà dritto al televoto, affiancando la Colmenares. Le anticipazioni della nuova puntata ci svelano però che non finisce qui in fatto di votazioni. Anche l’altra metà dei naufraghi dovrà fare il nome di colui che vuole fuori dall’isola; il più votato finirà in nomination con Grecia e il nome del leader che questa settimana è Paolo Brosio.

ELIMINAZIONI, DUE NUOVI NAUFRAGHI E TANTE POLEMICHE

Intanto entrano finalmente in gioco le Polene, che questa settimana sono Francesca Cipriani e il Divino Otelma. Vivranno assieme ai naufraghi ufficiali dell’Isola dei Famosi 2019 fino a domenica prossima, 10 febbraio, quando saranno gli stessi compagni a decidere chi dei due dovrà rimanere in gara e chi lasciare l’Honduras. Intanto, altri due naufraghi stanno raggiungendo l’Isola dei Famosi: la scorsa settimana sono partiti Stefano Bettarini e Jo Squillo, che si è fermata in Italia a causa di un grave lutto. La puntata continua poi con alcune eliminazioni, in primis quella riguardante il gruppo di Saranno Isolani: solo due tra Giorgia, Yuri, John e Alice rimarrà in gioco (un uomo e una donna), ma vista la polemica sorta su Vitale potrebbe essere proprio lui uno dei due eliminati. Infine, non mancheranno prove e colpi di scena e, chissà, forse anche un’eliminazione a sorpresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA