John Vitale si è ritirato/ Isola dei Famosi 2019, Federica Panicucci: “Spero che Barbara d’Urso…”

Isola dei Famosi 2019, John Vitale si è ritirato dal gioco: il naufrago rivela quello che ha pensato durante questi giorni e in un confessionale svela il motivo della sua decisione.

03.02.2019, agg. il 04.02.2019 alle 10:37 - Morgan K. Barraco
John Vitale, L'Isola di Adamo ed Eva

Il pubblico non ha avuto modo di punire John Vitale e adesso nessuno crede al suo discorsetto sulla famiglia e il pentimento andato in scena ieri sera all’Isola dei Famosi. Lo spogliarellista ha deciso di lasciare il programma dopo quello che è successo e oggi a Mattino 5 si parla proprio di questo mettendo in chiaro che tutti sono convinti che la sua sia di più una furbata solo nella speranza di avere un altro modo di ritornare in tv e far parlare di sè. Su questo punto interviene Federica Panicucci che pensa che quella di ieri sia stata una buona lezione ai leoni da tastiera che pensano di poter offendere tutti senza mai pagarne le conseguenze e poi dichiara: “Spero proprio che Barbara d’Urso non abbia intenzione di incontrarlo per le scuse e che non gli dia alcuno spazio nelle sue trasmissioni”. Già ieri pomeriggio la conduttrice ha annunciato provvedimenti legali contro di lui, tutto cambierà per amore degli ascolti? (Hedda Hopper)

LE PAROLE DI JOHN VITALE

John Vitale si è ritirato dall’Isola dei Famosi 2019, ecco le sue parole in confessionale come mostrato da Canale 5: “Ho preso una decisione che non è un abbandono ma un traguardo. Ho capito che a casa ho lasciato persone che in questo momento hanno più loro bisogno di me che io di stare qui. Le parole di Alessia Marcuzzi mi hanno aiutato a riflettere più che ferito. Anche questo mi è servito a crescere. Ho capito la lezione e chiedo ancora scusa. Spero di poter avere occasione di poterle fare di persona”. Sicuramente la situazione non si può considerare chiusa qui, anche perché l’ex personaggio di Saranno Isolani potrebbe avere dei problemi ulteriori con Barbara D’Urso. La situazione non è di certo piaciuta nemmeno al pubblico che si era messo un po’ contro il ragazzo. Questi quindi ha deciso di farsi da parte dopo numerose polemiche per i suoi atteggiamenti. Ne sentiremo ancora parlare? Staremo a vedere. (agg. di Matteo Fantozzi)

BARBARA D’URSO: “SE LA VEDRÀ CON ME IN TRIBUNALE”

John Vitale è fuori dall’Isola dei Famosi 2019. Dopo la polemica scoppiata durante l’ultima puntata del reality show di Canale 5 per una serie di frasi pronunciate contro Barbara D’Urso, lo spogliarellista di Ponticelli ha deciso di abbandonare il gioco. Durante la terza diretta, infatti, Alessia Marcuzzi ha annunciato che John si è ufficialmente ritirato dal gioco. Una scelta in parte obbligata visto che le sue parole hanno generato un vero e proprio polverone mediatico che ha spinto la stessa Marcuzzi e successivamente anche Federica Panicucci ad intervenire in difesa di Barbara D’Urso. Intanto Carmelita in queste ore ha fatto sapere di aver querelato lo spogliarellista. “Le parole che ha scritto sarebbero state gravi anche rivolte a un uomo, ma dirle contro una donna è più grave. Da anni porto avanti una battaglia contro la violenza sulle donne” ha detto Barbara D’Urso durante la diretta di Domenica Live. “Se uno è un uomo e pensa quelle cose non viene qui in trasmissione, a leccarmi il fondoschiena” dice la conduttrice prima di annunciare: “Il problema non sono io, ho 61 anni, sono grande e strutturata, questa persona se la vedrà con me in tribunale”.

JOHN VITALE SOTTO ACCUSA

John Vitale squalificato? Finito subito sotto accusa all’Isola dei Famosi 2019, il Galeotto di Saranno Isolani potrebbe terminare oggi la sua avventura in Honduras. È sempre più sotto accusa, anche se sembra che siano per lo più i vip ad attaccarlo. Alessia Marcuzzi ne aveva immediatamente chiesto l’esclusione dal gioco, ma la produzione ha preferito lasciare la decisione ai telespettatori che non dovranno scegliere se cacciarlo dal gioco, ma se farlo restare in Honduras. Il Galeotto di Saranno Isolani infatti è finito sotto inchiesta per via delle famose dichiarazioni social rivolte a Barbara d’Urso, con tanto di insulti poco carini diretti alla conduttrice. Ed è proprio per questo che nella scorsa diretta Alessia Marcuzzi ha deciso di riprenderlo pubblicamente e tacciarlo di comportamento scorretto. La timoniera del reality ha anche sottolineato un punto importante: non può punirlo con un’espulsione immediata, ma ha voluto dire la sua proprio per dare un’idea al pubblico di come dovrebbe muoversi al televoto. Vitale infatti non rischia per ora un provvedimento disciplinare, ma potrebbe essere eliminato dai telespettatori per via della gogna mediatica. A Pomeriggio 5, la d’Urso si è astenuta dal dire la sua fino a che l’argomento non è stato trattato dalla collega Marcuzzi. Solo dopo la diretta ha deciso di ringraziare la conduttrice per averla difesa, soprattutto perché l’odio che Vitale le ha manifestato sui social non è diretta alla sua persona in quanto pubblica, ma a Barbara come donna. E vista la forte lotta della d’Urso contro la violenza di qualsiasi tipo verso le donne, non può tollerare atteggiamenti simili.

JOHN VITALE SQUALIFICATO DALL’ISOLA DEI FAMOSI?

Il pubblico italiano è diviso di fronte a John Vitale e lo scandalo che si è creato all’Isola dei Famosi 2019. Mentre Alda D’Eusanio gli ha dato più volte dell’imbecille in diretta, sui social l’opinione generale sembra molto diversa. Forse perché si parla di Barbara d’Urso? La conduttrice di Pomeriggio 5 riscuote infatti spesso l’affetto dei telespettatori ed allo stesso tempo l’odio più acceso degli haters. Tanto che qualcuno proprio sul profilo di Alessia Marcuzzi ha deciso di prendere le distanza dal processo contro Vitale, condannando invece la conduttrice per aver riso di fronte all’incidente del Divino Otelma. A detta di molti, Francesca Cipriani dovrebbe in realtà subire una punizione esemplare proprio per aver fatto del male alla collega Polena, seppur in modo involontario.

JOHN VITALE, PUNITO O GRAZIATO DAL PUBBLICO?

Espulsione o grazia? Il dibattito su John Vitale diventa sempre più acceso, soprattutto in prossimità della diretta dell’Isola dei Famosi 2019 di questa sera. Il Galeotto potrebbe rischiare così di pagare per le parole dette forse in un moto di rabbia e che comunque hanno un forte peso. Alba Parietti condanna infatti il suo atteggiamento maschilista ed estremo, mentre Barbara d’Urso ha ricordato a Pomeriggio 5 come spesso molte donne si sono tolte la vita per commenti simili ricevuti sui social. Peccato. Vitale nel reality avrebbe potuto superare in lunghezza il rivale Yuri Rambaldi, visto che al contrario di quest’ultimo ha cercato di non fomentare gli attriti e si è dato molto da fare. Soprattutto al fianco di Kaspar Capparoni, che ha spesso accompagnato nelle escursioni per la pesca. John si starà di certo mangiando le mani e le scuse che ha cercato di accampare nella diretta dello scorso giovedì non hanno messo in evidenza il suo sincero pentimento. “Se ho detto quelle cose”, ha ripetuto infatti fino allo stremo. Anche per questo la Marcuzzi lo ha bacchettato ancora una volta, sorpresa nel vedere che anche di fronte alle prove evidenti non ci sia stata un’ammissione di colpa da parte del Naufrago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA