Fabrizio Frizzi, omaggio a Sanremo 2019/Rita dalla Chiesa infuriata a Storie Italiane: “Perché è andata così?”

Claudio Baglioni ricorda Fabrizio Frizzi al Festival di Sanremo 2019: pubblico commosso e standing ovation. Eccole sue parole.

05.02.2019, agg. il 06.02.2019 alle 11:30 - Hedda Hopper

A Storie Italiane oggi si commenta la puntata di ieri del Festival di Sanremo 2019 alla presenza, tra gli altri, di Rita dalla Chiesa che non può esimersi dal commentare quello che è successo ieri sera. L’omaggio dell’Ariston al conduttore ha commosso tutti ma le parole di Claudio Baglioni hanno fatto quasi arrabbiare un po’ chi Frizzi lo ha amato e lo ha apprezzato. La stessa Andrea Delogu, interpellata da Eleonora Daniele, ha ammesso: “Io sono cresciuta guardandolo in tv e imparando il suo modo gentile di gestire il pubblico e la paura di ‘quello che poteva essere e non è stato’ lascia un po’ l’amaro in bocca”. Si parla poi del tweet di Lorella Cuccarini che Roberto Alessi ha definito inopportuno proprio nella giornata dell’abbraccio ideale al conduttore e forse un po’ fatto per ottenere qualche applauso facile, ma è Rita dalla Chiesa che perde le staffe e butta fuori la delusione che porta dentro riguardo alla mancata conduzione del Festival di Fabrizio Frizzi: “Era uno dei suoi sogni, aveva condotto di tutto, addirittura gli chiedevano di condurre programmi su programmi. Se lo sarebbe meritato il Festival. Come tutto il pubblico da casa, tutti abbiamo apprezzato quello che ha detto Baglioni ma forse l’anno scorso non era il momento migliore per lui. Ci sono stati tanti anni prima ma sulle regole del Festival non mi pronuncio”. Dopo il tweet però si infervora ancora di più: “Perché lo dite tutto adesso? Perché sui giornali non avete fatto delle battaglie sui vostri giornali? Perché non è stato fatto quando lui c’era ed era all’apice del successo? Perché è andata così e nessuno ha detto niente all’epoca?“, Il dubbio rimane… (Hedda Hopper)

LE PAROLE DI CLAUDIO BAGLIONI

Il ricordo di Fabrizio Frizzi rivive al Festival di Sanremo 2019 proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 61 anni. A omaggiare il conduttore scomparso è il direttore artistico Claudio Baglioni, che con un breve monologo ha ricordato il suo straordinario esempio e il vuoto che ha lasciato nel cuore si chi lo amava. Ad accompagnare le sue parole un’immagine di Fabrizio Frizzi sorridente, acclamato dagli applausi dei presenti in sala. “Ci piace ricordarlo così – rivela il conduttore della kermesse indicando lo scatto alle sue spalle – con questo sorriso e le braccia aperte!”. In seguito alle sue parole, il pubblico ha scelto di alzarsi in piedi e omaggiare il conduttore scomparso con una eloquente standing ovation. “La platea in piedi per Fabrizio Frizzi. Piango”, “Ogni volta che sento nominare Fabrizio Frizzi ho i brividi. Un grande che si meritava di condurre un festival, ma se n’è andato prima #sanremo2019”, scrive il pubblico sui social, profondamente commosso dalla dedica di Baglioni. (Agg. di Fabiola Iuliano)

UN AUGURIO SPECIALE SUL PALCO DELL’ARISTON

Nel giorno in cui Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 61 anni non c’è stata solo la tenera dedica social della sua ex compagna, Rita dalla Chiesa, che ha postato sul propri account Instagram lo scatto di un quadretto in bianco e nero che è appeso negli studi Rai di Via Teulada. Infatti, diversi amici e colleghi dell’ex conduttore scomparso l’anno scorso, oltre ai suoi tantissimi fan, hanno voluto rivolgergli un pensiero o anche un augurio speciale. E a questo non si è sottratta nemmeno Barbara D’Urso che, in coda alla puntata odierna del suo Pomeriggio 5, ha fatto a suo modo gli auguri a Frizzi dedicandogli anche un servizio in cui si parlava proprio del post di Rita Dalla Chiesa: “Buon compleanno Fabrizio, amore” ha detto la D’Urso ricordando con un sorriso il compianto Frizzi. (agg. di R. G. Flore)

LA DIVERSITA’ TRA LA DALLA CHIESA E LA MANTOVAN

Molto spesso, forse troppo spesso, Rita dalla Chiesa ha ricordato Fabrizio Frizzi in quest’ultimo anno. Quello che non sta facendo Carlotta Matovan sui social lo fa lei, in veste di ex moglie, e molto spesso per colpa di tutto questo è stata presa di mira quasi a voler commentare questo tutto suo interesse ma solo per metterlo in bella vista e far parlare di sé. Chi ha conosciuto e conosce la conduttrice sa bene che per lei Fabrizio Frizzi è stato un importante pezzo di vita e di cuore e questo non ha niente a che vedere con i social, la popolarità o il gossip, ma solo con la voglia di rendere omaggio ad un compagno di viaggio e di lavoro che ha lasciato il segno in tutti coloro che lo hanno “incontrato” anche solo attraverso lo schermo della tv. Proprio oggi, 5 febbraio, Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 61 anni e allora come poteva Rita dalla Chiesa non ricordarlo oggi?

IL RICORDO DI RITA DALLA CHIESA

Pubblicando sui social la foto di Fabrizio Frizzi presente al terzo piano della Rai in via Teulada, Rita dalla Chiesa ha postato una rosa e ha scritto: “5 febbraio 🌹 Di fronte all’ascensore del terzo piano di via Teulada“. Non c’è bisogno di dire che la foto ha ricevuto i commenti di tutti i fan del conduttore che non riescono ancora a credere che il tumore lo abbia portato via quasi un anno fa (a marzo sarà passato un anno da quel terribile giorno). I conduttori e colleghi di Fabrizio Frizzi sono pronti a ricordarlo sui social e in tv e in molti adesso si chiedono se questa sera il Festival di Sanremo regalerà un omaggio all’amato protagonista della tv e, soprattutto, della Rai. Questa è la prima kermesse da quando il conduttore è morto ma al momento non c’è alcun dettaglio su un possibile omaggio. Ecco lo scatto di Rita dalla Chiesa:



© RIPRODUZIONE RISERVATA