Giuseppe Anastasi e Lorenzo Zambelli/ Ex fidanzati di Arisa: “ho ripreso cose che mi piacevano dal passato”

Giuseppe Anastasi e Lorenzo Zambelli sono gli ex fidanzati di Arisa, la cantante in gara a Sanremo 2109 con “Mi sento bene”

05.02.2019, agg. il 07.02.2019 alle 14:10 - Emanuele Ambrosio
Arisa - Foto Instagram

Arisa sta bene e ha voglia di cantarlo al mondo. “Adesso voglio vivere così” canta la cantante di “Sincerità” sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. E’ cominciata una nuova era musicale per Arisa che a Sanremo 2019 ha voluto regalare al pubblico un anticipo di quello che sarà “Una nuova Rosalba in città”, il nuovo album di inediti pubblicato per la Sugar di Caterina Caselli in concomitanza con la 69esima edizione del Festival di Sanremo. Un ritorno che però attenzione non deve essere apostrofato come un cambiamento come ha raccontato la stessa artista a Radio Italia: “non sono cambiata, diciamo che ho ripreso cose del mio passato che mi piacevano molto e che mi mancavano, come la leggerezza, delle sonorità che avessero a che fare con brani eterni della storia: ritmo unito a leggerezza con testi che hanno una morale e che hanno dato una direzione, per prima a me”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

ARISA A SANREMO 2019

Arisa torna a Sanremo 2019 con il brano “Mi sento bene”. Una sorta di dichiarazione di “felicità” che l’interprete di Pignola vuole fare a tutto il pubblico italiano dal palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Del resto non sarà stato facile per Rosalba Pippa, questo il suo vero nome, riprendersi dopo la fine di un amore. La cantante proprio su Instagram aveva scritto tempo fa un lungo post in cui, senza se e senza me, diceva: “La mia stanzetta indiana prende sempre piú le sembianze di casa. Semino me stessa ovunque con sorrisi e lacrime, libri, candele e musica alta. Ma sembra piaccia a tutti per ora. Menomale che la febbre d’amore sembra passare. Lontano è meglio per non ricadere. Non voglio innamorarmi mai più. Si sta troppo male”.

Arisa e Giuseppe Anastasi: “Ho vissuto un amore eccezionale”

L’amore ha bussato due volte al cuore della cantante. A raccontarlo è la stessa Arisa che durante una delle ultime puntate de “La mia passione” ha ripercorso la storia d’amore vissuta con il suo ex fidanzato e paroliere Giuseppe Anastasi. Un rapporto unico quello tra i due, una complicità da cui sono nate alcune delle perle musicali della discografia della bravissima interprete di Pignola. Qualche esempio? “La notte” oppure “Meraviglioso amore”, giusto per citarne due. Un amore eccezionale così Arisa ha definito Arisa la sua storia con Giuseppe Anastasi: “È stato amaro e dolce, difficile ma assolutamente un quadro disegnato da Dio. Dopo che vivi una storia così poi basta, indirizzi l’amore verso luoghi diversi. L’amore a volte può essere cannibale e io non ne ho voglia”. La cantante ha poi aggiunto: “E dopo che vivi una storia così non è tempo di rituffarti in un nuovo amore. Ti prendi due cani e sei felice”.

Arisa e Lorenzo Zambelli

Dopo Giuseppe Anastasi però Arisa ha ritrovato la felicità tra le braccia di Lorenzo Zambelli. La coppia ha vissuto diversi momenti di crisi e tira molla fino alla rottura definitiva ufficializzata nel 2016 dall’artista. “Ci lega un grande affetto: quando costruisci qualcosa con una persona è per sempre, anche se il sentimento cambia. Lo cambio ne La Notte: ‘La vita può allontanarci, l’amore continuerà’. Oggi sto bene da sola” aveva dichiarato la cantante dalla pagine di Donna Moderna confermando così la rottura con l’imprenditore friulano nonché manager per diverso tempo. “Abbiamo deciso di prenderci un momento di pausa e non siamo più tornati indietro” ha raccontato Arisa che oggi è single. Alla domanda “se è felice” risponde così: “Abbastanza, e questo a me basta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA