Pio e Amedeo/ Video, sketch conquista il Festival: da Pippo Baudo a Fabrizio Corona e Salvini (Sanremo 2019)

- Emanuele Ambrosio

Pio e Amedeo: video dello sketch che conquista il Festival di Sanremo 2019. Da Pippo Baudo a Fabrizio Corona e Matteo Salvini: non risparmiano nessuno...

pio amedeo sketch sanremo2019 640x300 Pio e Amedeo, lo sketch al Festival di Sanremo 2019

Pio e Amedeo

portano la satira al Festival di Sanremo 2019. Sono dovuti salire loro sul palco dell’Ariston per far ridere, nonostante alla conduzione ci siano due comici, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Pungenti e scorretti, i due pugliesi non hanno risparmiato nessuno con la loro irriverenza. Neppure Pippo Baudo: «In camerino abbracciava Vessicchio e gli diceva “Ci ripigliamo tutto quello che è nostro”». Ma il duo comico ha avuto anche il coraggio di rompere il tabù della politica che su questa edizione del Festival aleggiava sin dalla prima serata. Hanno scherzato sulle polemiche col vicepremier Matteo Salvini dopo le dichiarazioni del direttore artistico sui migranti e anno spinto Baglioni a dire una frase. «Dilla tutta che Sanremo l’anno prossimo lo facciamo al 100%. Prima?». E lui replica «Gli italiani» tra gli applausi del pubblico. Sui social le reazioni non si sono fatti attendere: Pio e Amedeo sono diventati subito trending topic su Twitter. I due foggiani sono riusciti a salvare la serata, e i risultati in termini di ascolti lo dimostrano. (agg. di Silvana Palazzo)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLO SKETCH DI PIO E AMEDEO

Lo sketch di Pio e Amedeo al Festival di Sanremo

Pio e Amedeo

sono gli ospiti comici della seconda puntata di Sanremo 2019. Il duo di attori e comici irrompe sul palco e come prima cosa prende in giro il cantante di “Questo piccolo grande amore” dicendo “oramai è finito il tempo della maglietta fina, ci vuole la panciera. Poi il duo saluta la Tigre di Cremona Mina prima di chiedere al padrone di casa se fa i matrimoni. Baglioni risponde di no e la replica del duo è davvero pungente:” non esistono più i Gigi D’Alessio di una volta”. Pio e Amedeo a questo punto consigliano a Baglioni come fare per rientrare nel mercato dei matrimoni. “Ci abbiamo una tecnica tutta nostra, la settimana scorsa abbiamo fatto un 50imo a Trani tutti i pezzi da 20, ti faccio entrare in un mercato che non hai mai conosciuto” dicono i due che poi punzecchiano anche Corona: “mica siamo scemi che mettiamo i soldi in casa, li abbiamo sotterrati in un campo a Foggia”. Sono un fiume in piena Pio e Amedeo, gli unici in grado di strappare più di una risata durante una noiosissima seconda serata. Gli Emigratis raggiungono l’apice quando Amedeo confessa: “Mai pagato il canone Rai, mai pagate le tasse!”. Nel mirino del duo foggiano finisce anche Pippo Baudo definito come “l’immortale” e poi a gran voce dicono: “vogliamo il terzo Sanremo con Claudio Baglioni”. Gli attori poi condividono il segreto del successo: “In Italia il successo si mantiene così, devi essere servile” prima di salutare anche l’amico Massimo Giletti su La7! Sul finale poi si propongono per Sanremo 2020 con Claudio Baglioni: “sarà un Festival esplosivo”! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

“Sanremo è un sogno impensabile che si realizza”

Pio e Amedeo

a Sanremo 2019. Ci saranno anche i due comici di Emigratis tra gli ospiti della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana, che calcheranno il palcoscenico del Teatro Ariston per la prima volta nella loro vita. Pio e Amedeo saranno tra gli ospiti della seconda puntata di mercoledì’ 6 febbraio e per loro essere su quel palco è un sogno che si realizza. Ad annunciare la loro presenza nel Sanremo Bis di Claudio Baglioni sono stati proprio loro con un lungo post pubblicato sui social: “Un tempo andare a San Severo era già un successo, oggi potervi dire che siamo a Sanremo è un sogno impensabile che si realizza. Domani sera, mercoledì, saremo su quel palco!” Proprio così, il duo di attori foggiani ha sempre sognato di andare a Sanremo e quest’anno grazie all’invito di Claudio Baglioni hanno un motivo in più nel credere che tutto è davvero possibile!

Pio e Amedeo a Sanremo 2019

Emozione a palla per Pio e Amedeo tra gli ospiti della seconda puntata di Sanremo 2019 in onda mercoledì 6 febbraio. I due conduttori e protagonisti di “Emigratis” hanno condiviso con tutti i fan la grande gioia di essere sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Non è dato sapere cosa faranno, ma una cosa è certa: “Non lo sappiamo come andrà…ma quando saremo lassù, con le gambe tremanti, in platea ci saranno le nostre mamme con gli occhi lucidi a guardarci da vicino e voi a casa ad essere felici per noi …e forse basta così. Grazie Claudio.”

Emigratis non si farà

Nonostante il grande successo di Emigratis, Pio e Amedeo durante la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Tutto fa Broadway” ha confermato che il programma non verrà rinnovato. Non è dato sapere perchè, ma una cosa è certa il duo di comici-attori foggiani non hanno alcuna intenzione di cambiare il proprio stile. Durante i loro spettacoli, come peraltro è successo in tv, il duo ha toccato temi molto delicati come l’omosessualità, le differenza tra il Nord e il Sud, ma anche i social network. Argomenti che più volte hanno diviso il pubblico e il popolo dei social dove il duo è stato più volte criticato. Nonostante le critiche però Pio e Amedeo proseguono per la loro strada come hanno raccontato in un’intervista rilasciata a TvBlog: “essere definiti scorretti per noi è un complimento, quando dicono che siamo di cattivo gusto invece è a libera interpretazione, è una cosa molto soggettiva. Crediamo che certe tematiche molto delicate vadano affrontate anche con ironia, pensiamo che si debba ridere di tutto. Dobbiamo prenderci alla leggera, a volte noi stessi scriviamo delle cose e ci diciamo “se non diciamo noi certe cose, chi altro le deve dire?”. Comunque fino a quando non ci arrestano, noi andiamo avanti!”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie