Fabio Rovazzi/ Il saluto toccante al papà morto: “Tutto questo è anche colpa tua” (Sanremo 2019)

- Camilla Rosa Alice Catalano

Fabio Rovazzi, è stato ospite al Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2019: il cantante ha fatto emozionare tutti con il messaggio destinato al papà morto.

Fabio Rovazzi
Fabio Rovazzi

Dopo la performance canora e alcuni divertenti sketch, compreso quello con la mamma Beatrice Pizzorno, Fabio Rovazzi ha fatto emozionare l’Ariston e il pubblico a casa con il toccante messaggio destinato al papà morto. Ecco le parole del giovane artista a Sanremo 2019: «Ora che siamo tornati nei nostri veri personaggi, prima di lasciare il palco vorrei dedicare due parole a una persona che non vedo da un po’ di anni. Caro Papà….. non so come contattarti ma Sanremo ha uno share così alto che molto probabilmente arriva fino a lassù. Beh volevo dirti che, in parte, tutto questo è anche colpa tua. E volevo salutarti, visto che l’ultima volta non ho fatto in tempo». Parole che hanno fatto commuovere molte persone: «Rovazzi che saluta il padre dicendo “Sanremo ha così tanto share che forse arriva anche in alto”: mi sono commossa, e tanto», «Rovazzi che amore con le parole su suo papà», «Oddio, Rovazzi che saluta il padre lassù mi ha fatto commuovere». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

LA PERFORMANCE DI ROVAZZI A SANREMO 2019

Dopo l’esibizione della coppia Nino D’Angelo-Livio Cori, che chiude la seconda tornata della puntata, Claudio Bisio chiama sul palco Fabio Rovazzi. Il famoso youtuber canta Andiamo a Comandare, finchè l’orchestra non decide di ribellarsi. Il Maestro finge di abbandonare l’Ariston: “Io ho toccato il momento più basso della mia carriera con Andiamo a Comandare. Adesso deve proprio andare”. Fabio Rovazzi cerca conforto nella madre, seduta in prima fila: “Signora come sono andato secondo lei?”. “Fabio sei molto bravo ma preferisco Claudio Baglioni” gli risponde. “Mamma eravamo organizzati diversamente!” sbotta Rovazzi. Che poi finalmente canta la sua ultima canzone del 2018, ‘Faccio quello che voglio’. Come d’incanto sul palco appare Claudio Baglioni, per il duetto con Fabio Rovazzi. Che coppia insolita! Al termine dell’esibizione lo youtuber prende parola e dedica un pensiero al padre scomparso: “Caro papà volevo dirti che tutto questo è colpa tua. E volevo salutarti…visto che l’ultima volta non ho fatto in tempo”.

LA TV IL NUOVO AMORE DI ROVAZZI?

All’alba dei suoi venticinque anni, Fabio Rovazzi può considerarsi fortunato. Importanti collaborazioni, numeri di visualizzazioni da invidia su YouTube, la realizzazione di un film e la co-conduzione di Sanremo giovani al fianco di uno dei pilastri del piccolo schermo italiano, Pippo Baudo. Lo scorso dicembre era stato scelto da Claudio Baglioni per presentare la kermesse dedicata alle giovani proposte insieme a Pippo Baudo, un onore per il giovane video maker. Questa sera Fabio salirà, per la prima volta, sul palco dell’Ariston, senza il suo maestro (ospite ieri sera) a cui ha dedicato queste parole dopo la gara tra i giovani: “L’emozione non ha voce. Ma per scrivere Grazie Pippo, la voce non serve. Grazie a Claudio Baglioni per avermi chiamato. E grazie a tutti voi per gli splendidi messaggi che mi state mandando. Grazie, grazie, non avevo mai fatto televisione, ma ieri sera mi sono sentito sorprendentemente a mio agio”. Oltre a Fabio Rovazzi, questa sera sul palco del Teatro Ariston ci saranno Antonello Venditti, Alessandra Amoroso che festeggerà i 10 anni di carriera, Raf e Umberto Tozzi e Ornella Vanoni. A Sanremo 2019 spazio anche a Serena Rossi per presentare la fiction su Mia Martini, in onda il 12 febbraio su Rai 1, e a Paolo Cevoli.

IL VIAGGIO IN KENYA

Dopo il suo impegno a Sanremo Giovani Fabio Rovazzi si è concesso una vacanza in Kenya insieme alla fidanzata Karina Bezhenar. I due giovani ragazzi sono volati in un posto caldo e immerso nella natura dove hanno visto luoghi meravigliosi immersi tra animali selvaggi, partendo e tornando dal resort di Flavio Briatore, Billionaire. Un viaggio ricco di emozioni. Dopo Sanremo Giovani, Natale, Capodanno e l’Africa è arrivato anche il momento di festeggiare il compleanno di Fabio che ha organizzato una festa nel locale di Carlo Cracco, a cui è molto affezionato tanto che lo chef è apparso nel suo ultimo videoclip, insieme a numerosi amici e personaggi del mondo dello spettacolo. All’elegante cena hanno partecipato anche Massimo Boldi e Diletta Leotta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA