AMICI 18/ Verso il serale: Rudy Zerbi distrugge Federica, la cantante in sfida. Sarà eliminata?

Amici 18, anticipazioni e news dalla scuola: Vincenzo Di Primo conquista il serale assieme a Tish, nuove sfide immediate, Sparta contro Atene

09.02.2019, agg. alle 16:10 - Anna Montesano
Maria De Filippi conduce Amici 18
Maria De Filippi conduce Amici 18

Rudy Zerbi distrugge i sogni di Federica, una delle ultime allieve ammesse. La cantante, dopo aver perso la sfida con Giordana, incassa anche il giudizio negativo dell’insegnante che, dopo avergli dato un 3, le consiglia di lavorare duramente considerandola anonima. “Canti bene, ma devi trovare la tua strada”, dice l’insegnante. Per Federica non è un bel momento che, però, spiega di aver sempre creduto che avrebbe fatto la cantante nella vita e promette che ce la metterà tutto per riuscirci, anche a costo di lavorare a lungo. Dopo il risultato della sfida a squadre, Federica che ha ottenuto i voti più bassi, finisce così in sfida insieme ad Alessandro Casillo. La settimana prossima, la cantante dovrà così difendere il proprio banco prima per poter restare nella scuola e poi per tentare di accedere al serale. Per Zerbi, le sue possibilità di farcela sono poche, ma Federica è pronta a far ricredere tutti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TISH E RAFAEL I MIGLIORI?

Tish e Rafael sono considerati i migliori di Amici 18. L’esibizione della cantante e del ballerino ha scatenato l’entusiasmo del pubblico che, su Twitter, stanno elogiando il talento di entrambi. Se Rafael sta confermando quanto visto sin dal suo arrivo nella scuola, Tish, invece, ha stupito tutti migliorando settimana dopo settimana. Un talento vero, quello di Rafael sul quale Alessandra Celentano ha puntato tutto avendo, ancora una volta, ragione. Il ballerino, infatti, ha conquistato a maglia del serale al primo tentativo. Tish riuscirà a fare lo stesso? La cantante, infatti, si sta giocando la sua grande occasione sostenendo l’esame come hanno fatto prima di lui Rafael e poi Vincenzo. Dopo due ballerini, dunque, Tish sarà la prima cantante ammessa? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VINCENZO AL SERALE

Inizia con l’esame di Vincenzo la nuova puntata del pomeridiano di Amici 18. Dopo aver conquistato la possibilità di poter conquistare il passaggio al serale grazie alla media superiore al 9, il ballerino, per poter raggiungere Rafael, primo allievo ammesso al serale, deve superare tre esami. A giudicarlo ci sono tre giudici esterni ovvero Francesca Bernabini, Nancy Berti ed Emanuel Lo. L’esame di Vincenzo si svolge con le stesse modalità di quello affrontato da Rafael. Vincenzo, per poter conquistare la maglia del serale, dovrà superare tre step. Il primo giudice, infatti, gli chiederà di eseguire una coreografia al termine della quale dovrà decidere se la corsa al serale potrà andare avanti. Si procederà così fino al terzo step al termine del quale il giudice dovrà decidere se consegnargli o meno la maglia del serale. Riuscirà a conquistare il pass per la fase più importante di Amici 18? Assolutamente sì. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MAMELI SOTT’ACCUSA

Nonostante la settimana sanremese, Amici 18 andrà in onda normalmente ma con una puntata ormai preistorica visto che è stata registrata mercoledì scorso e ormai tutti i dettagli sono venuti a galla travolgendo soprattutto i fan di Mameli. Il cantante in questi giorni è finito sotto accusa per via del suo comportamento definito “spocchioso” da Rudy Zerbi e sembra proprio che il loro alterco arriverà nel pomeriggio di Canale 5 e in questa nuova puntata. Il cantante ha già un grande seguito sui social grazie al pubblico di Amici 18 e risulta tra i preferiti della scuola ma ancora non solo non ha ottenuto un banco per il serale ma continua ad avere contro alcuni compagni e lo stesso Zerbi che ha minacciato più volte di mettere in discussione il suo banco. Lo farà oggi in puntata o sentiremo ancora parlare di questo modo di fare di Mameli anche nei prossimi giorni finendo davvero in serio pericolo? (Hedda Hopper)

MIGUEL IL PEGGIORE?

Tutto pronto per la nuova puntata di Amici 18. Oggi, su Canale 5 a partire dalle 14.10, torna l’appuntamento con lo speciale della scuola più amata dal pubblico che sarà ricchissimo di sorprese. In settimana, gli allievi si sono preparati al meglio, sapendo di poter avere la possibilità di esibirsi per il serale. Anche oggi alcuni degli allievi riceveranno, infatti, l’ambita maglia verde del serale. Ma partiamo dall’inizio. La scorsa settimana Miguel è stato il “peggiore” della sua squadra ed è quindi andato in sfida. Questa è stata mandata in onda ieri e ha visto Miguel vincitore. Ecco perché oggi lo ritroviamo in studio e senza la maglia rossa della sfida. Altra cosa rimasta in sospeso dalla scorsa puntata dello speciale è l’esame per il serale di Vincenzo Di Primo. Ed è proprio da lui che si inizia.

NUOVI ESAMI PER IL SERALE

La nuova puntata di Amici 18, come svelano le anticipazioni del vicolodellenews, ha inizio con l’esame di Vincenzo Di Primo che sarà giudicato da tre commissari esterni: Emanuel Lo, Francesca Barnabini e Nancy Berti. Alla fine delle tre prove, ognuno dei tre commissari si complimenta per la bravura e la versatilità del ragazzo e il risultato è anche per lui la maglia verde del seratel. Vincenzo e Rafael sono quindi i primi a conquistare la fase finale di Amici 18. Alla fine dell’esame di Vincenzo si passa alla prima sfida a squadre tra Sparta e Atene. Si inizia con Mameli contro Alberto e la vittoria del cantante lirico. Si continua con Rafael contro Umberto e la vittoria del ballerino classico; Alessandro contro Alvis che vince.

SPARTA CONTRO ATENE CON SORPRESA

La sfida a squadre tra Sparta e Atene ad Amici 18 continua con Miguel contro Umberto per il ballo e Tish contro Ludovica per il canto. Alla fine di tutte le sfide a vincere è Atene. La persona con la media del 9 è Tish ed è lei a poter fare l’esame del serale. Quaglia, Pietro Zanotti e Charlie Rapino sono i tre commissari esterni che la giudicano positivamente. Tish è quindi la prima cantante a conquistare il serale di Amici 18. Per quanto riguarda Sparta, il “peggiore” della squadra sconfitta risulta essere Alessandro Casillo ed è lui a dover fare la sfida che verrà però fatta in settimana.

FEDERICA IN SFIDA IMMEDIATA

La puntata dello speciale di Amici 18 in onda oggi andrà allora avanti con una nuova sfida tra Sparta e Atene. Ad iniziare è il ballo con Valentina contro Mowgly e la vittoria della ballerina sulla coreografia di Timor. Si continua con Federica contro Giordana e la vittoria della seconda. Concludono Alvis contro Jefeo e la vittoria di questo secondo. In sfida immediata va Federica che vince. Nessuno, invece, della squadra vincente raggiunge la media del 9, quindi non ci saranno nuovi esami per l’accesso al serale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA