Nek, “Mi farò trovare pronto”/ Video, “L’Ariston? Un’energia assoluta!” (Sanremo 2019)

Per Nek cantare “Mi farò trovare pronto” al Festival di Sanremo 2019 è stata “un’energia assoluta”. Ecco le sue dichiarazioni a puntata di Domenica in.

09.02.2019, agg. il 10.02.2019 alle 15:45 - Anna Montesano
Nek a Domenica In speciale Sanremo 2019

Nek non ha dubbi e a Domenica in rivela le sue emozioni sul palco del Festival di Sanremo 2019: “L’Ariston è un’energia assoluta, bella; a 47 anni di età l’ho fatta volentieri. Il mio Festival più bello? – ricorda poi l’artista – Quello che ricordo a istinto con più calore, quello del 2015, è stato un ciclone”. Per quanto riguarda la sua esibizione in duetto con Neri Marcorè, il cantante rivela: “Ho trovato una grande emozione dalla parte del pubblico per questa emozione trasformata nella sua essenza”. Per lui i complimenti del parterre: per Platinette è bello al pari di Franco Nero, mentre per Dario Salvatori è un artista che è rimasto umile nonostante i numerosissimi successi all’estero. Secondo l’esperito, inoltre, “Nek rappresenta la provincia sana e virtuosa emiliana”. La sua canzone, “Mi farò trovare pronto”, meritava un posto più alto nella classifica finale della kermesse? (Agg. di Fabiola Iuliano)

UN TESTO RICCO DI POESIA

Filippo Neviani aka Nek dà il meglio di sé sul palco dell’Ariston. È l’ultima serata, e occorre uno sprint: si vede che punta in alto, a dispetto di quanti lo criticano. Con gli occhi cerca costantemente la telecamera; la rincorre, quasi. I fan, su Twitter, sono praticamente estasiati: “Se non altro la canzone di Nek ha portato all’attenzione questa poesia di Borges (a cui dice di essersi ‘ispirato’)!”. “Nek ha fatto un Festival perfetto. Esibizione impeccabile, look anche e l’atteggiamento leggero di chi non ha nulla da dimostrare, ma semplicemente divertirsi”. Non importa il risultato sulla carta: Nek forse non vincerà Sanremo ma di sicuro ha già vinto il festival dei nostri cuori”. [agg. di Rossella Pastore]

SOUND E LOOK

Tra i cantanti in gara in questa nuova edizione del Festival di Sanremo  2019 troviamo anche Nek. Il cantante, che l’ultima volta è salito sul palco dell’Ariston con “Fatti avanti amore”, è tornato quest’anno col brano “Mi farò trovare pronto” che, nel corso della prima serata si è classificato nella fascia Blu, quella dei brani nella parte alta della classifica totale. Grintoso, energico e potente, il sound che ha portato a Sanremo 2019 ha conquistato il pubblico a casa, così come il look sfoggiato in queste prime serate. Coerente con il suo stile, non veste elegantissimo ma sceglie un look più sportivo, firmato Dolce&Gabbana. Abbigliamento apprezzato dal pubblico a casa che, sul web, ne ha sottolineato “l’eterna giovinezza”.

CALO NELLA SECONDA SERATA DI SANREMO 2019

Ma se la prima serata è stata un trionfo per Nek, la seconda non è stata altrettanto positiva per il cantante. La classifica della seconda serata del Festival di Sanremo 2019 – con i voti della Sala Stampa, il cui giudizio, quest’anno, influisce del 30% – stabilita su soli 12 cantanti, ha visto Nek in zona rossa, quindi, quella dei “peggiori”. Nella zona blu, che sarebbe quella positiva, sono finiti invece Daniele Silvestri, Arisa, Loredana Bertè e Achille Lauro, mentre in zona gialla, quella intermedia, troviamo Ex-Otago, Ghemon, Paola Turci e Il Volo. La presenza di Nek in zona rossa ha sollevato un bel polverone sul web, indignato per l’inaspettato calo del cantante dopo un esordio così positivo.

Clicca qui per vedere l’esibizione di Nek nella seconda serata di Sanremo 2019

VITTORIA LONTANA PER NEK?

Pare infatti che, tra Nek, Il Volo e Achille Lauro, la Sala Stampa abbia preferito dare per buono il testo del rapper romano, facendo finire il suo brano ‘Rolls Royce‘ tra i migliori. Mossa che ha quindi penalizzato Nek, che potrebbe rischiare di concludere questo festival non nelle prime posizioni. Che sia quindi sempre più lontana per lui la possibile vittoria? Non è ancora detto, visto che tutto potrebbe stravolgersi nel corso della serata finale che si terrà questa sera, sabato 9 febbraio, su RaiUno. Di certo, il tifo per lui non mancherà!

VIDEO SANREMO 2019: “MI FARO’ TROVARE PRONTO”



© RIPRODUZIONE RISERVATA