Sanremo Young 2019/ Diretta, eliminati Maxi Urban e Antonio Vaglica (1 Marzo)

- Stella Dibenedetto

Sanremo Young 2019, terza serata diretta ed eliminati: Mahmood e Lorella Cuccarini ospiti. Duetti con l’Academy di SanremoYoung.

Il logo di Sanremo Young 2019
Il logo di Sanremo Young 2019

SANREMO YOUNG 2019, DIRETTA 1 MARZO

E’ il momento di scoprire la classifica finale della puntata di questa sera di Sanremo Young. “Abbiamo già in semifinale quattro concorrenti” annuncia Antonella Clerici. Che legge il verdetto sommando televoto e parere della giuria: “Accedono alla fase successiva Giovanni Ciccarese, Tecla Insolia, Giovanna Camastra ed Eden”. Antonio Vaglica, Beatrice Zoco, Kimono, Maxi Urban si giocano gli ultimi due posti validi per la semifinale. Due concorrenti verranno eliminati. La palla passa a Lorella Cuccarini, che si complimenta con tutti, prima di decidere il destino dei giovani talenti: “Perchè sono davvero bravi. Hanno superato una grande prova questa sera, non era facile affiancare certi personaggi”. La prima scelta è Beatrice Zoco: “Alla pari con Baby K sul palco. Merita di andare avanti”. La Zoco è salva. La Cuccarini deve decretare il primo eliminato e rivede i filmati delle esibizioni. Nel frattempo si esprimono anche gli altri giudici. Hunt punta su Kimono, ma non solo lui. “A malincuore elimino Maxi Urban” il verdetto di Lorella. Finisce dunque qua l’avventura di Urban a Sanremo Young. “Siete talmente giovani che potete provarci altre venti volte”. Resta da decidere chi salvare tra Antonio Vaglica e Kimono. “Sono due mondi belli. Le esibizioni sono state ottime, con compagni di viaggi da non poco. Chiedo un parere a Belen”. La Rodriguez: “Antonio mi piace ma dovrebbe modernizzarsi, altrimenti restiamo indietro. Sia chiaro ha una voce incredibile. Però mi ha stupito di più Kimono”. Scorrono i titoli di coda, la Cuccarini deve esprimere il suo nome: “Salvo Kimono solo ed esclusivamente perchè ha proposto un’idea nuova e speciale”. Eliminati Urban e Vaglica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EDEN CON BELEN

Stefano De Martino e Belen Rodriguez aprono la puntata di questa sera di Sanremo Young 2019. L’aspirante conduttore napoletano dice di “voler imparare i segreti del mestiere dai più grandi” perchè presto sarà in tv. Il pubblico lo omaggia con un lunghissimo applauso quando consegna i fiori alla padrona di casa, Antonella Clerici, che ricorda: “Stasera nella nostra puntata avrà grande importanza anche il popolo del web. Votate con un cuoricino su instagram il vostro cantante preferito”. Sul palco arriva anche la Rodriguez, che affiancherà il primo cantante della serata, Eden. Ricordiamo che l’esito della classifica finale verrà decretata dal voto combinato di Academy e Televoto con un peso del 50% per ciascuna giuria. Belen ed Eden cantano ‘Torna a Surriento’, a fine esibizione la Rodriguez “minaccia” scherzosamente De Martino, chiamato a giudicare: “Occhio a cosa dici altrimenti ti faccio alzare la mensilità”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SANREMO YOUNG, NUOVA PUNTATA

Questa sera, la nuova puntata di Sanremo Young in onda su Rai1, dovrà scontrarsi con lo speciale di Uomini e Donne dedicato alla scelta. L’appuntamento con i sentimenti firmato Queen Mary, decreterà la scelta finale mettendo in evidenza le dinamiche amorose di Luigi Mastroianni e Ivan Gonzalez. Dall’altra parte, Antonella Clerici oltre a sfoderare pezzi da novanta con le nuove interpretazioni dei giovani ancora in gara, scende in pista con un ospite di tutto rispetto: Mahmood. Il giovane e talentuosissimo trionfatore del Festival di Sanremo 2019, avrà modo di interpretare “Soldi”, il brano che l’ha portato al successo e lo farà volare dritto all’Eurovision Song Contest. In studio, anche Lorella Cuccarini, famosa in questo momento, per le sue posizioni politiche fortemente contraddittorie. Questa volta però, la ballerina con la passione per le opinioni controverse, dirà la sua puntando solamente sulla musica. Come ben sapete infatti, la romana oltre alla danza, ha una passione per la musica che in passato l’ha fatta partecipare da concorrente pure come interprete con il brano dal titolo “Un altro amore no”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

INFO STREAMING E SOCIAL

Sanremo Young, torna puntuale nella prima serata di oggi, venerdì 1° marzo 2019. Il primo giorno del mese verso la stagione primaverile, per la rete ammiraglia di Casa Rai, si apre con le ugole d’oro dei concorrenti presentati da Antonella Clerici. Dopo avere avuto l’influenza, questa volta ritroveremo in studio anche Belen Rodriguez che si è dovuta assentare per forza di cose. Anche questo nuovo appuntamento con la musica, potrà essere visionare in diretta tramite lo streaming, sia da portale ufficiale di RaiPlay da Personal Computer, che in mobilità scaricando l’applicazione per iOS e Android. In fase di registrazione, vi basterà collegare il vostro account di Facebook, per vedere lo show senza interruzioni e dovunque voi vi troviate. In questo caso infatti, vi basterà semplicemente disporre di una connessione dati stabile, in modo da poter vedere il vostro programma preferito senza particolari interruzioni. Molto attive anche le pagine social, da Facebook a Twitter e Instagram, in modo da visionare clip inedite e poter commentare con l’hashtag ufficiale: #SanremoYoung. In ultimo vi ricordiamo che tramite il social network dell’uccellino azzurro, sarà possibile divertirsi maggiormente condividendo anche divertentissime GIF animate. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

COME VOTARE IL TALENTO PREFERITO

Questa sera, durante le esibizioni di Sanremo Young, vedremo anche la civitanovese Sofia Tornambene. Il portale Picchionews.it, fa sapere che la giovane, che si esibisce in diretta con il nome di Kimono, ha chiamato a raccolta tramite social, amici e parenti per ricevere ancora una volta il loro sostegno. Nel frattempo, la mamma della giovane artista, ha fatto sapere al portale che Sofia è molto serena e sta vivendo questa nuova esperienza con lucidità e impegno. “In famiglia – confida la signora al sito – siamo ancora un po’ frastornati e non riusciamo a realizzare pienamente quello che sta accadendo. Nonostante Sofia abbia già superato metà delle selezioni, la vittoria ci sembra una cosa troppo grande e irrealizzabile che non prendiamo nemmeno in considerazione e rimaniamo saldamente con i piedi per terra”. Se volete sostenere Kimono oppure il vostro talento preferito, non dovrete fare altro che utilizzare i numeri: 894.222 da telefono fisso e 475.475.0 da cellulare. I talenti che supereranno questa prova in ultimo, saranno ad un passo dalla finalissima! Questa sera per loro quindi, l’emozione sarà più forte del previsto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE POLEMICHE

Gli ascolti di Sanremo Young non sono di certo pessimi visto che Antonella Clerici sta tenendo testa a Uomini e donne e Maria De Filippi, ma sicuramente poteva andare meglio e forse nella puntata di questa sera arriverà la svolta. Antonella Clerici è pronta a tenere le redini del programma e quella dei suoi ospiti e, in particolare, Lorella Cuccarini e Mahmood, sarà davvero un caso? La showgirl in questi giorni è stata al centro di polemiche e scontri social anche con la sua ex rivale Heather Parisi mentre il vincitore di Sanremo 2019 lo è stato per altri motivi. Dal televoto alla vittoria della kermesse, in questi giorni si è detto un po’ di tutto ma non si capisce bene se questa sera i due avranno modo di tornare sulle spinose questioni o si limiteranno a fare quello che sono tenuti a fare ovvero gli ospiti e opinionisti di questa kermesse dedicata ai giovani in gara ma sicuramente la loro presenza stuzzicherà il pubblico. (Hedda Hopper)

GLI OSPITI E I CONCORRENTI IN CASA

Venerdì 1 marzo, in prima serata su Raiuno, terzo appuntamento con Sanremo Young 2019, condotto da Antonella Clerici che, in una puntata davvero speciale, sarà affiancata da una grande amica come Lorella Cuccarini, reduce da un grande successo teatrale e che sarà protagonista, insieme alla SanremoYoung Orchestra, della parte finale della trasmissione ovvero dello Showdown, in cui dovrà decidere chi salvare fra i concorrenti a rischio eliminazione. Dopo le eliminazioni di Luigi Cascio e Clara Palmeri, a sfidarsi in questa terza manche saranno ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia di età compresa tra i 14 e i 17 anni: Beatrice Zoco, Antonio Vaglica, Maxi Urban, Giovanna Camastra, Kimono, Giuseppe Ciccarese, Eden, Tecla Insolia. Ma solo sei di loro saranno i migliori talenti che si aggiudicheranno il palco dell’Ariston la prossima settimana.

MAHMOOD OSPITE SPECIALE

Dopo aver dovuto dare forfait alla prima serata, ospite speciale della terza puntata di Sanremo Young sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2019, Mahmood che, con il brano Soldi, sta scalando tutte le classifiche e che presenterà anche all’Eurovision song Contest 2019 rappresentando l’Italia. La gara, tuttavia, sarà al centro della puntata. Dopo i duetti della scorsa settimana, nella terza serata dal titolo “La notte degli esami”, i giovani cantanti dovranno duettare con i membri dell’Academy di SanremoYoung composta da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, Giovanni Vernia. Oltre a giudicare le varie esibizioni, dunque, anche i componenti dell’Academy si metteranno per la prima volta in gioco.

SANREMO JOUNG: LA CLASSIFICA

Al termine della serata, Antonella Clerici svelerà la classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto (894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0). L’obiettivo degli otto cantanti in gara sarà staccare il biglietto per la prossima puntata per sperare di potera a casa la vittoria. Quest’anno, infatti, c’è un motivo in più per cercare di vincere Sanremo Young 2019. Il vincitore, infatti, parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani. Sanremo Young è anche sul web. La puntata e tutte le esibizioni sono visibili sul sito http://www.rai.it/sanremoyoung. Inoltre è possibile restare sempre aggiornati su Sanremo Young anche sui vari canali social: Instagram @sanremoyoungrai; Facebook, SanremoYoungRai. L’hashtag ufficiale, invece, è #sanremoyoung.

© RIPRODUZIONE RISERVATA