Domenica In / Ilaria Naef, record mondiale di salto in carrozzina: “lo sport è…”

- Valentina Gambino

A Domenica In spazio a Fausto Leali, Davide De Marinis e Ilaria Naef, record mondiale di salto mortale in carrozzina sulla neve

mara-venier-domenica-in
Mara Venier

“Lo sport aiuta ad affrontare la vita nel modo giusto”. Ilaria Naef ripercorre a Domenica In la sua passione per lo sport, che continua a praticare con successo a bordo della sua carrozzina. Nata prematura, ha scoperto di non poter camminare da da piccolissima, “ma la disabilità – spiega – non è mai stato un problema, questa è l’unica vita che conosco e non mi sento disabile”. Ilaria per un periodo ha avuto la possibilità di sorreggersi con le stampelle, ma ha cambiato idea quando ha scoperto che con la carrozzina avrebbe avuto una maggiore libertà: “da piccola pensavo che da grande avrei camminato come gli altri, quando ho capito che non era così ho deciso di non sentirmi più in colpa”, ricorda l’ospite di Mara Venier , “dopo qualche anno ho deciso di usare la carrozzina per poter fare tutto quello che facevano i miei compagni: è più comodo e funzionale”. Oggi il suo sogno è quello “di vedere tanti bambini in carrozzina che vadano allo skate park e si divertano, questo sport non è importante solo nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

La gaffe di Mara Venier

Ospiti, risate e tanto divertimento nella nuova puntata di Domenica In. Dopo aver ospitato Paola Barale, che ha ripercorso il suo passato televisivo accanto ai grandi del piccolo schermo, Mara Venier ha dato spazio alle amatissime Gemelle Kessler, le quali, alla luce dei loro 82 anni, hanno ricordato, con un pizzico di ironia, i loro trascorsi nel nostro paese e gli appuntamenti che attualmente le vedono impiegante in tutto il mondo. Ospite del salotto di Rai 1 anche Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata, che ha parlato del suo rapporto con il pubblico e il legame con il regista scomparso Carlo Vanzina: “Sul professionale è stato dolce e garbato. Vorrei fare un saluto a Enrico, mi commuove la separazione di questi due fratelli – poi continua – nell’ambente ci sono una serie di rapporti che il lavoro ti obbliga ad avere. Io cerco l’armonia, tendo all’armonia, quindi non ho nulla da dire, però non sempre nascono amicizia che proseguono. Per quanto riguarda Carlo Vanzina ho avuto un rapporto professionale bello, inutile fingere”. Non è mancata poi qualche risata con Fausto Leali e Davide De Marinis, quest’ultimo definito dal suo coach come “un ottimo siglaiolo”. “Avevo capito altro”, ha aggiunto la Venier con un pizzico di ironia, prima di introdurre il nuovo singolo del suo giovane ospite. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Le gemelle Kessler

E anche oggi vedremo in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai, il nuovo appuntamento con Domenica In, il rotocalco domenicale dell’azienda di Viale Mazzini, condotto da Mara Venier a partire dalle 14, in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma. Tra gli ospiti di questa settimana troveremo anche le mitiche Gemelle Kessler. Le due bionde della televisione, saranno protagoniste di un’intervista con la conduttrice nella quale ripercorreranno molte delle tappe fondamentali della loro straordinaria carriera. Inoltre avranno anche modo di raccontare in maniera approfondita, aneddoti e curiosità su tanti personaggi del mondo dello spettacolo dell’epoca. Spazio poi, per una intervista a 360° con Paola Barale. L’ex di Raz Degan, avrà modo di raccontarsi alla “Zia”, svelando aspetti inediti della sua vita personale e professionale, ricordando anche i suoi esordi con l’indimenticabile Mike Bongiorno.

Domenica In, anticipazioni e ospiti

Degli studi romani di Domenica In, ci sarà spazio anche per una intervista approfondita con Walter Veltroni. L’ex sindaco di Roma adesso anche regista, ha debuttato al cinema con la nuova pellicola dal titolo “C’è tempo”, che ha recentemente presentato con queste parole: “Nel buio dell’oggi i buoni sentimenti sono rivoluzionari. E poi sono fatto così, non avrei certo potuto fare un film splatter”. Spazio ancora, per la simpaticissima attrice Anna Maria Barbera, conosciuta al pubblico come “Sconsolata”. Durante questa parentesi, ci sarà sicuramente modo anche di sorridere, grazie alla sua meravigliosa verve comica apprezzata dal grande pubblico. Spazio anche per la musica, con due protagonisti del programma “Ora o mai più” (terminato lo scorso sabato sera): Jessica Morlacchi e Davide De Marinis, entrambi accompagnati dai loro coach Red Canzian e Fausto Leali. Proprio questi ultimi, ripercorreranno, con Mara Venier la loro fortunatissima carriera. Poi ci sarà modo anche di indagare nella loro vita affettiva, raccontando i loro progetti futuri. Per assistere alla nuova puntata di Domenica In, non dovrete fare altro che sintonizzarvi su Rai1, a partire dalle 14 in punto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA