Il silenzio dell’acqua, fiction/ Anticipazioni 17 marzo: ascolti in calo ma…

- Morgan K. Barraco

Il silenzio dell’acqua, anticipazioni puntate 17 e 10 marzo 2019: Franco finirà nei guai per l’omicidio di Laura? C’entra davvero qualcosa con la morte della giovanissima ragazza?

Il Silenzio dell acqua Facebook 2019
Il Silenzio dell'Acqua, in prima Tv assoluta su Canale 5

La fiction Il Silenzio dell’Acqua continua a mietere successi alla domenica sera e dopo l’ottimo 15% di share del debutto, ieri sera però c’è stato il solito calo fisiologico che ha permesso a Fabio Fazio e il suo Che Tempo che fa di portare a casa la serata anche se solo di un punto. L’intricato giallo di Canale 5 continua a tenere banco sui social e la coppia Ambra Angiolini-Giorgio Pasotti sembra essere riuscita nell’intento di sistemare le cose in casa Mediaset e di regalare al Biscione finalmente una svolta nel settore seriale. Sarà questo l’inizio di un cambiamento che porterà Canale 5 alle grandi produzioni internazionali come ha fatto la Rai in tre anni di duro lavoro? Alla fine della fiera, comunque, Il Silenzi dell’Acqua ieri sera ha portato a casa 3.193.000 spettatori e il 14% di share mentre il competitor diretto di Rai1 ha conquistato ha conquistato 3.966.000 spettatori e il 15.5% di share. Come andrà la prossima settimana? Mediaset opterà per un ritorno al venerdì della fiction? (Hedda Hopper)

LE ANTICIPAZIONI DEL 17 MARZO

Il silenzio dell’acqua tornerà in onda tra una settimana su Canale 5 quando il calendario ci dirà 17 marzo 2019. Tra le scoperte della puntata di stasera abbiamo capito che tra Franco e Anna c’è una relazione, la cosa che sconvolge tutti però è il possibile incontro tra l’uomo e Laura il giorno che la sedicenne è scomparsa. Potrebbe finire nei guai ed essere accusato di rientrare nell’omicidio, magari non in maniera diretta ma almeno come persona informata dei fatti. Matteo si metterà a lavorare per capire come mai Grazia e Don Carlo si stanno vedendo sempre di più. C’è curiosità perché non si capisce dove sta andando il loro rapporto. Nico invece potrebbe essere un’arma importante per cercare di far capire quali sono stati i movimenti di Franco e se questi davvero c’entra con la morte della giovanissima Laura. Terminano qui le anticipazioni, per tutto il resto dovremmo aspettare la prossima settimana quando la miniserie tornerà in onda. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANDREA NASCONDE QUALCOSA?

Tra i grandi punti interrogativi de Il silenzio dell’acqua c’è la figura di Andrea Baldini. Rispetto alla collega Luisa Ferrari si è dimostrato molto aperto al dialogo e alle possibilità di riuscire a calarsi nei panni degli altri. Dall’altro lato però l’uomo sembra celare qualcosa, che non è chiaro ancora al pubblico. Potrebbe uscire qualcosa dal suo passato e se ci fosse dietro anche lui o qualcuno che a lui legato all’omicidio della giovane Laura? La puntata è iniziata da non molto e siamo certi che stasera non si scoprirà proprio tutto, ma sarà possibile farci un’idea più precisa del personaggio e capire se davvero nasconde qualcosa. Ci sono tutte le possibilità di vivere una serata piena di emozioni con la serie che già dalla prima puntata ha alzato di molto la temperatura col pathos che è a livelli molto interessanti. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHI HA UCCISO LAURA?

Il silenzio dell’acqua stasera, 10 marzo 2019, potrebbe rilevarci chi ha ucciso la sedicenne Laura. La serie si è aperta con la scomparsa di questa giovane ragazza con la scoperta del suo cadavere nel finale. Sono aperti molti punti interrogativi e l’ispettore Luisa Ferrari, insieme al poliziotto Andrea Baldini, proveranno a fare luce su quanto accaduto. La trama della miniserie diretta da Pier Belloni si deve però ancora sviluppare e di sicuro c’è grande attesa per vedere come si comporteranno i personaggi che hanno mostrato fino a questo momento di essere già ben radicati. Intanto il pubblico sui social network ha iniziato a scatenarsi coi complimenti a Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini, che in coppia sono sembrati davvero molto credibili nelle rispettive parti. Vedremo se stasera la seconda puntata prenderà i consensi della prima. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL SILENZIO DELL’ACQUA, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Canale 5 trasmetterà nella prima serata di oggi, domenica 10 marzo 2019, un nuovo appuntamento con Il silenzio dell’acqua, in prima tv assoluta. Sarà la seconda puntata, ma prima di scoprire le anticipazioni rivediamo dove siamo arrivati lo scorso venerdì: Laura Mancini fa una nuotata vicino alla rocca e quando sta per rivestirsi, rimane terrorizzata alla vista di qualcuno. Intanto, il Vice questore Andrea Baldini perlustra la zona di Castel Marciano in cui quella sera verrà data una festa locale. Si accorge che lo stand di Anna Mancini non è ancora stato aperto: la donna lo informa che se ne sarebbe dovuta occupare la figlia Laura. Nelle ore successive, tutto sembra procedere con normalità, ma Andrea ha uno strano sentore. Nel frattempo, Franco Pirani scende dall’auto del bidello Nico, assicurandosi che nessuno li abbia visti. Baldini inizia a fare delle ricerche personali su Laura, partendo dalla dichiarazione della migliore amica Grazia che afferma di averla accompagnata fino al centro per immersioni quello stesso pomeriggio. Il proprietario Max però nega di averla mai vista. Ritornando da Grazia, Andrea scopre che Laura a volte ha parlato del suo desiderio di fuggire: il poliziotto vuole esserne sicuro e per questo controlla le telecamere del paese. Scopre così che Laura sarebbe salita a bordo dell’auto di Nico e lo interroga, ma l’uomo afferma di averla accompagnata in periferia, come da sua richiesta. Durante la notte il Vice questore riceve però una segnalazione anonima che lo conduce fino alla rocca, dove trova delle tracce di sangue. Di Laura nessuna traccia, ma verrà trovata in mare aperto al mattino successivo. Il sospetto è che qualcuno possa averla uccisa con un colpo alla testa.

Andrea è furioso e raggiunge la scuola, dove arresta Nico. L’Ispettore capo decide però che il caso è troppo grande per Baldini ed informa Trieste, che invia il Vice questore Luisa Ranieri della Omicidi. La donna mette la scena del crimine sottosopra fino a trovare il cellulare di Laura, da cui tuttavia non si ricaverà nulla di utile. Chiarisce inoltre con il collega che sarà lei a guidare le indagini e si infurierà nel sapere che le ha nascosto il suo legame con Matteo, il figlio della sua compagna ed ex fidanzato di Laura. Il ragazzo però non vuole parlare con la Ranieri perché troppo scosso. Anche Anna non riesce a darsi pace e non si accorge che Franco ha nascosto nella sua cantina delle bustine di droga, che al momento opportuno fa sparire e consegna a Nico. Quest’ultimo infatti è stato scarcerato quando si è scoperto che in realtà la ragazza che ha prelevato e accompagnato in periferia è la figlia Eva. I due Vice questore cercano di capire quindi chi possa essere il colpevole ed i sospetti si dirigono verso Max quando si scopre dall’autopsia che Laura era incinta. Il suo assassino infatti l’ha uccisa colpendola più volte all’addome, provocando una grave emorragia. Max però nega tutto, anche quando la farmacista conferma che pochi giorni prima gli ha venduto un test di gravidanza. Anche se arrestato, il ragazzo ritorna in libertà su imposizione del PM di Trieste. Luisa però sembra aver trovato anche un altro sospettato: è stato Matteo a segnalare dove trovare il corpo di Laura.

ANTICIPAZIONI DEL 10 MARZO 2019

EPISODIO 2 – Come abbiamo visto nella prima puntata, Luisa Ranieri è sicura che Max o Matteo oppure entrambi siano implicati nel caso. Dati gli errori precedenti, deciderà però di attendere le prove date dagli esami del DNA prima di procedere ad un nuovo arresto. Solleva anche Andrea dall’incarico, visto che è coinvolto nel caso e teme che non sarà obbiettivo. Baldini tra l’altro non riesce ad ottenere nulla dal ragazzo, che si dichiara innocente. Anche quando il test genetico conferma la sua presenza sulla scena del crimine. Una volta scoperto tutto, la fidanzata Grazia decide di fuggire di casa in preda alla disperazione. Nel frattempo, Nico e Franco continuano a cercare di nascondere il loro segreto alle autorità. Baldini e Ranieri però sono sempre più vicini, ma una nuova verità sta per sconvolgerli ancora una volta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA