Alessia Marcuzzi/ Video, torna sui social dopo le scuse a Riccardo Fogli

- Emanuele Ambrosio

Alessia Marcuzzi criticata: non è stata gradita la mancata difesa a L’Isola dei Famosi 2019 verso Riccardo Fogli travolto dalle offese di Corona

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi, Amici (Instagram 2019)

Non è un periodo facile per Alessia Marcuzzi che dopo il Fogli-gate scoppiato a L’Isola dei Famosi ha deciso di non pubblicare più nulla sui social. Una decisione in controtendenza con l’attività della conduttrice che sui social è una vera e propria celebrity con milioni di follower. A distanza di diversi giorni però la bella Alessia ha deciso di rompere il silenzio a poche ore dall’ultima diretta del reality show di Canale che, tra l’uscita di scena del capoprogetto e alcuni autori, il flop di ascolti e la possibilità di essere cancellato dal prossimo palinsesto Mediaset, diciamo che non se la passa affatto bene. Per questo motivo forse la Marcuzzi, consapevole di non essere intervenuta in difesa di quello che è stato un vergognoso attacco ai danni di Riccardo Fogli, un uomo di più di 70 anni, ha deciso di ritirarsi in un lungo silenzio rotto durante la puntata de L’Isola dei Famosi quando ha chiesto umilmente scusa all’ex cantante dei Pooh. Scuse accettate dal naufrago che tra le lacrime ha ringraziato la conduttrice, peccato che il pubblico dei social non abbia particolarmente gradito la cosa considerando i commenti e gli insulti: “Sei da licenziare, sei finta…” e “Ti auguro di soffrire così come hai fatto soffrire Riccardo e la sua famiglia, sei immorale e di cattivo esempio”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Alessia Marcuzzi a Riccardo Fogli: “Tu mi hai insegnato tante cose”

Alessia Marcuzzi ha cercato durante l’ultima diretta de L’Isola dei Famosi 2019 di mettere una pezza a colori allo scivolone andato in onda durante il confronto tra Fabrizio Corona e Riccardo Fogli. La conduttrice ha lasciato che Fogli venisse completamente travolto dalle parole dell’ex paparazzo dei vip che l’ha definito “vecchio e cornuto” senza proferire parola. Un atteggiamento che ha spinto tutti, compresi i vertici Mediaset, a prendere delle importanti decisioni. Prima di tutto sono stati fatti fuori il capoprogetto e alcuni autori del programma, mentre sui social tutti accusavano la Marcuzzi di essere comportata in modo vergognoso. La conduttrice non ha risposto sui social, ma l’ha fatto durante la diretta del reality show facendo mea culpa e chiedendo scusa a Riccardo Fogli: “Tu mi hai insegnato tante cose, sono cose che mi vengono dal cuore e te le volevo dire. Ti chiedo davvero scusa. L’ex cantante dei Pooh non ha potuto fare altro che accettare le scuse della Marcuzzi lasciandosi poi andare in un piano liberatorio. Nonostante le parole della Marcuzzi però il pubblico dei social e del reality non ha apprezzato la cosa, anzi ha sottolineato che andava fatto molto prima.

Alessia Marcuzzi e le scuse a Riccardo Fogli

L’Isola dei Famosi 2019 ha fato ammenda ieri sera con Alessia Marcuzzi pronta a chiedere scusa a Riccardo Fogli dopo quello che è successo, ma è davvero così che sono andate le cose? Secondo il pubblico no. Ancora una volta la conduttrice è stata presa di mira e chi ha seguito il programma si chiede come mai lei non si sia opposta alla visione di quel video da parte di Riccardo Fogli dopo averne visionato il contenuto. Davvero una conduttrice non conosce quello che succede nel suo programma? Questa è l’accusa che hanno mosso alla Marcuzzi che ieri sera ha cercato di metterci una toppa ma senza ottenere molto se non le lacrime di Fogli che sembra voler accogliere le parole della conduttrice. Il pubblico sui social continua a massacrarla, ad accusarla e a parlare di lei come ormai come non degna della conduzione di questo programma che richiede polso e prese di posizione anche scomode, cose che lei ha dimostrato di non saper fare né lo scorso anno con il cannagate e né quest’anno con il Fogligate. Se una nuova edizione sarà confermata si cambierà rotta? Clicca qui per vedere il video del momento. (Hedda Hopper)

Le scuse e la reazione di Fogli…

Alessia Marcuzzi dà inizio alla nuova diretta dell’Isola dei Famosi in modo molto diverso dal solito. Senza il consueto video che riassume la settimana, né tantomeno la sigla, Alessia con volto dispiaciuto ammette: “Purtroppo la scorsa settimana un’onda molto più grande ci ha travolti e io voglio chiedere scusa per essere andati oltre”. Il riferimento è chiaro ed è diretto a quanto accaduto a Riccardo Fogli ed è infatti con lui che si inizia. La Marcuzzi si collega con la postazione nomination in Honduras, dove c’è già Riccardo Fogli in attesa. “Io ti devo chiedere scusa Riccardo – esordisce la Marcuzzi – perché la scorsa puntata ti ho fatto vedere delle immagini che ti hanno messo a dura prova e non mi aspettavo la tua reazione. Ho sottovalutato tante cose Riccardo, anche perché non sono riuscita a trasmetterti il mio affetto, la mia vicinanza. Io non sono così, non sono fredda e per questo mi scuso e mi dispiace molto. Nel corso della settimana ti ho visto tanto forte e questo per me è stato un grande insegnamento di vita.” Fogli ringrazia ma è di poche parole, lascia spazio solo alle lacrime. (Agg. di Anna Montesano)

Pioggia di critiche per Alessia Marcuzzi

L’Isola dei Famosi 2019 continua a fare acqua da tutte le parti. La quattordicesima edizione, non solo si conferma un flop dal punto di vista degli ascolti nonostante la piega “autorale” della puntata di lunedì scorso di cui oggi in tanti hanno pagato, giustamente, le proprie colpe. Tra questi c’è anche Alessia Marcuzzi, la padrona di casa, che anche quest’anno ha dimostrato di non essere in sintonia con il pubblico da casa. Tutto è successo durante la puntata di lunedì 4 marzo durante il video – scontro, più che confronto, tra Fabrizio Corona e Riccardo Fogli. Un momento di bassissima televisione in cui la Marcuzzi ha sguazzato senza battere ciglio. Il pubblico sovrano, verrebbe da dire, non ci sta e sui social ha letteralmente preso di mira la conduttrice rivolgendole critiche feroci tra cui “Lo schifo che hai fatto non ha eguali, vergognati”.

Alessia Marcuzzi travolta dagli insulti

Tutto il pubblico, quel poco di pubblico che segue L’Isola dei Famosi 2019, si è coeso a favore di Riccardo Fogli che durante l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi 2019 è stato letteralmente offeso dalle parole di Fabrizio Corona in merito alla delicatissima questione del presunto tradimento della moglie Karin Trentini. L’unica a prendere del difese del 70enne naufrago è stata l’opinionista Alda D’Eusanio, che ha sottolineato la veemenza e violenza delle parole dell’ex galeotto a cui ha augurato: “disgustoso, passi più tempo in galera”. I telespettatori in questa assurda vicenda si sono subito schierati a favore di Riccardo Fogli inviando una serie di messaggi alla conduttrice: “Un uomo di 70 anni che ha subito un’umiliazione simile, è una vergogna per te non per lui. Nessuno ti dovrebbe seguire più. Vergogna” oppure c’è chi ha scritto: “Avete rischiato di far venire un infarto a Fogli. Tutto per dare ancora la parola ad un essere spregevole e disumano come Corona. Siete criminali”.

Striscia La Notizia: Alessia Marcuzzi come Frozen

Ma non finisce qui. Alessia Marcuzzi è stata paragonata da alcuni utenti a Barbara d’Urso: “cambia registro, altrimenti sarai un’altra D’Urso che vive grazie alle vicende belle e brutte che capitano agli altri. Ieri non mi è proprio piaciuto il modo in cui è stato trattato il caso Fogli”. Un mare di messaggi che hanno letteralmente intasato la bacheca della fashion blogger, che anche quest’anno ha dimostrato, e mi spiace dirlo, di non essere all’altezza di un programma che fa ancora una volta rimpiangere la conduzione dell’unica e sola regina Simona Ventura. “Vergognati! Perchè hai accettato tutto questo con una bambina a casa?” chiosa un altro utente. Messaggi a cui la Marcuzzi ha preferito, ancora una volta, non rispondere. Chissà che non possa farlo durante la prossima diretta di lunedì 11 marzo. Intanto anche Striscia La Notizia ha dedicato un ampio servizio alla conduttrice che, dopo la svicolona della passata edizione in merito al canna-gate di Francesco Monte, quest’anno è stata paragonata a Frozen.



© RIPRODUZIONE RISERVATA