Jo Squillo/ “La vita lì è difficile. Si superano tanti limiti” (Isola dei Famosi)

- Fabiola Iuliano

Jo Squillo si è ritirata dopo un piccolo infortunio, ma sull’addio all’Isola dei Famosi spunta il retroscena di Fabrizio Corona. Ecco la versione dell’ex re dei Paparazzi

Jo Squillo
Jo Squillo (Facebook, 2018)

Jo Squillo arriva con tutore ma comunque elegantissima e in gran forma al centro dello studio dell’Isola dei Famosi. Alessia Marcuzzi si complimenta per la bellezza ma soprattutto per la forza mostrata in questa avventura. Ma anche Jo vuole ringraziare tutti: “Devo dire grazie di avermi fatto vivere questo passaggio tra il dolore e questa immersione nella natura. – e continua – Un’energia nel naturale. Noi siamo donne e possiamo riconoscere la vera femminilità e l’armonia. Possiamo davvero costruire delle cose belle e delle storie di amicizia e di sorellanza.” Poi tiene a chiarire “Sappiate che la vita lì è difficilissima – riferendosi alla vita in Honduras dei naufraghi – si superano dei limiti. Lì sono davvero dei veri eroi.” Grandi applausi dal pubblico e da Alessia Marcuzzi per lei. (Agg. di Anna Montesano)

“Ha rischiato di morire”

Dietro al ritiro di Jo Squillo ci sarebbe stato un clamoroso errore della produzione dell’Isola dei Famosi, come svelato dal Corona Magazine. Come si legge sotto, in seguito ad uno slogamento, la Squillo non sarebbe stata curata in modo adeguato, rischiando grosso. Infatti il magazine di Fabrizio Corona lancia una vera e propria bomba e di gravità non lieve: “La situazione era critica: Jo Squillo ha rischiato di perdere la vita per questo errore, ma per fortuna sembra essere stata salvata in tempo per evitare la tragedia. – e aggiunge – I medici hanno infatti provveduto a risolvere la sua situazione e adesso l’isolana non sembra essere più in pericolo di vita.” Ma ulteriori chiarimenti potrebbero arrivare proprio questa sera, qualora Jo Squillo sia in studio nella diretta dell’Isola dei Famosi. (Agg. di Anna Montesano)

Sarà in studio dopo l’infortunio?

Jo Squillo ha abbandonato l’Isola dei Famosi 2019 a causa di un piccolo infortunio: la cantante è finita infatti in infermeria dopo la rottura dell’astragalo, che l’ha costretta al riposo forzato e, di conseguenza, a porre fine alla sua avventura honduregna. Prima di lasciare il reality, però, l’ex naufraga ha scelto di congedarsi dal gruppo con un messaggio pieno di affetto, indirizzato soprattutto a Soleil Sorge, Stefano Bettarini e Sarah Altobello (qui il video). Nessun riferimento, invece, al gruppo dei suoi ex amici, per intenderci quello formato da Marina La Rosa e Luca Vismara, nei primi giorni sempre al suo fianco. L’ex naufraga, però, questa sera potrebbe raggiungere lo studio di Alessia Marcuzzi per ripercorrere, assieme ai telespettatori, la sua avventura su Playa Uva; e non è escluso che, tra una fase e l’altra del suo racconto, possa avere l’occasione di confrontarsi e chiarirsi con quei naufraghi che per tanto tempo ha considerato amici. Lo scontro sta per avere inizio?

L’ipotesi di Fabrizio Corona

In attesa di scoprire se Jo Squillo affronterà i suoi ex compagni di avventura per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, dal web giungono nuove ombre sui veri motivi del suo repentino abbandono dell’Isola dei Famosi 2019. A sganciare la bomba, ancora una volta, è stato Fabrizio Corona, che ha svelato un retroscena in netto contrasto con quello raccontato dalle ricostruzioni ufficiali. “Tutto questo è partito da un suo semplice slogamento e seguito da un disastroso errore della produzione – si legge sul settimanale ufficiale dell’ex re dei paparazzi – Infatti dopo il problema alla caviglia la produzione ha tentato di aiutarla utilizzando dei medicinali. L’errore clamoroso – continua Corona su Corona Magazine – è stato che le medicine erano troppo forti, cosa che sommatasi alla sua condizione di quasi digiuno, viste le razioni di cibo minime del programma, hanno provocato in lei un vero e proprio collasso”. Quale sarà la verità dell’ex naufraga? Per scoprirlo, non resta che ascoltare le sue dichiarazioni questa sera, nel corso del nuovo appuntamento in onda su Canale 5.

Il messaggio sulla sabbia

Come ha reagito il pubblico sui social all’addio di Jo Squillo? Sulla fan page ufficiale dell’Isola dei Famosi, le ipotesi di coloro che non credono alla versione ufficiale sono numerose, ma c’è anche chi critica la scelta di mandare in onda il suo ultimo messaggio, “No violence women”, dopo quanto accaduto a Riccardo Fogli. “Questo messaggio di Jo stona con la trasmissione che non ha rispetto di nessuno […] quello che avete fatto a Fogli? Mediaset deve vergognarsi”, “Giusto non violenze alle donne… ma parliamo anche della violenza fatta a Fogli è stata una cosa schifosa, mi meraviglio che sia gli autori che miss Marcuzzi siano stati portavoce di una cosa cosi squallida”, scrivono i follower su Facebook. Altri, invece, vedono nelle parole dell’ex naufraga un messaggio di speranza, in grado di indicare la strada giusta in un momento di profondo smarrimento. “Ogni tanto qualcosa di intelligente e sensato arriva da questa isola! – scrive una fan – No alla violenza sulle donne, ma non dimenticatevi di quella fatta a Riccardo Fogli!! Auguri donne!!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA