John Wick, Italia 1/ Streaming video del film con Keanu Reeves (11 marzo 2019, oggi)

- Matteo Fantozzi

John Wick va in onda oggi, lunedì 11 marzo 2019, a partire dalle ore 21:20 su Italia 1. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2014 negli Stati Uniti d’America

john wick 2019 film
John Wick

La critica ha bocciato l’interpretazione di Keanu Reeves nel film “John Wick”: “Poiché sa che vincerà comunque, non è mai turbato: il che si traduce in espressioni facciali al minimo sindacale”, ha scritto Roberto Nepoti, su La Repubblic. E ancora: “Keanu Reeves… non è precisamente una garanzia come Bruce Willis o Sylvester Stallone. Keanu, da parecchi anni, è personaggio in cerca d’autore, meglio di film di successo”, ha commentato Giorgio Carbone, su Libero. Il critico ha però apprezzato la scelta degli altri personaggi: “Azzeccato il «cattivo» (Viggo) colla faccia da buono di Michael Nikvist (l’eroe di ‘Uomini che odiano le donne’). E azzeccatissimi i personaggi di contorno affidati ai sempre benvenuti Willem Dafoe, Ian McShane, Jason Isaac e John Leguizamo”. Ricordiamo che “John Wick”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda suItalia 1 a partire dalle 21.25, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Curiosità sul film

Uno dei principali protagonisti di John Wick è l’attore americano naturalizzato italiano William James Dafoe detto Willem Dafoe nato ad Appleton il 22 luglio del 1955. La sua carriera cinematografica è iniziata nel 1980 con una piccola parte nella pellicola I cancelli del cieli diretto nel 1980 da Michael Cimino mentre nel 1982 ha avuto modo di collaborare con il cineasta Monty Montgomery per la realizzazione della pellicola The Loveless e nel 1983 con Tony Scott nell’ambito del film Miriam si sveglia a mezzanotte. Tra i film di maggiore successo che hanno caratterizzato fino a questo momento la sua carriera ricordiamo Platoon, Saigon, Mississippi Burning – Le radici dell’odio, Nato il quattro luglio, Cry Baby, Così lontano così vicino, Sotto il segno del pericolo, La notte e il momento, Il paziente inglese, Speed 2 – Senza limiti, American Psycho, L’ultimo treno, Spider Man, The Aviator, Il ritorno di Mr Ripley, La polvere del tempo e tanti altri ancora.

Keanu Reeves nel cast

John Wick va in onda oggi, lunedì 11 marzo 2019, a partire dalle ore 21:20 su Italia 1. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2014 negli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica della Summit Entertainment in collaborazione con altre case cinematografiche mentre la distribuzione nelle sale in Italia è stata gestita dalla M2 Pictures. La regia di questo film è stata curata da Chad Staheski in collaborazione con David Leitch mentre sia la sceneggiatura che il soggetto sono frutto del lavoro di Derek Kolstad. Il direttore della fotografia è Jonathan Sela, i costumi di scena sono stati disegnati e realizzati da Luca Mosca mentre nel cast sono presenti Keanu Reeves, Michael Nyqvist, Alfie Allen, Willem Dafoe, Dean Winters e Adrianne Palicki.

John Wick, la trama del film

Andiamo a vedere la trama di John Wick. John è un assassino particolarmente abile nella propria professione che ha deciso di mettere da parte questa vita fatta di tanto dolore e tanto sangue versato per stare al fianco della propria amata mobile. Purtroppo i suoi intendimenti di avere una vita tranquilla e felice con la propria amata donna vengono spezzati dopo solo 5 anni in ragione di una malattia che non lascia scampo alla donna la quale tuttavia prima di morire chiede al proprio amato marito di prendersi cura della sua cagnolina. La vita per John si svolge tutta attorno alle ore dedicate alla cagnolina e soprattutto alla necessità di essere finalmente felice ma un giorno mentre sta rifornendo di benzina la propria auto, una Mustang del 1969, viene avvicinato da un ragazzo che cerca in tutti i modi di convincerlo nel vendergli quell’auto a cui lo stesso John tiene tantissimo anche per un fatto affettivo. Rigettate tutte le richieste del ragazzo John ritorna a casa e si appresta a passare la notte che si dimostrerà piuttosto intensa in quanto faranno irruzione alcuni uomini inviati da quel ragazzo che dopo averlo pestato naturalmente metteranno le mani sulla sua auto ed uccideranno la sua cagnolina. A questo punto John si trova costretto a ritornare sui propri passi e in particolare a riprendere i panni dello spietato assassino per ottenere la vendetta che a questo punto diventa il suo unico scopo di vita. Dopo aver effettuato alcune ricerche John scopre che il ragazzino risulta essere il figlio del più potente boss presente nella sua città. Questo tuttavia non sembra far desistere John dal proprio intendimento tant’è che conscio della guerra che potrebbe scatenarsi decide di lasciare la propria abitazione e di andare a vivere, proprio come nei vecchi tempi, nell’alloggio che solitamente utilizzava prima di uccidere qualcuno. Ha inizio così una tremenda vendetta che vedrà continui scontri tra John e i tanti scagnozzi del potente boss malavitoso fino alla resa dei conti finale.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA