Captain Fantastic, Rai 3/ Streaming video del film con Viggo Mortensen (14 marzo)

Captain Fantastic va in onda oggi, 14 marzo 2019, su Rai 3 in prima visione. Si tratta di un film diretto da Matt Ross con protagonista Viggo Mortensen.

14.03.2019, agg. alle 19:27 - Matteo Fantozzi
captain fantastic 2019 film
Captain Fantastic

Captain Fantastic” ha incassato 5,9 milioni negli Stati Uniti e in Canada e 15,4 milioni in altri territori per un totale mondiale di 21,3 milioni di dollari, contro un budget di produzione di 5 milioni. Alonso Duralde di TheWrap ha dato al film una recensione positiva, dicendo “Il film appartiene davvero a Mortensen, che permette a Ben di essere esasperante e arrogante, ma anche amorevole e premuroso. È un padre, un vedovo in lutto e un difensore appassionato degli ultimi desideri di sua moglie, e Mortensen suona tutte queste note e molto di più con sottigliezza e grazia”. Peter Debruge di Variety ha dato al film una recensione positiva: “Con una mezza dozzina di impressionanti performance giovanili e un ruolo da protagonista che sfrutta appieno lo spirito sensibile e naturale di Mortensen, Captain Fantastic si colloca facilmente tra i film più raffinati e accessibili di quest’anno”. Ricordiamo che il film “Captain Fantastic”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 3 a partire delle 21.20 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Curiosità sul film

Uno dei principali protagonisti di Captain Fantastic è l’attore britannico George McKay nato a Londra Il 13 marzo del 1992 la cui carriera cinematografica ha avuto inizio a soli 11 anni quando è stato scelto per prendere parte alle riprese del film Peter Pan. La successiva esperienza sul grande schermo è arrivata nel 2006 grazie al regista Richard Claus che lo ha inserito nel cast del film Il re dei ladri. Negli anni successivi ha avuto modo di farsi apprezzare per le proprie capacità interpretative prendendo parte a numerosi film di successo come nel caso di Ragazzi miei, Defiance – i giorni del coraggio, Come vivo ora, Pride, Ophelia, Sunshine on leith e tanti altri ancora.

Nel cast Viggo Mortensen

Captain Fantastic va in onda questa sera, giovedì 14 marzo 2019, su Rai 3 in prima visione. Si tratta di una pellicola che è stata realizzata nel 2016 dalla casa cinematografica della Electric City Entertainment in collaborazione con la ShivHans mentre la distribuzione nelle sale cinematografiche nel settore del video italiano è stata gestita dalla Good Films. La regia di questo film è stata affidata a Matt Ross il quale si è occupato anche di sviluppare sia il soggetto che la sceneggiatura le musiche della colonna sonora sono state composte da Alex Somers e la scenografia porta la firma di Russell Barnes. Nel cast della pellicola sono presenti tra gli altri Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Steve Zahn e Kathryn Hahn.

Captain Fantastic, la trama del film

Andiamo a vedere la trama di Captain Fantastic. In uno dei boschi degli Stati Uniti d’America vive un uomo di nome Ben che ha deciso di seguire una vita particolarmente differente da quella dell’attuale società americana. Infatti insieme alla propria amata moglie e loro figli si ritrovano a vivere in un bosco perduto utilizzando esclusivamente i prodotti della terra riesce ad offrirgli per sopravvivere ed inoltre vivendo di alcuni piccoli interventi di artigianato che gli permettono di ottenere provviste da un negoziante posto a pochi chilometri di distanza dalla loro casetta. Ben ha deciso di imporre ai propri figli una educazione abbastanza particolare basata esclusivamente su alcune metodologie che lui impartisce attraverso dei libri che praticamente impone ai propri figli. La sua è una visione naturalistica del mondo che è molto lontano dall’attuale canone della società civile per cui i figli sono indirizzati verso un mondo che di fatto non esiste. La vita tranquilla all’interno dei boschi ben presto però sarà messa a dura prova da una situazione particolarmente tragica con la moglie di Ben che muore per via di un disturbo di natura psicologica che si è manifestato con la nascita del loro ultimo figlio. La donna si trovava da diversi mesi presso la dimora dei propri genitori per sottoporsi alle necessarie cure di natura medica che evidentemente non sono bastate. A questo punto Ben deve assolutamente mettersi in viaggio insieme ai propri figli per raggiungere la location deputata alle esequie. Questa è una situazione potenzialmente pericolosa per l’uomo in quanto per la prima volta i figli si ritroveranno ad avere a che fare una società ben differente da quella dipinta dal loro padre e per cui potrebbe versi delle difficoltà in tal senso. In effetti durante il viaggio per raggiungere la casa dei nonni e soprattutto una volta arrivati a destinazione si ritroveranno a capire che gli insegnamenti del padre in realtà sono differenti rispetto alla realtà e per cui ci saranno degli scontri di natura generazionale che porteranno lo stesso uomo a riconsiderare quelle che erano le sue prerogative di vita. Inoltre i componenti della sua famiglia dovranno cercare di far rispettare quelle che erano le ultime volontà della donna ossia di essere cremata. Ci riusciranno?

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA