MASTERCHEF ITALIA 2019/ Diretta: Federico e Salvatore eliminati (14 marzo)

Masterchef Italia 2019, diretta ed eliminati nona puntata 14 marzo: prova in esterna all’ombra del Cupolone e un’emozionante Mistery Box.

14.03.2019, agg. alle 23:49 - Stella Dibenedetto
I giudici di MasterChef Italia 8
I giudici di MasterChef Italia: Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, Joe Bastianich e Bruno Barbieri a Roma.

Una prova in esterne abbastanza ardua quella che ha visto impegnati questa volta gli aspiranti chef di Masterchef Italia 8. A Roma, gli otto chef in gara hanno dovuto cucinare per sacerdoti e seminaristi che, prima di assaggiare i loro manicaretti, si sono sfidati in una partita a calcio che ha visto vittoriosi i sacerdoti “guidati” da Antonino Cannavacciuolo. Alla guida della squadra rossa c’è Valeria, alla guida di quella blu Gilberto. A trionfare per la terza volta nella stessa puntata è Valeria con tutta la sua squadra, cosa che porta Gilberto, Federico, Loretta e Alessandro dritti al Pressure test. Le prove sono sulla pasta ma si tratta di riprodurre particolari piatti di chef stellati. Il primo a salvarsi è Gilberto, seguito da Alessandro. Al duello finale Loretta e Federico ma a lasciare la cucina di Masterchef è Federico. (Agg. di Anna Montesano)

SALVATORE ELIMINATO

La prova più temuta dagli aspiranti chef di Masterchef Italia è arrivata: questa sera, per la mistery box, arriva l’incubo dei concorrenti, che porta il nome di Iginio Massari. Questo vuol dire soltanto una cosa: prova pasticceria! A beccarsi gli indispensabili aiuti del maestro è Valeria, che si è aggiudicata l’invention test con una nuova versione del piatto presentato ai provini che le ha garantito l’accesso alla cucina di Masterchef. E l’aiuto di Massari è davvero prezioso, perché è ancora lei ad aggiudicarsi la vittoria in questa seconda prova. Valeria sarà quindi il capitano di una delle due brigate nella prova in esterna. Si arriva poi alle note dolenti: i peggiori della prova pasticceria sono Salvatore e Gilberto, con gran sorpresa di molti. Ad abbandonare “la nave” è proprio Salvatore, che saluta tutti e toglie il grembiule bianco per sempre. (Agg. di Anna Montesano)

LE “ULTIME” PAROLE DI VIRGINIA

Masterchef Italia 2019 torna stasera con una puntata che promette grandi emozioni con gli chef pronti a sfidarsi ai fornelli. Facendo un passo indietro, esattamente di una settimana,l’eliminata Virginia Fabbri ha rilasciato un’intervista al portale di Sky dove ha raccontato l’esperienza nel programma. La concorrente ha accettato l’eliminazione ammettendo che: “Intanto sono consapevole che ce ne sono di più bravi di me. E non mi è riuscito bene nulla in puntata”. Riguardo invece il rapporto con gli altri concorrenti: “Io non mi sono trovata al centro di particolari rivalità, mi sono rapportata bene quasi con tutti. Certo con qualcuno ero più amica ma nell’insieme eravamo un bel gruppo, non posso dire di avercela con qualcuno in particolare”. Se avesse l’occasione invece di cucinare per qualche chef: “Per tutti ma un po’ di più per Locatelli: oltre a essere un grande chef è una persona di grande umanità”. (Agg. di Anna Montesano)

GLI CHEF SCENDONO IN CAMPO…

E’ tutto pronto per la nona puntata di Masterchef Italia 2019 che metterà a dura prova gli aspiranti chef non solo con le sfide sempre più difficili, ma anche con le emozioni. Oltre al ritorno al passato con la Mistery Box, infatti, i concorrenti saranno i protagonisti di una spettacolare prova in esterna in cui due dei quattro giudici, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich scenderanno in campo. La prova in esterna, infatti, si svolgerà al Centro Sportivo Pio XI di Roma dove i calciatori si trasformeranno in clienti giudicando i piatti che prepareranno gli chef delle due brigate. Cannavacciuolo e Bastianich, prima della prova, si sono divertiti a palleggiare dimostrando di avere anche doti calcistiche oltre a quelle culinarie. “Palleggi pre-partita per Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich in vista della nuova puntata di #MasterChefIt! Fischio d’inizio STASERA alle 21.15 su Sky Uno”, si legge sui social. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UN RITORNO AL PASSATO E PRETI…

Masterchef Italia 2019 torna in onda con una nona puntata ricca di colpi di scena in cui i concorrenti rimasti in gioco dovranno vedersela con quello che erano prima di arrivare nel programma e ottenere l’accesso alla Masterclass. Secondo le prime anticipazioni della puntata di oggi, infatti, i concorrenti saranno chiamati a mettere le mani su una Mistery Box che li riporterà al passato e, in particolare, al momento in cui hanno affrontato per la prima volta i giudici di questa edizione con quelli che hanno definito i loro cavalli di battaglia, i loro piatti di forza. Riusciranno a rifarli al meglio dopo tutto quello che hanno imparato nel programma oppure non faranno altro che dimostrare che tutto è come un tempo segnando la loro uscita di scena dal cooking show di Sky Uno? Come se questo non bastasse, i superstiti delle prime due prove si ritroveranno in esterna per soddisfare i palati di alcuni calciatori molto speciali e che fuori dal campo di gioco indossano una tunica sacra. Di chi si tratta? (Hedda Hopper)

LE ANTICIPAZIONI DELLA NONA PUNTATA

Dopo le eliminazioni di Verando e Virginia, per i concorrenti di Masterchef Italia 2019 è arrivato il momento di fare sul serio. La finale del talent show più famoso della televisione italiana è ormai alle porte e per gli aspiranti chef è arrivato il momento delle prove più emozionanti. Anche nella nona puntata, infatti, i concorrenti di Masterchef Italia saranno chiamati ad affrontare prove non solo molto difficili, ma che metteranno alla prova anche la loro emotività. Per staccare il biglietto per la prossima puntata, infatti, gi aspiranti chef dovranno realizzare dei piatti assolutamente perfetti e che potrebbero far parte del menù di un ristorante. Quali saranno, dunque, le sfide della nona puntata di Masterchef Italia 2019? Andiamo a scoprire tutto.

MASTERCHEF ITALIA 2019: UN’EMOZIONANTE MISTERY BOX

La nona puntata di Masterchef Italia 2019 sarà aperta dalla Mistery Box. Quella di questa sera sarà ancora più emozionante rispetto a quelle delle precedenti puntate. Con quali ingredienti dovranno lavorare i concorrenti? I concorrenti ancora in gara dovranno riproporre i piatti con cui hanno conquistato un posto nella cucina più famosa d’Italia. Stavolta, però, dovranno trasformarli in piatti da veri chef, ancora più buoni e strutturati subendo poi il giudizio di Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri. Seguirà, poi, un complicato Invention Test che porterà i cuochi a lavorare su un terreno minato, sfidando i propri limiti e cercando di dimostrare i progressi fatti durante la permanenza nella cucina di Masterchef Italia.

UNA SPETTACOLARE PROVA IN ESTERNA A ROMA

I concorrenti e i giudici Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri voleranno poi a Roma per una spettacolare prova in esterna al’ombra del Cupolone di San Pietro: i concorrenti, guidati dai giudici stellati, saranno infatti al Centro Sportivo Pio XI di Roma dove cucineranno per seminaristi e sacerdoti impegnati nella Clericus Cup, il campionato di calcio vaticano promosso dal Centro Sportivo Italiano. I concorrenti saranno divisi in due brigate e i piatti che prepareranno saranno poi giudicati dai calciatori che asseggeranno tutte le pietanze indicando, poi, la brigata vincente. I concorrenti della brigata che non conquisterà il palato dei clienti speciali dovranno poi affrontare il Pressure Test che, questa settimana, sarà particolarmente complicato. Del resto, in palio c’è il titolo di ottavo MasterChef d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA