Alessandro Casillo ha lasciato Amici 18?/ “Bianco cadaverico, non stava in piedi…”

Alla fine Alessandro Casillo riuscirà ad arrivare al serale di Amici 2019 o rimarrà fuori dai giochi per via del suo comportamento? Lui giura di aver capito ma è mistero sulla sua assenza

16.03.2019, agg. il 17.03.2019 alle 09:49 - Hedda Hopper
Alessandro Casillo ad Amici di Maria De Filippi
Alessandro Casillo ad Amici di Maria De Filippi

Il mistero sull’abbandono della scuola di Amici 2018 da parte di Alessandro Casillo, si infittisce ogni ora che passa. Il buon Fabiano di BitchyF, ci ha fornito altre indicazioni, per provare a capirne di più. Una ragazza presente alla registrazione, ha avuto modo di fornire altri dettagli sui presenti. “Io ero in puntata. Abbiamo chiesto prima a Giordana e lei guardando una della produzione ha detto “mi stanno chiedendo di Ale” e la ragazza della produzione ha fatto no con la testa”. Successivamente hanno avuto modo di chiedere anche a Jefeo che ha “risposto” girando lo sguardo. Vaga anche Ludovica: “che ha fatto segno con la testa che non poteva dire nulla. Subito dopo Jefeo chiede a Ludo “che hai?” E lei fa “mi hanno chiesto di Ale”. Non erano sereni”. La più pensierosa è apparsa comunque Giordana: “come fosse turbata. Ragazze sedute dietro di me hanno detto che Ale è passato piangendo con una valigia in mano. Era bianco cadaverico e c’era qualcuno che lo reggeva perché non stava in piedi”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

COSA E’ ACCADUTO AD ALESSANDRO CASILLO?

Cos’è accaduto ad Alessandro Casillo? Perché non era nello speciale di Amici 18 di oggi? La domanda risuona sui social e al momento non ha una risposta certa ma tanti indizi e qualche segnalazione. Sembra ormai cosa certa che Alessandro sia fuori dalla scuola, visto che non compare più né sul sito ufficiale di Amici né nelle varie schermate dei ragazzi che devono ancora conquistare il serale. Ma, il portale vicolodellenews, ha ricevuto la segnalazione di una fan che lo ha avvistato ed è riuscito a storcergli qualche parola. Ecco le sue dichiarazioni: “Per quanto riguarda Alessandro quello che ci hanno detto è stato che lo hanno visto fuori l’hotel con i bagagli, parlava al telefono e sembrava stesse piangendo, Una ragazza gli ha chiesto “Ale che hai?” E lui ha detto: “lascia stare”, in puntata non se n’è parlato quindi non si sa nulla!”. (Agg. di Anna Montesano)

NESSUN ANNUNCIO UFFICIALE MA….

Il destino di Alessandro Casillo ad Amici 2019 resta avvolto nel mistero. Il cantante, assente nella puntata di oggi pomeriggio, è reduce da settimane difficili tra delusioni e scontri. Che fine ha fatto? I fan sono molto preoccupati e temono che l’ex concorrente di Io canto nel 2010 e vincitore di Sanremo Giovani nel 2012 abbia abbandonato la scuola di Maria De Filippi. Oggi però non c’è stato nessun annuncio ufficiale, inoltre nessuno dei docenti ha chiesto spiegazioni riguardo il suo banco vuoto. E questo è strano perché solitamente la conduttrice spiega ciò che accade agli allievi. I posti per il serale comunque sono 12: nove maglie sono state assegnate nelle scorse puntate, oggi altre due. Quindi manca un solo posto. Casillo è tornato a casa o la sua assenza è solo temporanea? A caccia di indizi sui social, si scopre che Casillo manca da un giorno su Instagram. Eppure aggiornava continuamente il suo profilo. Il sito di Amici di Maria De Filippi non ha cancellato la sua foto: anche questo è un indizio? (agg. di Silvana Palazzo)

QUEL BANCO VUOTO…

Alessandro Casillo ha lasciato la scuola di Amici 2019? Il cantante non ha avuto un percorso facile e con il serale alle porte, è quasi certo di non accedere alla fase più importante del talent show. Sul futuro de cantante che ha avuto diversi scontri con Rudy Zerbi non c’è alcun annuncio ufficiale ma il banco vuoto confermerebbe le indiscrezioni delle ultime ore. Alessandro non è presente alla diretta odierna. Il suo banco è vuoto e nessuno dei docenti ha chiesto spiegazioni. Casillo, dunque, è già tornato a casa o la sua sarà un’assenza momentanea? La De Filippi non ha pronunciato nulla in merito spiegando solo che i posti disponibili per il serale sono 12 e con nove maglie verdi già assegnate, mancano solo tre posti. Sicuro di non farcela, Alessandro Casillo avrà alzato già bandiera bianca? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSANDRO CASILLO LASCIA LA SCUOLA?

Ancora è tutto da scrivere per Alessandro Casillo. Il cantante noto al pubblico di Canale 5 per la sua partecipazione a Io Canto, è arrivato ad Amici 2019 come il nuovo Irama pronto a cancellare il suo passato per segnare una svolta decisiva nella sua carriera. Gli ottimi voti dell’inizio hanno via via lasciato spazio alla sufficienza e alle polemiche soprattutto con i professori di canto Rudy Zerbi e Alex Britti che hanno fatto presente questo ad Alessandro ma senza ottenere molto se non una sorta di limbo da cui sembra ormai impossibile uscire. Alessandro è convinto che i professori non lo apprezzino ormai per partito preso o, comunque, per una questione di gusti personali e lui stesso lo ha fatto presente in più di un’occasione ma senza riuscire a cambiare le cose. Britti e Zerbi lo hanno invitato a fare e scrivere musica mettendo da parte i pettegolezzi e le lamentele ma quello che è venuto fuori è solo l’ennesimo scontro che non ha portato da nessuna parte. E adesso? Secondo le prime anticipazioni sulla puntata di oggi riportate dal Vicolodellenews, sembra che Alessandro sarà assente in puntata e che qualcuno vocifera che sia andato via dallo studio in lacrime prime della registrazione ma che niente è stato detto su di lui. Sarà vero? La produzione deciderà di mandare in onda scene che chi era presente alla registrazione non ha visto?

L’INCONTRO CON RUDY ZERBI

Il problema è che Alessandro Casillo è uno dei pochi ragazzi di Amici 2019 che non ha ancora la felpa verde e questo, a pochi giorni dal serale, è diventato un vero e proprio problema e lui lo sa bene. Dopo la puntata di sabato scorso, il cantante si è nuovamente ritrovato triste e solo per non aver ottenuto l’accesso all’esame davanti alla commissione e l’unica a consolarlo è stata l’amica di sempre (o quasi) Giordana Angi. La cantante ha promesso di non lasciarlo più solo e questo ha cercato di fare in questi giorni ma presto Rudy Zerbi è tornato all’attacco con tanto di maglia verde in mano pronto a spronare i ragazzi che non hanno ancora avuto accesso al serale. “Se siete nella scuola di Amici qualcosa avete tutti ma se non avete la felpa verde qualcosa ancora manca”, con queste parole il professore ha affrontato i ragazzi che ancora non l’hanno ottenuta e proprio Alessandro gli ha risposto: “La felpa verde è quello che mi serve per fare quello che amo nella mia vita”. Rudy però gira il dito nella piaga dicendo che tutti quelli che preferiva sono al serale e adesso “spetta a voi farmi cambiare idea facendo qualcosa di importante e interessante”.

I CONSIGLI DI TIMOR E VERONICA PEPARINI

I professori adesso devono sciogliere i loro dubbi e per questo in settimana tutti hanno incontrato tutti e anche Veronica Peparini ha deciso di raggiungere Alessandro Casillo in sala canto per parlare con lui: “Io sono convinto che avrei dovuto dare di più e certe cose le ho capite dopo molto tempo e io sono tanto convinto su quello che vorrei fare, vorrei che la musica fosse il mio lavoro, vorrei vivere di questo anche se so che questa non è l’unica occasione di una vita e non dovrò deprimermi ma me lo auguro”. A questo punto Alessandro canta per la Peparini che lo trova interessante e, soprattutto, emozionante. Lui finalmente ammette di stare bene con se stesso e sicuramente è questo che traspare. Anche Timor Steffens ha fatto lo stesso convinto che il cambiamento ci sia stato ma che sia arrivato tardi e che se lui fosse partito dal presupposto che se lo avesse fatto prima la sua crescita sarebbe stata migliore di quella che c’è stata ma le cose non sono andate bene e l’esibizione, almeno la prima, non ha convinto Timor. Clicca qui per vedere il video del momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA