AMICI 2019, ED. 18/ Verso il serale, diretta: arriva l’orchestra di giovani musicisti

- Anna Montesano

Amici 18, verso il serale diretta: torna Peparini, 12 alievi ammessi, la presenza di un’orchestra. Antonacci e Pausini ospiti del 30 marzo.

Maria De Filippi conduce Amici 18
Maria De Filippi conduce Amici 18

Una novità del Serale di Amici? L’ha annunciata durante il pomeridiano Maria De Filippi, spiegando che ad accompagnare le esibizioni degli allievi della scuola sarà quest’anno un’orchestra composta da giovani musicisti. Queste le sue parole:”Spesso dietro canto e ballo ci sono musicisti, ci sono tanti ragazzi della vostra età che hanno studiato al conservatorio e poi vanno all’estero perché qui non trovano lavoro. Noi abbiamo fatto una cosa che per noi è molto bella: avrete un’orchestra, ma non sarà la classica orchestra. Sarà un’orchestra composta da giovani musicisti”. Positivo il parere del prof Britti: Cosa ne penso? Penso bene, ho visto qualche faccia che conosco, anche io ho due giovanissimi musicisti nella mia band, e anch’io da giovane suonavo con quelli più grandi”. Insomma, ad amici regna la linea verde…(agg. di Dario D’Angelo)

ANTONACCI E PAUSINI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA DEL SERALE

Ancora dettagli sulla prima puntata del serale che andrà in onda su canale 5 sabato 30 marzo. Dopo aver svelato che saranno 12 gli allievi ammessi che saranno accompagnati da un’orchestra, Maria De Filippi dopo aver confermato il ritorno di Giuliano Peparini, ha svelato anche gli ospiti della prima puntata del serale. Sabato 30 marzo, a deliziare le orecchie dei telespettatori e a far sognare gli allievi saranno due superstar della musica italiana come Biagio Antonacci e Laura Pausini che saranno i protagonisti di un tour che ha già fatto registrare il sold out. Sarà un serale importante, dunque, quello messo su da Maria De Filippi che, dopo la sperimentazione della scorsa edizione, ha deciso di tornare alle origini con i direttori artistici e i grandi ospiti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

12 ALLIEVI, UN’ORCHESTRA E IL RITORNO DI PEPARINI

Maria De Filippi svela i dettagli de serale di Amici 2019 che prenderà il via sabato 30 marzo. Gli allievi ammessi saranno complessivamente 12. Finora sono state assegnate nove maglie verdi: mancano, dunque, solo tre allievi e le squadre potranno essere formate. L’atra novità del serale sarà la presenza di un’orchestra che sarà formata da giovani musicisti che, spesso, sono costretti ad andare all’estero per dimostrare il proprio talento. Ci sarà, naturalmente, anche un direttore d’orchestra giovane come i suoi musicisti. Dopo Luca Tommassini, direttore artistico della scorsa edizione di Amici, nell’edizione 2019, ci sarà il ritorno di Giuliano Peparini che, negli anni scorsi, ha portato in scena dei veri e propri spettacoli durante le esibizioni degli allievi. Per i ragazzi, dunque, comincia a salire l’ansia per il grande debutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 18, MAHMOOD: “FINALMENTE CANTERO’ DAVANTI ALLA MARY”

Penultimo pomeridiano di Amici 2019 in attesa della fase serale al via il prossimo 30 marzo. Per il talent show di Maria De Filippi è arrivato il momento di entrare nel vivo e tra oggi e lunedì (giorno in cui sarà registrato il pomeridiano di sabato 23 marzo) conosceremo tutti i dettagli su quelle che saranno le puntate del prime time. Al momento non ci sono ancora le anticipazioni sul meccanismo di gioco e nemmeno su quali saranno tutti i protagonisti ma quello che è certo è che oggi ci sarà anche un momento dedicato ad altro ovvero all’ospite della giornata, la rivelazione del Festival di Sanremo, Mahmood. In un video che potete vedere cliccando qui, il giovane musicista si dice felice di “cantare finalmente davanti alla Mary”. A quanto pare la madre segue i programmi della De Filippi e lui è contento di farla felice esibendosi finalmente nello studio del suo talent. Su Wittytv è possibile conoscere meglio Mahmood in un video in cui parla del suo presente, del passato e del suo futuro dopo la svolta di Sanremo. Come lo accoglierà Maria De Filippi in studio? (Hedda Hopper)

LE ANTICIPAZIONI DI OGGI

Va in onda oggi la penultima puntata dello speciale di Amici 18 che a breve lascerà spazio al serale che, ricordiamo, avrà inizio il 30 marzo in prima serata su Canale 5. Maria De Filippi torna in onda con una puntata ricca di sorprese, a partire dall’assegnazione di nuove maglie del serale. Prima, però, un ospite che si esibisce in studio: il vincitore del Festival di Sanremo 2019, Mahmood. Come svelano le anticipazioni del vicolodellenews – ricordiamo che la puntata di oggi è stata infatti registrata ieri – si inizierà con una nuova sfida a squadre tra Sparta e Atene. Una sfida su tre prove che sarà vinta dalla squadra capitanata da Giordana. Un solo allievo raggiunge la media del 9 e si tratta di Ludovica che sostiene, quindi, l’esame a tra step per i serale. Esame che si conclude con la conquista, da parte sua, di un posto al serale.

JEFEO VA AL SERALE MA MIGUEL…

Prima di andare avanti con una nuova sfida a squadre, Maria De Filippi dà la possibilità agli allievi di Amici 18 di scegliere un compagno che non ha ancora ottenuto la maglia del serale per avere la possibilità di fare l’esame. La scelta ricade su Miguel che viene però frenato al primo step da Emanuel Lo e, quindi, non ottiene la maglia del serale. Si va allora avanti con la seconda sfida a squadre su 5 prove, stavolta, che viene vinta dalla squadra di Atene. Nessuno, però, ha la media del nove. Così è Maria a lasciare, ancora una volta, la scelta ai ragazzi che vogliono Jefeo. Il cantante sostiene così l’esame e conquista la maglia del serale. Rimane sa assegnare un ultimo posto, cosa che avverrà la settimana prossima. Ultimo colpo di scena e il nome del primo direttore artistico: si tratta di Ricky Martin!

© RIPRODUZIONE RISERVATA