DIRETTORI ARTISTICI AMICI 2019/ Video, chi sono? Ricky Martin fa impazzire i social

Ricky Martin direttore artistico del serale di Amici 2019, in partenza sabato 30 marzo: l’annuncio di Maria De Filippi scatena l’entusiasmo degli allievi.

16.03.2019, agg. alle 17:56 - Hedda Hopper
amici serale direttori artistici
Amici 18, serale

Ora è ufficiale, Ricky Martin sarà uno dei due direttori artistici del serale di amici: lo ha confermato la stessa Maria De Filippi nel corso del pomeridiano di oggi su Canale 5, confermando le indiscrezioni clamorose che si erano rincorse nelle ultime ore. Grande entusiasmo da parte degli allievi della scuola, ma com’è stata accolta questa notizia dai fan della trasmissione? Basta fare un rapido giro sui social per rendersi conto che la felicità della maggior parte dei fan è alle stelle. Su Twitter molti meriti vanno alla “Queen”, Maria De Filippi; c’è chi commenta:”Ricky Martin come direttore artistico. Laura Pausini ospite prima puntata. Quest’anno queen Mary vuole asfaltare la concorrenza di Milly”. E ancora:”Le reazioni pacate e tranquille dei ragazzi all’annuncio di Ricky Martin, Tish già pronta per ballare la Macarena”. Per chiudere con “Ricky Martin sappi che ad ogni puntata del serale staremo tutti a casa sul divano solo per te”. (agg. di Dario D’Angelo)

L’ANNUNCIO DI MARIA DE FILIPPI

Ricky Martin scatena non solo l’entusiasmo del pubblico, ma anche degli allievi già ammessi a serale di Amici 2019. Tra quelli più felici ci sono sicuramente Umberto e Valentina che non nascondono il loro entusiasmo per avere come coach una star internazionale come Ricky Martin. “Siete molto fortunati quest’anno”, dice Maria De Filippi svelando che nel corso della settimana scopriranno anche il nome del secondo coach. In attesa di conoscere il collega di Martin, quest’ultimo si candida già a diventare il preferito dei ragazzi che potrebbero fare a gara per andare nella sua squadra. La De Filippi non ha ancora svelato la modalità con cui saranno formate le squadre. Probabilmente, toccherà ai direttori artistici scegliere i componenti delle squadre con i ragazzi che potranno scegliere solo qualora dovessero essere contesi da entrambi i coach (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Non c’è bisogno di dire che quello che succederà oggi finirà per avere delle conseguenze sui social durante e dopo la puntata di Amici 2019. Il fatto che i direttori artistici siano nati a Sud e Nord di Roma è stato etichettato come un indizio fasullo alla luce delle ultime anticipazioni così come i promo fino a questo momento mandati in onda. Davvero le mani e i piedi mostrati nei primi promo relativi ai direttori artistici di Amici 2019 sono quelli dei veri protagonisti del programma? Davvero Ricky Martin, che oggi sarà annunciato come direttore artistico da quanto si evince dalle anticipazioni, è stato a Roma per girare i primi promo? Al momento non ci sono risposte a riguardo e indizi social ed è per questo che il pubblico è già sul piede di guerra trattando come fasulli gli aiuti dati fino a questo momento. Le uniche cose certe sembrano relative ai no detti da Maria De Filippi ai ragazzi quando si è provato a mettere insieme i nomi dei due direttori artistici, e se a Ricky Martin adesso si unisse Marco Mengoni? Il prossimo annuncio sarà fatto lunedì pomeriggio durante la prossima registrazione, quale sarà l’altro nome?

RICKY MARTIN PRIMO ANNUNCIO UFFICIALE?

Ultime chance nel pomeridiano di Amici 2019 prima dell’arrivo del serale che prenderà il via il prossimo 30 marzo nel prime time di Canale 5. Alla fine i ragazzi del talent show di Maria de Filippi sono destinati alla serata del sabato sera almeno in occasione della prima puntata anche se i cambiamenti potrebbero non mancare in corso d’opera e molto dipenderà dagli ascolti tv. Fin qui niente di nuovo se non fosse che ci sono ancora alcuni punti da sciogliere sulla fase finale del programma a cominciare dal nome dei direttori artistici. A differenza della scorsa edizione del programma, Maria De Filippi ha deciso di introdurre nuovamente la figura del direttore artistico e questo significa che ci sarà qualcuno pronto a guidare la squadra dei bianchi e dall’altra ci sarà chi è guiderà la squadra dei blu. I due posti nella scorsa edizione sono rimasti vacanti visto che la conduttrice ha deciso di fare a meno di queste posizioni per avvalersi del lavoro di Luca Tommassini ma sembra proprio che anche lui quest’anno non ci sarà. Secondo le prime anticipazioni della puntata di oggi riportate dal VicolodelleNews sembra proprio che il primo direttore artistico annunciato da Maria De Filippi sarà Ricky Martin. Ma davvero il portoricano sarà in studio ogni sabato per un programma come Amici 2019?

TUTTI GLI INDIZI SUI DIRETTORI ARTISTICI

In settimana i ragazzi di Amici 2019 hanno avuto modo di mettere insieme una serie di indizi per arrivare ai nomi dei direttori artistici che dovrebbero essere annunciati proprio nel pomeridiano di oggi, o almeno si spera. Dai primi indizi e dai video che hanno mostrato i loro piedi e le loro mani, sembra che si tratti di due uomini ma ancora non si è parlato a fondo della loro professione e questo lascia il campo ancora troppo aperto ad ogni possibilità. La stessa Maria De Filippi poi ha iniziato a giocare con i ragazzi di questa edizione lanciando una serie di indizi sui mesi in cui i due direttori artistici sono nati tra novembre e gennaio uno e tra febbraio e aprile l’altro. In seguito è stato annunciato che uno dei due direttori artistici è sposato, mentre l’altro no ma che entrambi hanno una innata passione per la moto e una grande conoscenza di canto e ballo. Non dimentichiamo, inoltre, che i due sono in qualche modo collegati alla “P di Palermo” e alla “L di Livorno”. Infine, si sa che uno dei due coach è nato tra novembre e gennaio, l’altro tra febbraio e aprile; uno è nato a nord di Roma, l’altro a sud.

CHI SARANNO I GIUDICI DI AMICI 2019?

Un capitolo a parte riguarda i giudici del serale di Amici 2019. Su di loro non sono stati rivelati altri indizi e i loro nomi potrebbero addirittura annunciati al prossimo pomeridiano e non oggi ma visto che la scorsa settimana è stato mostrato il video di Loredana Bertè, questa volta potrebbe toccare ad un’altra rivelazione, ma quale? Al momento gli indizi sono davvero pochi a riguardo e se alcuni di essi sembrano favorire proprio alcuni dei volti noti della scorsa edizione (vedi Giulia Michelini o Marco Bocci) mentre altri prevedono che sulla poltrona possano prendere posti alcuni volti noti di Amici 2019 a cominciare da Alfonso Signorini, spesso nella scuola per lezioni speciali, e finendo agli stessi Stash e Alex Britti che hanno lavorato con i ragazzi in queste settimane. Chi avrà ragione?

© RIPRODUZIONE RISERVATA