LUDOVICA CANIGLIA AL SERALE/ “Sei stata bravissima, è un sì” (Amici 18)

Ludovica Caniglia conquista il serale di Amici 2019: la cantante porta a casa tre sì e conquista a furor di popolo una delle ultime maglie verdi disponibili.

16.03.2019, agg. alle 14:49 - Anna Montesano
ludovica caniglia amici2019
Ludovica Caniglia

Ludovica Caniglia conquista uno degli ultimi tre posti disponibili per il serale di Amici 2019. Dopo la vittoria della sua squadra, Ludovica ha la possibilità di conquistare la maglia verde presentandosi davanti ai tre giudici esterni. Nel primo step che supera senza alcun problema, Ludovica incanta con una sua versione di People Help The People e portando a casa il primo sì grazie all’interpretazione e alla sua presenza scenica. Paolo Giordano, secondo giudice, le chiede di cantare un brano di Alicia Keys. Paolo Giordano non ha dubbi: “sei entrata in un pezzo difficilissimo, l’hai fatta senza esagerare quindi per me è sì”. Manca solo uno step per conquistare la magia verde. Il futuro di Ludovica nella scuola dipende da “Killing softly” dei Bee Gees. Ludovica, però, non ha alcun problema e porta a casa interpretazione e maglia verde del serale scatenando l’entusiasmo del pubblico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LUDOVICA, IL COLPO DI SCENA

Il nuovo speciale di Amici 18 porta nuove maglie verdi. Una di queste è stata conquistata da Ludovica Vaniglia, la bravissima cantante con i capelli blu di questa edizione. Ludovica ha fatto il suo ingresso nella scuola in ritardo rispetto agli altri allievi di Amici, ma il suo grande talento è bastato ad assicurarle l’accesso al serale. Nella puntata in onda oggi, conquisterà tutti i professori con un’esibizione che le assicurerà la media del nove, grazie alla quale riuscirà ad avere accesso all’esame a tre step che si concluderà con tre sì e conseguente maglia verde. Ludovica Caniglia si va, quindi, ad aggiungere a Mowgly, Giordana, Tish, Alberto, Umberto, Rafael, Vincenzo, Valentina e Mameli. Ma non sarà l’unica a conquistare la maglia verde e quindi l’accesso al serale, perché nella nuova puntata anche Jefeo va ad aggiungersi all’organico.

LUDOVICA E JEFEO, LO SCONFORTO PRIMA DEL SERALE

E pensare che solo pochi giorni fa, nel daytime di Amici, proprio Ludovica e Jefeo riflettevano sulla maglia verde e sul possibile accesso al serale di Amici 18 con fare molto preoccupato. I due cantanti si sono sostenuti a vicenda, ritenendo di non doversi abbattere prima del tempo. “Dobbiamo dare del nostro meglio adesso e dobbiamo farcela. Io voglio fare il passo successivo e fare lo show” aveva dichiarato Jefeo ad una Ludovica molto dispiaciuta e provata soprattutto a causa delle critiche ricevute da Alex Britti, che ha trovato la sua ultima esibizione del sabato “troppo urlata”. I consigli del musicista sembrano, tuttavia, essere serviti tanto alla cantante che è finalmente al serale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA