Giusy Ferreri/ Video, “Oggi canto ciò che penso del mio nuovo inizio” (Domenica In)

- Emanuele Ambrosio

Giusy Ferreri ospite a Domenica In, parla del nuovo singolo, “Le cose che canto”, della figlia Beatrice e del suo rapporto con…

giusy ferreri domenica in
Giusy Ferreri a Domenica In

Oggi Giusy Ferreri è una delle interpreti più amate del panorama musicale italiano, ma nel salotto di Domenica In rivela di aver pensato, poco prima di partecipare a x Factor, di mollare tutto: “prima di quell’esperienza, che ha reso possibile il sogno della mia vita e potessi viverlo come una grande passione, c’erano stati tantissimi tentativi […] da ragazzina ero più protesa verso il rock. Se c’è stato un momento in cui non ci credevo più? Sì, poco prima di X Factor – ricorda la cantante – ma poi è successo qualcosa […] mi identificavo come quella un po’ bruciata, invece devo dire in quel momento mi sono liberata di tante cose, avevo sentito di quel programma, ho detto ‘ma sì, questa volta voglio giocare, vediamo come va”. La Ferreri presenta infine il suo nuovo singolo, “Le cose che canto”: “Le cose che canto sono in questo caso quello che penso del mio nuovo inizio, dal momento che sono trascorsi dieci anni. Beatrice (la figlia avuta dal compagno Andrea Bonomo, ndr) ha contribuito a questa apertura […] per cui le cose che canto sono un miscelarsi di emozioni”. (Agg. Fabiola Iuliano)

Il nuovo singolo “Le cose che canto”

Giusy Ferreri torna in tv. La cantante di “Non ti scordar mai di me” è tra le ospiti della puntata di domenica 17 marzo 2019 di “Domenica In“, il programma di successo condotto da Mara Venier su Rai1. La Ferreri è l’ospite musicale della settimana e sicuramente presenterà dal vivo il nuovissimo singolo “Le cose che canto”, che ha segnato il suo ritorno sulle scene musicali italiani. Un ritorno importante che l’artista, nata musicalmente parlando grazie a X Factor, ha descritto come una rinascita. Ad accompagnare il singolo “Le cose che canto” un videoclip diretto da Gaetano Morbioli in cui la cantante ha voluto ci fossero il compagno Andrea Bonomo e la figlia Beatrice, nata il 10 settembre del 2017.

Giusy Ferreri : “Le cose che canto è la mia rinascita”

La cantante su Instagram ha condiviso un lungo messaggio con i fan in cui ha raccontato il nuovo singolo “Le cose che canto”. “Spero di raggiungervi in tanti, di farvi arrivare il mio messaggio d’amore e ricambiare tutto il vostro grande Affetto. Rinascita è come definisco questa mia nuova e importante fase di vita e per rappresentare il semplice e spontaneo messaggio d’amore di questa canzone” ha scritto Giusy Ferreri che nel videoclip ha voluto ci fossero la figlia Bea e il compagno Andrea Bonomo. Una richiesta che la Ferreri ha fatto espressamente al regista: “Ho sentito forte il desiderio di realizzare il video con la presenza speciale di Beatrice e Andrea, le due anime con cui condivido il mio percorso di vita e che riempiono costantemente le mie giornate di gioia”.

“Mi piacerebbe trasmettere a mia figlia la passione per la musica”

Beatrice ha sicuramente cambiato la vita di Giusy Ferreri. L’artista dopo il grandissimo successo di “Amore e Capoeira” e “Roma-Bangkok” è diventata mamma a settembre 2017 della piccola Beatrice, nata dall’amore con Andrea Bonomo. Durante un’intervista la cantante non ha nascosto che le piacerebbe condividere con lei la passione per la musica: “Mi piacerebbe trasmettere a mia figlia la passione per la musica, la danza e magari l’arte circense”. La Ferreri però ha anche precisato che come mamma è pronta a rispettare e ad accettare qualsiasi scelta che la piccola Beatrice prenderà in futuro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA