Patty Pravo/ Video, Canta “Senza Fine” con Ornella Vanoni (Che Tempo che fa)

Questa sera, domenica 17 marzo, nel salotto di Che Tempo Che Fa, ci sarà Patty Pravo. Uno dei miti della musica italiana si racconterà ai microfoni di Fabio Fazio.

17.03.2019, agg. alle 23:00 - Jacopo D'Antuono
patty pravo domenica in 2018
I matrimoni di Patty Pravo

Patty Pravo a Che tempo che fa racconta parte della sua carriera e annuncia il Red Tour, che la vedrà protagonista nei più importanti teatri italiani. Tra una domanda e l’altra, la Pravo ricorda di quando da bambina faceva i compiti dai Peggy Gugghenhaim e poi condivide la scena con la collega Ornella Vanoni. Le due cantanti hanno attirato l’attenzione mediatica durante l’ultimo Festival di Sanremo 2019 quando, sul palcoscenico del Teatro Ariston, si sono scambiate un bacio diventato nel giro di poche ore virale. Insieme poi hanno duettato sulle note di due grandi classici della canzone italiana: “Pensiero Stupendo” e “Senza fine”. La Vanoni canta la prima, mentre la Pravo si concentra sulla seconda. “Mi sei piaciuta tantissimo” commenta Patty sull’esibizione di Ornella Vanoni. Un’esibizione che ha coinvolto particolarmente il pubblico che ha regalato alle due dive della canzone italiane una meritatissima standing ovation. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Patty Pravo presenta “Io so amare così”, brano postumo di Franco Califano

La divina Patty Pravo è una delle ospiti più attese della puntata di domenica 17 marzo di Che tempo che fa, il programma di successo condotto da Fabio Fazio con la complicità di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Un’occasione speciale per Patty che ha presentato per la prima volta dal vivo “Io so amare così”, brano inedito contenuto nel suo ultimo album “Red”, scritto da Franco Califano. Un’emozionante ballata d’amore che ha commosso il pubblico complice una performance unica della Pravo accolta con un grandissimo applauso. “Bravissima” dice Fabio Fazio – “canzone bellissima”. Le sorprese non sono finite anticipa Patty, che parla della sua tournée per promuovere il nuovo disco “Red”. Fazio mostra una foto di Patty da piccola con il papà e sullo sfondo la sua Venezia. Poi l’annuncio: ecco un’ospite che questa sera sarà con noi. Si tratta di Ornella Vanoni che Patty considera “un’amica”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Patty Pravo ospite a Che tempo che fa

Questa sera, domenica 17 marzo, nel salotto di Che Tempo Che Fa, ci sarà Patty Pravo. Uno dei miti della musica italiana si racconterà ai microfoni di Fabio Fazio, tra aneddoti, curiosità e nuovi progetti. L’artista veneziana, reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo insieme a Briga, esternerà tutte le sue sensazioni sulla kermesse, ma probabilmente annuncerà anche qualche novità. Qualche fan, vista e considerata la presenza di Ornella Vanoni a Che Tempo Che Fa, ipotizza l’annuncio di un tour di coppia, ovvero una sorta di sfida a cui le due cantanti avevano accennato tempo fa. In realtà la notizia era stata pubblicata dal Corriere della Sera nel 2017. “Io e Ornella siamo molto amiche e ci vediamo spesso. Sono mesi che stiamo progettando questo tour. Ma è prematuro parlarne”, le parole di Patty Pravo in quell’occasione. Chissà che questa non sia davvero la volta buona…

Agenda fitta di impegni per Patty Pravo

In queste prime due settimane di marzo Patty Pravo ha portato la sua musica a Trieste, Roma e a Bergamo. Il calendario è ancora fitto di impegni per l’artista veneziana, che chiuderà il ciclo di concerti al teatro Ariston di Sanremo. Le prossime date la vedono impegnata a Milano, il 18 marzo, al Teatro Dal Verme; quattro giorni dopo sarà di scena a Bologna al Duse, infine a Bassano. Patty Pravo ricomincerà il 6 aprile a Trento, poi scenderà fino in Puglia a Bari dove si esibirà al Teatro Team. Tappa anche a Genova, Legnano al Galleria, al Corso di Mestre, al Teatro Acacia di Napoli e a fine giugno appunto a Sanremo, dove a febbraio si era esibita assieme a Briga. Il Red Tour di Patty Pravo promette di trasmettere l’essenza dell’intera carriera dell’artista, che per l’occasione riproporrà appunto tutti i suoi più grandi successi.

Patty Pravo, Red Tour: dieci canzoni inediti

Non solo i grandi brani del passato, nel tour in corso Patty Pravo presenterà anche i nuovi brani del disco Red. Un piccolo assaggio lo avremo già questa sera a Che Tempo Che Fa, coi fan della cantante che sperano di vederla all’opera in diretta. Tra gli inediti il brano di Sanremo “Un Po’ Come La Vita”, la canzone “Dove eravamo rimasti”, “La carezza che mi manca”, “Io so amare così”, “Pianeti” e “Padroni non ne ho”. Ampio spazio dunque verrà dedicato all’album, che ricordiamo è stato arrangiato interamente dal maestro e amico di sempre Calvetti. Il disco contiene anche un omaggio della cantante ad una canzone che quest’anno tocca il traguardo dei cinquant’anni. Stiamo parlando del grande successo “Il Paradiso” di Battisti e Mogol. Una canzone fresca ed intramontabile. Per i fan un capolavoro della musica italiana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA